Hokuro ha scritto:Perhcè dopo che mi si erano cancellati 2 dolte i dati mi sono rotta le palle di ricominciare sempre da capo e poi mi spiegate perchè denigrate sempre il 9? è un capolavoro =_=
ma io non lo denigro! dico solo che nella mia lista i primi 3 sono quelli sopra citati: 10,7,12 (in ordine di preferenza... ) poi c'è l'8 poi il 9 poi il 6 ecc ecc
cmq uno dei luochi comuni più strambiu è questo:
negli shoujo specialmente vediamo che appena il protagonista incontra la protagonista, si innamora di lei, dopo 5 min! Non importa quanto misteriose siano le sue origini...
(facciamo un pò di scena che poi dicono che andiamo fuori topic... )
c'hai ragione (voglio la sezione videogiochi XD)
Negli shojo quando ad una ragazza viene rubato il primo bacio da uno sconosciuto fanno n'à tragedia manco le avessero violentate sul posto X°D e ripetono frasi del tipo "mi hai rubato il primo bacio e ora devi prenderti le tue responsabilità!!!".
Ah per in ciso, solitamente il ragazzo sconosciuto che le ha baciate diventa nel giro di 6 capitoli il ragazzo di cui sono innamorate
Hokuro ha scritto:Perhcè dopo che mi si erano cancellati 2 dolte i dati mi sono rotta le palle di ricominciare sempre da capo e poi mi spiegate perchè denigrate sempre il 9? è un capolavoro =_=
ma io non lo denigro! dico solo che nella mia lista i primi 3 sono quelli sopra citati: 10,7,12 (in ordine di preferenza... ) poi c'è l'8 poi il 9 poi il 6 ecc ecc
cmq uno dei luochi comuni più strambiu è questo:
negli shoujo specialmente vediamo che appena il protagonista incontra la protagonista, si innamora di lei, dopo 5 min! Non importa quanto misteriose siano le sue origini...
(facciamo un pò di scena che poi dicono che andiamo fuori topic... )
c'hai ragione (voglio la sezione videogiochi XD)
Negli shojo quando ad una ragazza viene rubato il primo bacio da uno sconosciuto fanno n'à tragedia manco le avessero violentate sul posto X°D e ripetono frasi del tipo "mi hai rubato il primo bacio e ora devi prenderti le tue responsabilità!!!".
Ah per in ciso, solitamente il ragazzo sconosciuto che le ha baciate diventa nel giro di 6 capitoli il ragazzo di cui sono innamorate
e poi tipo nei manga che io amo chiamare "epici", solitamente i cattivi sono in possesso della tecnologia, hanno robot, fabbriche, armi atomiche, mentre i buoni vivono in villaggi pacifici a contatto con la natura.
ogni buon shounen di combattimenti(della jump perché nelle altre case non mi sembra che ci sia questa regola)deve avere almeno un omosessuale o con tendenze simili(che sia maschio o femmina)
Akikako ha scritto:ogni buon shounen di combattimenti(della jump perché nelle altre case non mi sembra che ci sia questa regola)deve avere almeno un omosessuale o con tendenze simili(che sia maschio o femmina)
vero! anke se credo le altre case editrici pure! magari in maniera velata...
EDIT: In un manga shounen stranamente il vostro gruppo è l'unico su tutto il pianeta che ha il compito di salvare il mondo...
solitamente negli shounen il protagonista, ma non solo, riesce ad ottenere, per mezzo di alllenamenti misteriosi e altre cozzate simili, degli incredibili poteri e/o tecniche che gli permetteranno di vincere il nemico di turno, ovviamente molto più forte del precedente.e al presentarsi di un altro nemico il ciclo continua. per non parlare delle creature mistiche che albergano in tutti i protagonisti e che escono nel momento esatto in cui il personaggio sta per schiattare( scandaloso il caso di ichigo e ulquiorra)...
Uno dei clichè più banali è quando tizio (inesperto) impara in un giorno una tecnica che sempronio (il sensei) ha impiegato 3000 anni ad imparare...veramente penoso...
Altro luogo comune... la maggior parte dei protagonisti rimane in vita fino alla fine del manga
Robocop XIII ha scritto:Uno dei clichè più banali è quando tizio (inesperto) impara in un giorno una tecnica che sempronio (il sensei) ha impiegato 3000 anni ad imparare...veramente penoso...
Altro luogo comune... la maggior parte dei protagonisti rimane in vita fino alla fine del manga
oppure muore e viene riportato in vita tramite misteriose palle di drago o tecniche infami
Robocop XIII ha scritto:Uno dei clichè più banali è quando tizio (inesperto) impara in un giorno una tecnica che sempronio (il sensei) ha impiegato 3000 anni ad imparare...veramente penoso...
oppure muore e viene riportato in vita tramite misteriose palle di drago o tecniche infami
ciò che è successo ultimamente nei cap di naruto mi ha sconvolto e allontanato ulteriormente dal manga, quasi non lo sopporto più
non sono un gran conoscitore di shojo ma ho notato che l'amata del protagonista ha i capelli neri mentre la tentatrice, ovvero quella che ama il personaggio principale non essendo ricambiata e che tenta in tutti i modi di sedurlo, è bionda.
Poi negli shounen c'è sempre un personaggio, buono o cattivo, con delle tendenze un pò strane, quasi perverse (vedi orochimaru e mayuri ).
Fixo ha scritto:ciò che è successo ultimamente nei cap di naruto mi ha sconvolto e allontanato ulteriormente dal manga, quasi non lo sopporto più
non sono un gran conoscitore di shojo ma ho notato che l'amata del protagonista ha i capelli neri mentre la tentatrice, ovvero quella che ama il personaggio principale non essendo ricambiata e che tenta in tutti i modi di sedurlo, è bionda.
Poi negli shounen c'è sempre un personaggio, buono o cattivo, con delle tendenze un pò strane, quasi perverse (vedi orochimaru e mayuri ).
tendenze perverse
cmq su tutti i luoghi comuni, quello già detto degli allenamenti misteriosi che portano i protagonisti da livello 1 a livello 100 nel giro di una settimana è uno dei più odiosi per me
eppoi... basta con sta gente predestinata!!!! "vedo in lui del potenziale" ... "è destinato a fare grandi cose" ... "che potere immenso che si cela dietro a lui" ... ecc ecc!!! BASTA!
detto questo non è che me la voglio prendere con Ikki di Air Gear o Gon e Killua di HxH... però vorrei iniziare a vedere personaggi più terra terra...eddai please