Kimi no Iru Machi - SPOILER

Rivista: Weekly Shounen Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Rick80 ha scritto:Se io conoscessi entrambi sarei della parte di Mishima... magari non mi comporterei come Takashi (ma li comprendo) avrei fatto di più come Kiyomi, di sicuro non riuscirei sulle prime a non essere più freddo con Haruto (per poi riconciliarmi in futuro).

Se io fossi Haruto non sarei mai e poi mai riuscito a innamorarmi di nuovo di Eba.
Eba è egoista, superficiale e immatura... e lo continua ad essere, ma mentre nelle prime parti del manga era più allegra, vivace e di sicuro sembrava meno meschina. Non è un bel personaggio femminile, Mishima è molto più adorabile e in questo momento a me dispiace per lei.
Per questo capisco che gli amici lo biasino, questo perchè Haruto si è comportato da stronzo, da esterno sembrerebbe che abbia usato Mishima come ruota di scorta fino a quando non ha trovato di meglio. Non dico che sia irreale, o che non abbia le sue ragioni, ma in genere persone così nella vita reale non le sopporto e fra i due io do ragione a Mishima.
Per altro la rottura è nata dalla scoperta di Mishima della tresca, non fa onore nè a Haruto nè ad Eba e questo aumenta la comprensione del comportamento degli amici. Punto.

ma che mishima ha ragione lo dico pure io d'altra parte chi subisce un tradimento sia esso fisico o morale non puo che aver ragione

pero sugli amici non mi trovi daccordo bisogna distinguere tra kiomi che è entrata con mishima nella comitiva e takashi e akari che sono amici di haruto da prima; è come se tu stai con una ragazza da tre anni poi la lasci e il tuo migliore amico ti dice che ti sei comportato da stronzo e per questo o torni con lei o addio. fossi io lo manderei a fanculo per primo

poi si badi i 2 sanno bene di aver causato la sofferenza di asuka e infatti dicono che si faranno carico di tutto insieme

poi mi ripeto anche se stai da 10 anni con una persona se ti rendi conto che non la ami piu o che ami un altra la devi lasciare anche per rispstto nei suoi confronti senno la prendi solo per i fondelli

per finire non si puo dire che mishima ha scoperto una tresca dato che difatto non è successo nullae haruto era consapevole da subito di dover fare una scelta solo che non ha avuto manco 2 vignette di tempo per farla;l'unico modo che aveva per evitare una cosa del genere era dire ad asuka quando lei ha chiamato: scusami sono con eba amo lei addio e non mi pareva il caso
Ospite

Ma infatti io ho detto che seppur non li colpevolizzo (per il fatto che conoscono entrambi, sono amici di entrambi e quindi se uno si è comportato da stronzo lo devi far notare) ho detto che hanno sbagliato nel fare l'ultimatum.
Mettiamo che io fossi Takashi:
Io non avrei messo l'ultimatum ad Haruto, ma certamente non avrei piacere a frequentare Eba anche come amico, non la vorrei neanche vedere per come ha trattato Mishima, questo fa sì che in un primo tempo tenderei a frequentare meno anche Haruto. E glielo farei capire, un po' come ha fatto Kiyomi.
Il fatto che i due si dicano tra di loro che si sono comportati male e che lo sanno mi sa tanto di contentino per i fan di Mishima. Io questo non lo accetto...

Poi non dico che se tu stai da tot anni con una, se ti accorgi di non stare più bene con lei non la devi mollare... sarebbe assurdo!
E se Haruto avesse deciso di mollare Mishima e poi con calma si fosse riinamorato di Eba (o di un'altra) l'avrei anche accettata come svolta nella storia, pur non amando più questa coppia (che adoravo nei primi capitoli).
In questo caso però Haruto si è comportato con Mishima come se lei fosse la classica sostituta da mollare non appena l'ex ti ritorna a cercare... comportamento non irrealistico ma che io odio e ho sempre odiato in qualsiasi persona.
Che ci posso fare? Non mi piace! E non mi piace Seo come ha realizzato il ritorno della protagonista predestinata... ma tanto è destino che Seo faccia manga che mi piacciano con finali che non condivido, anche per Suzuka è stato così asd
Ormai mi rassegno.

P.S.

Io da editor comunque approverei tutte queste svolte solo se in qualche modo facesse tornare Haruto con Mishima, avrei qualche idea al riguardo, chissà se non avrò ragione, ma ci credo poco asd
Ospite

io vorrei tanto che alla fine si ritornasse su nanami...
non dimentichiamoci che è stata la prima che quando stava avvicinandosi ad haurto, questo l'ha mollata x eba.
Ospite

Haruto e Eba contro tutti... al momento la coppia di protagonisti meno simpatica che ci sia :P

beh certo Haruto si è comportato male poteva capirlo prima che non era innamorato di Asuka invece di trascinare la storia avanti per anni per poi scaricarla non appena la sua ex si rifà viva, Eba continua a non piacermi e ad essere il peggior personaggio femmile di questo manga per me.

