Hajime no Ippo - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Magazine
Cadenza: Settimanale in Giappone - Con arretrati

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Salve il link a capitolo 300 non funziona
Ospite

Dragon_slayer ha scritto:Madonna mi sono letto tutti i capitoli inglesi di Ippo (un mesetto circa):
1) Lo stile è cambiamento un mondo, paiono due diversi artisti,
2) non solo per il disegno è cambiato ma anche per il modo di interpretare i combattimenti, si è passati veramente ad un semi-realismo.
3) 960 capitoli e la storia non sembra nemmeno lontanamente vicina ad una conclusione, tantissima roba.
4) I personaggi secondari apparsi nel corso della storia non sono dimenticati ma integrati attivamente in essa.

Semplicemente mostruosa come cosa.
Semi-realismo... :lol:
Spoiler:
Non sono uno che di solito segue boxe ma nei pochi incontri che ho visto il moonwalk non era presente XD
Per il resto li ho recuperati anch'io e un mesetto tutto mi ha preso, lo stile è realmente cambiato il modo di interpretare i combattimenti è cresciuto e si è allungato ma non sostanzialmente reso più realistico... A dir la verità lo ho trovato negli ultimi 2-300 capitoli un tantino privo di contenuti tantissima roba quindi non posso sottoscriverlo, i personaggi invece gestiti magistralmente ...
Dragon_slayer

Spoiler:
Beh quella parte era incentrata principalmente sul semi-realismo delle reazioni del corpo umano e le sue descrizioni nei disegni che evidenziano le azioni dei muscoli e delle ossa nel movimento del braccio che sferra il pugno, non certo a diverse delle azioni che succedono sul ring (che ricordo essendo uno shonen e quindi per un puubblico giovane, ha delle licenze "poetiche")
Tantissima roba è invece riferito al fatto che dopo 960 capitoli la conclusione non si vede neanche con il binocolo, anzi Ippo è arrivato praticamente a metà della sua storia, avendo secondo le mie stime circa 23 anni e si dice nel manga che la carriera di un pugile inizia a calare intorno ai 29 (noi il realtà sappiamo che i fenomeni riescono a reggere fino ai 40 anni ed oltre). Quindi potenzialmente c'è anche un reboot con Ippo più vecchio alla presa con la nuova generazione.
Ospite

Fino ai capitoli pubblicati da team, il realismo dei colpi e dei combattimenti c'è.
Se già un si và a cercare i colpi citati su youtube, li vedrà pari pari eseguiti dai titolari.

Resta il fatto che, essendo un manga, da marzialista qualcosa non mi torna.... ma è lì il bello del manga: ti mostra cose forse non vere che ti fanno sognare e dire "Diavolo se riuscissi a..."
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

Curiosità: leggendo GTO - Shonan Junai Gumi, al capitolo 32 mi sono imbattuto in un personaggio che porta alla vita un asciugamano con Ippo ^_^
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
[Shadow]
Hasta Legend
Hasta Legend
Manga preferito: Love Hina

Geromichi irriconoscibile quello che si è visto negli ultimi capitoli, ma che testa ha XD
Ospite

Vero, ma sembra che abbia lo stile di Ippo.

Mi chiedo come Ippo supererà il colpo.
[Shadow]
Hasta Legend
Hasta Legend
Manga preferito: Love Hina

DI sicuro ci sarà una maturazione dal punto di vista mentale
Ospite

[Shadow] ha scritto:DI sicuro ci sarà una maturazione dal punto di vista mentale
Indubbiamente, ma credo che Ippo se la vedrà nera, visto che, personalmente, lo ritengo molto sensibile.
Ospite

we ragazzi faccio parte anche io del club adesso xd mi sono cimentato a leggere ippo sono al volume 4, e sono contento di averlo fatto, è un manga che è troppo bello, non so voi ma io mi sono entusiasmato a leggere, specialmente l'incontro con oda, mi sono messo a esultare quando ho visto che il jab con il braccio destro era andato a segno e ho mandato a quel paese l'arbrito quando ha fermato l'incontro al momento deciso del diretto sinistro di ippo xd asd
Spoiler:
non pensate che sia scemo vi prego :lol:
Rispondi

Torna a “Hajime no Ippo”