Kimi No Iru Machi - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

Phalanx80 ha scritto:Storia interessante anche se i comportamenti di Haruto sono veramente assurdi.
Vorrei capire: già dovresti ringraziare l'autore che ti ha reso un gran bel ragazzo (Yamato somigliava ad una scimmia, con tutto il rispetto per i fan del buon Yama). L'autore va ringraziato di nuovo perché ti ha reso intelligente (Yamato era assolutamente ignorante e ottuso come non mai :lol: ).
Allora ricapitoliamo: il protagonista è: bello, intelligente con un numero indefinito di sventolone che gli girano attorno e non ha nessuna pulsazione, neppure un fremito emotivo/sessuale verso il gentil sesso?
Posso capire che nel romance manga shonen vanno rispettati certi canoni, ma qui siamo davvero all'assurdo, è una realtà davvero impraticabile.
Haruto mi piaceva molto di più agli inizi del manga, antipatico ma dolce, una specie di "tsundere" al maschile ... adesso si è ammosciato in maniera invereconda.
Bah: speriamo bene ... ;)
Ma quanto hai ragione! :3cry: :2cry:
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Phalanx80
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Ahab ha scritto:Il protagonista è xxx.
Non credo che sia propriamente "xxx" ... altrimenti il manga si sarebbe intitolato "A town where Haruto & Takashi live" asd asd asd ... e che il protagonista è un impedito totale, non è realistico il comportamento che ha.
Che senso ha far crescere i protagonisti fino, portandoli narrativamente al periodo universitario se poi non affronti certi argomenti in modo sensato facendoli crescere e maturare in modo realistico?
Se questo doveva essere lo spunto tanto valeva continuare a narrare la relazione tra i banchi di un liceo ... avrebbe avuto più senso in questo caso.
Ospite

come diamine avra fatto il padre di yuzuki a capire che haruto era li

dagli spoiler sembrava che fosse uscito per caso ma adesso è evidente che ci è andato di proposito

ad ogni modo questo capitolo ci facapire sempre piu come la vicina di haruto sia una porcona
Ahab
Ex-Member
Ex-Member

-omissis-
De Hasta dignitate
Il Padre infuse all'uomo, sin dalla nascita, ogni specie di semi e ogni germe di vita. Quali di questi saranno da lui coltivati cresceranno e daranno i loro frutti: se i vegetali, sarà come pianta, se i sensuali, diventerà simile a un bruto, se i razionali, da animale si trasformerà in celeste; se gl'intellettuali, diverrà angelo e figlio di Dio.
E se di nessuna creatura rimarrà pago, rientrerà nel centro della sua unità, e lo spirito, fatto uno con Dio, verrà assunto nell'umbratile solitudine dell'Hasta che s'aderge sempre al di sopra di ogni cosa.

Spoiler:
Immagine

Enjoy yourself
Be cool
Be Hasta!
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

Lucci, come ha fatto.... beh, Eba odia il caffè... e si comporta in modo strano.... penso che anche il padre ci sia passato asd
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Tatsuya

Ahab ha scritto:-omissis-
:2patpat:
Ahab
Ex-Member
Ex-Member

Phalanx80 ha scritto:
Ahab ha scritto:Il protagonista è xxx.
Non credo che sia propriamente "xxx" ... altrimenti il manga si sarebbe intitolato "A town where Haruto & Takashi live" asd asd asd ... e che il protagonista è un impedito totale, non è realistico il comportamento che ha.
Che senso ha far crescere i protagonisti fino, portandoli narrativamente al periodo universitario se poi non affronti certi argomenti in modo sensato facendoli crescere e maturare in modo realistico?
Se questo doveva essere lo spunto tanto valeva continuare a narrare la relazione tra i banchi di un liceo ... avrebbe avuto più senso in questo caso.
L'espressione che ho riportato sotto xxx e' un modo per sdrammatizzare e vedere sotto un aspetto satirico quello che il manga e' oggi. Sinceramente avevo smesso di leggerlo nel momento in cui si e' trasformato da Romance in Melodramma di infimo livello (ovvero nel momento del malato di cuore) e l'ho ripreso solo ora dato che sto editando questi (speriamo) ultimi capitoli.
La storia se analizzata seriamente ha aspetti che rasentano il tragico e non per gli argomenti che tratta ma per la caratterizzazione psicologica dei protagonisti e per il leit motiv che conduce questa seconda parte della storia ovvero un falso moralismo ipocrita.

Sorvolando sul drammone da caso umano degno del peggior Maurizio Costanzo Trashow degli ultimi tempi, la maggior parte dei personaggi presenta aspetti di bigottismo e rigidita' da far accapponare la pelle.
Per esempio gli amici d'infazia che ti abbandonano perche' scarichi una tipa per un'altra dimostrano una superficialita' inquietante.
Haruto che fa tanto l'emancipato, oltre ad essere anacronistico, dimostra di essere pesantemente complessato oserei dire sessualmente represso e incapace di vivere la sua vita con la leggerezza e la spensieratezza di un ventenne.
La biondina della porta accanto vive una normale vita da studentessa universitaria ma deve giustificarlo (più con se stessa che con gli altri), quasi fosse una cosa sconveniente.
Yuzuki desidera una egoistica relazione da ventenni, con il suo amore adolescenziale, ma senza eccessivo impegno senza doversi legare per la vita. Solo che tale desiderio si scontra con quello che Seo chiama razionalità (ed io bigottismo) di Haruto. E gli effetti, piano piano, appaiono nell'isteria e nell'invidia verso la sorella (ovviamente viene mostrata solo di sfuggita altrimenti non sta bene).

