Gantz - Discussione Spoiler
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
-
0_______?
Comunque resta il fatto che Kurono ama Tae anche se Reika è decisamente meglio fisicamente 
-
Nihal666
ma visto che kurono ha perso la memoria, (se non la ritrova) forse si mette con reika e lascia tae...0_______° ha scritto:Comunque resta il fatto che Kurono ama Tae anche se Reika è decisamente meglio fisicamente
- spake
- Ex-Member

però prima di morire qualcosa su tae mi pare se la fosse ricordataNihal666 ha scritto:ma visto che kurono ha perso la memoria, (se non la ritrova) forse si mette con reika e lascia tae...0_______° ha scritto:Comunque resta il fatto che Kurono ama Tae anche se Reika è decisamente meglio fisicamente
Kayleen il 18/03/2008, 8:25
Ok è mattina. Ok ho sonno, tanto sonno e neanche il lettore mp3 a tutto volume è riuscito a scuotermi... però ci vedo... nei limiti del consentito gli occhi sono aperti (credo). Ma allora mi dite dov'è finita la firma di spake????!!!!
Cioè non è cosa che è possibile non vedere! O_O
Fai dello scambio equivalente le fondamenta del tuo rapporto di coppia FMZ XD by spake
If anything goes wrong, Kyle will be my constant by spake

DUTCH WIFE! :tunz: DUTCH WIFE! :tunz:
Se anche tu vuoi NanaToKaoru come progetto del team o vuoi anche solo rompere le palle a David Belle, clicca sull'immagine e scrivi "NO ALLA CENSURA, VOGLIO NANA", fate sentire la vostra voce:

Ok è mattina. Ok ho sonno, tanto sonno e neanche il lettore mp3 a tutto volume è riuscito a scuotermi... però ci vedo... nei limiti del consentito gli occhi sono aperti (credo). Ma allora mi dite dov'è finita la firma di spake????!!!!
Cioè non è cosa che è possibile non vedere! O_O
Fai dello scambio equivalente le fondamenta del tuo rapporto di coppia FMZ XD by spake
If anything goes wrong, Kyle will be my constant by spake

DUTCH WIFE! :tunz: DUTCH WIFE! :tunz:
Se anche tu vuoi NanaToKaoru come progetto del team o vuoi anche solo rompere le palle a David Belle, clicca sull'immagine e scrivi "NO ALLA CENSURA, VOGLIO NANA", fate sentire la vostra voce:

-
Callido
Sinceramente il tratto non mi piace, la scelta di fare così tanti capitoli brevi per dei volumi altrettanto brevi è discutibile però come storia ha un ceto fascino anche se a tratti mi ero perso completamente il senso (intendo dopo che Kurono ha perso tutti i sui punti)
purtroppo però devo ancora arrivare al volume 16 perchè ho dei problemi a scaricare i volumi 16,17,18 e 23
purtroppo però devo ancora arrivare al volume 16 perchè ho dei problemi a scaricare i volumi 16,17,18 e 23
-
Yamato
Veramente i capitoli variano dalle 20 alle 25 pagine, e i volumi dalle 200 alle 230, quindi son più lunghi della norma (escludendo i mensili, anche se i volumi dei mensili sono comunque più brevi di quelli di Gantz). E, in ogni caso, non è una scelta dell'autore, bensì della rivista dove viene pubblicato.Callido ha scritto:Sinceramente il tratto non mi piace, la scelta di fare così tanti capitoli brevi per dei volumi altrettanto brevi è discutibile
-
Callido
non mi sono spiegato molto bene... non intendo che i capitoli sono brevi in pagine ma sono del parere che i capitoli un po' come i paragrafi nella prosa debbano essere divisi per "argomenti" o quando cambia la scena o quando sta per cambiare qualcosa nella scena invece qua mi sembrano molto più divisi secondo esigenza di lunghezza e basta, in questo senso sono in disaccordo sulla suddivisione, sia che essa fosse stata scelta dall'autore che dall'editore..
-
Yamato
Ma perché è così che funziona nel mondo dei manga! E' sempre stato così, e infatti il fumetto è una forma d'arte diversa dalla prosa e con regole diverse!Callido ha scritto:non mi sono spiegato molto bene... non intendo che i capitoli sono brevi in pagine ma sono del parere che i capitoli un po' come i paragrafi nella prosa debbano essere divisi per "argomenti" o quando cambia la scena o quando sta per cambiare qualcosa nella scena invece qua mi sembrano molto più divisi secondo esigenza di lunghezza e basta
-
Ospite
Esattamente, pochi minuti prima di morire stavano per ricordare tutto entrambi . . .spake ha scritto:però prima di morire qualcosa su tae mi pare se la fosse ricordataNihal666 ha scritto:ma visto che kurono ha perso la memoria, (se non la ritrova) forse si mette con reika e lascia tae...0_______° ha scritto:Comunque resta il fatto che Kurono ama Tae anche se Reika è decisamente meglio fisicamente
-
Callido
in genere per i manga più mediocri... credo che un buon manga riesca a rispettare certi tipi di regole come ad esempio far vedere le "stacco" fra i capitoli facendo sembrare il tutto fatto apposta e non semplicemente una limitazione dettata dagli editoriYamato ha scritto:Ma perché è così che funziona nel mondo dei manga! E' sempre stato così, e infatti il fumetto è una forma d'arte diversa dalla prosa e con regole diverse!Callido ha scritto:non mi sono spiegato molto bene... non intendo che i capitoli sono brevi in pagine ma sono del parere che i capitoli un po' come i paragrafi nella prosa debbano essere divisi per "argomenti" o quando cambia la scena o quando sta per cambiare qualcosa nella scena invece qua mi sembrano molto più divisi secondo esigenza di lunghezza e basta
ma ovviamente questo continua ad essere un pensiero personale, tutto sommato il manga mi piace
-
Yamato
No, beh, allora mi sa che non conosci il mondo dei manga. Una lavoro del genere te lo consente, e nemmeno tutte le volte, un capitolo mensile che può contare dalle 35 alle 45 pagine e allora si ha più spazio per poi staccare la scena. Invece il modo in cui vengono gestiti i capitoli nei settimanali/bisettimanali solitamente creano un filone di continuità, e al massimo è all'interno degli stessi che viene cambiata scena (vedi Naruto, imho uno dei migliori nel saper utilizzare al meglio le 17 pagine settimanali che gli concedono). E' così che funziona, e quindi per loro sarebbe assurdo quello che dici tu, per un fatto culturale. A momenti (e me ne sto accorgendo ora, con Musashi) persino i capitoli dei libri hanno una continuità diretta da un capitolo e l'altro (non sempre, ovviamente).Callido ha scritto:in genere per i manga più mediocri... credo che un buon manga riesca a rispettare certi tipi di regole come ad esempio far vedere le "stacco" fra i capitoli facendo sembrare il tutto fatto apposta e non semplicemente una limitazione dettata dagli editori
ma ovviamente questo continua ad essere un pensiero personale, tutto sommato il manga mi piace