Per quanto riguarda Takashi e Akari dare l'ultimatum ad Haruto del tipo ho metti le cose apposto o non siamo più tuoi amici non la condivido come cosa... però propio perchè sono amici da tanto tempo amici hanno più diritto degli altri di dire ad Haruto che se comportato male e farglielo capire...
Ospite

ti quoto rick però comunque per ora la storia sta andando verso un finale scontato e che si attendeva dall'inizio
Ospite

usciti gli spoiler del 142

aruto inconta prima asuka singolarmente ma credo di aver capito che si ignorino

poi cercando i evitare tutti entra in un caffè dove pero sono tutti li riuniti asuka compresa

incontra shiori la quale si rende conto che qualcosa non va e intima ad haruto di parlare se non vole che consegni la sua foto ai suoi amici ma haruto dice che non gliene frega nulla tanto loodiano gia abbastanza

cmq shiori gli offre consulenza per ricambiare il suo aiuto al love hotel

dice che hauto dovrebbe smetterla di preoccuparsi della sua ex e dei suoi amici e pensare di piu ai sentimenti della sua fidanzanta yuzuki fine del dialogo

haruto vede yuzuki e dice di voler trovare casa nella zona dove lavora(fara dei turni extra per mantenersi) che poi è anche la zona dove abita lei

poi si abbracciano e yuzuki dice che si sente un po in imbarazzo in pubblico e haruto skerzando dice:ma noneri tu quella a cui non interessava cio che pensano gli altri?

e lei dice ha ragione allora va bene

è stato fatto il primo passo per la futura gravidanza di yuzuki(speriam che haruto sappia usare il preservativo) haruto va a vivere da solo
Ospite

lucci81 ha scritto:usciti gli spoiler del 142

haruto vede yuzuki e dice di voler trovare casa nella zona dove lavora(fara dei turni extra per mantenersi) che poi è anche la zona dove abita lei

poi si abbracciano e yuzuki dice che si sente un po in imbarazzo in pubblico e haruto skerzando dice:ma noneri tu quella a cui non interessava cio che pensano gli altri?

e lei dice ha ragione allora va bene

è stato fatto il primo passo per la futura gravidanza di yuzuki(speriam che haruto sappia usare il preservativo) haruto va a vivere da solo
Vabbè male che va, a posto di fare i turni extra farà gli extra agli extra...ihihih...

Il colmo però sarebbe se alla fine di tutto sto macello e del manga se ne esce che è gay...ihihih...scherzo, però sarebbe forte...ihihih
Bittersweet Princess
Hasta Reader
Hasta Reader

Ma meglio gay che con Eba, ma stiamo scherzando? Ma nella realtà quando mai sarebbe successa una cosa del genere? Ma quant'è antipaticaaaaaaaaa!
(Scusate, io sono dalla parte di Asuka :P)
Non si Vede Bene che col Cuore. L'Essenziale è Invisibile agli Occhi.

Immagine
Ospite

Anch'io sono ancora dalla parte di Asuka, ma l'avete visto l'incontro ad inizio capitolo dei due? Poveretta mi ha fatto una pena!
Vabbè Asuka non te lo meriti uno come Haruto... personalmente Seo non credo mi farà piacere questa coppia dopo tutto quello che ha combinato Eba e con gli ultimi comportamenti del protagonista :roll:
Francamente io ora sarei più curioso di sapere maggiormente le vicende di Asuka :D
Ospite

Rick80 ha scritto:Anch'io sono ancora dalla parte di Asuka, ma l'avete visto l'incontro ad inizio capitolo dei due? Poveretta mi ha fatto una pena!
Vabbè Asuka non te lo meriti uno come Haruto... personalmente Seo non credo mi farà piacere questa coppia dopo tutto quello che ha combinato Eba e con gli ultimi comportamenti del protagonista :roll:
Francamente io ora sarei più curioso di sapere maggiormente le vicende di Asuka :D
purtroppo se una cosa si puo imputare ai manga di seo è che il protagonista è l'unico di cui possiamo leggere i pensieri gli altri a meno che non parlino apertamente non si sa mai cosa pensino e quindi è anche impossibile seguire le loro vicende

mi auguro che nel suo prox lavoro aggiunga un po di introspezione anche per i comprimari
Rispondi

Torna a “Kimi no Iru Machi”