In mezzo a tutto questo turbinio di "malati" di sveviana memoria l'unico soggetto sano, in grado di soddisfare la Wille Zum Leben, di tutto il manga, e' Rin. A mio avviso sara' quindi lei a decidere i destini del mondo.

X Certi aspetti i personaggi sono cresciuti, non bene, ma sono cresciuti.

Pero' dato che preferisco sorridere cerco d'interpretare la storia in maniera ludica da cui la frase lapidaria:

Haruto e` xxx, a cui aggiungo, anche se lui ancora non lo sa!

Inoltre non e' stato il caffe' a far sgamare il piccioncino pudico appollaiato sul poggiolo ma il fatto che:

Yuzuki e' un po' sgualdrina e questo il suo papá, ben lo sa. asd
De Hasta dignitate
Il Padre infuse all'uomo, sin dalla nascita, ogni specie di semi e ogni germe di vita. Quali di questi saranno da lui coltivati cresceranno e daranno i loro frutti: se i vegetali, sarà come pianta, se i sensuali, diventerà simile a un bruto, se i razionali, da animale si trasformerà in celeste; se gl'intellettuali, diverrà angelo e figlio di Dio.
E se di nessuna creatura rimarrà pago, rientrerà nel centro della sua unità, e lo spirito, fatto uno con Dio, verrà assunto nell'umbratile solitudine dell'Hasta che s'aderge sempre al di sopra di ogni cosa.

Spoiler:
Immagine

Enjoy yourself
Be cool
Be Hasta!
Phalanx80
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Sono d'accordo con il discorso fatto sopra ... ;)
Aggiungo inoltre che tutte le problematiche riscontrate in questo ultimo arco narrativo della storia (il falso perbenismo, la totale assenza di credibilità di alcuni personaggi) costituiscono molto spesso "paletti narrativi" imposti dalla casa editrice o a cui l'autore deve attenersi per allineare l'opera al genere "Shonen" ... purtroppo certi elementi se non ben dosati portano la vicenda a rasentare il ridicolo.

- Uscendo un attimo fuori tema del topic, annuncio che l'altra opera intitolata "Love Plus: Rinko Days" di Seo Sensei si concluderà al secondo volumetto in Giappone, magari adesso l'autore potrà concentrarsi meglio sullo svolgimento della sua opera principale.
Ospite

concordo con tutto quello che ho letto...... aggiungerei che manca solo la De Filippi e la busta di ce posta per te ,forse cosi Haruto convinceva il papa di eba a farla tornare a Tokio,,,,asd

la storia sta diventando squallida,questo tira e molla di 50 scan sta stufando,lo sto leggendo solo perche ormai voglio sapere come finisce ;) peccato perche il manga,dopo un inizio piacevole e scorrevole,si e impaltanato ,perdendo tra l altro, vari personaggi molto interessanti
Ospite

Phalanx80 ha scritto:Sono d'accordo con il discorso fatto sopra ... ;)
Aggiungo inoltre che tutte le problematiche riscontrate in questo ultimo arco narrativo della storia (il falso perbenismo, la totale assenza di credibilità di alcuni personaggi) costituiscono molto spesso "paletti narrativi" imposti dalla casa editrice o a cui l'autore deve attenersi per allineare l'opera al genere "Shonen" ... purtroppo certi elementi se non ben dosati portano la vicenda a rasentare il ridicolo.

- Uscendo un attimo fuori tema del topic, annuncio che l'altra opera intitolata "Love Plus: Rinko Days" di Seo Sensei si concluderà al secondo volumetto in Giappone, magari adesso l'autore potrà concentrarsi meglio sullo svolgimento della sua opera principale.
ma non credo che loveplus gli gravasse piu di tatno dato che era bimestrale e cmq ha ancora un altro manga bimestrale cioè princess lucia

cmq il tuo discorso sulle imposizioni della casa editrice non regge perchè sulla stessa rivista di kimi viene pubblicato ge-good ending dove l'amata del protagonista è traumatizata sul sesso perchè lo ha fatto la primavolta alle scuole medie con fidanzato che però aveva fatto una scommessa e ha filmato tutto

se fosse come dici tu una cosa del genere in ge non sarebbe mai apparsa e li parliamo di fatti avvenuti alle medie in kimi siamo all'università

a questo punto mi aspetto che a soccorrere haruto su quel che deve fare compaia san yamato da suzuka che gli dapaterni consigli(ovviamente tutti sbagliati conoscendo il soggetto)
Rispondi

Torna a “Kimi no Iru Machi”