imparate qualcosa di più sul Jappo (si fa quel che si può)

Domande, sondaggi e proposte per e dallo staff

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende

Rispondi
Mirkokun

Guarda il giapponese alla fine non è neanche tanto così difficile ... cioè le difficoltà che troviamo ad esempio in inglese riguardo agli usi di tutti quei tempi verbali (present simple, continuos , perfect ecc..) in giapponese sono ridotte però ne ha altre di difficoltà. Quello che voglio dire è che all'inizio tutte le lingue ci sembrano complicate ma poi quando si inizia a capire la struttura della lingua la cosa va a farsi sempre più semplice....... questo per quanto riguarda parlare o capire.... sul fatto di leggere e scrivere allori si che diventa davvero molto complicato e la memoria ci vuole asd ...... con tanto studio ovvio
Mirkokun

Come tutte le parole giapponesi di naruto xd ? cmq nn basta saper la struttura e le parole per parlare una lingua xd asd
Mirkokun

ah ok ora capito : Kage Bushin No Jutsu !!! (sumimasen ga, watashi no nihongo wa suki ja nai ne asd ) mi ricordò ancora qualcosina asd
Mirkokun

asd asd asd non ho cercato di imparare ilgiapponese attraverso le tecniche de mondo di narto asd comunque devi avere una bella memoria te fabry eh?
Mirkokun

lo avevo capito xd asd
Yamato

oleander88 ha scritto:Grazie della lezione yuji sempai (o si dice senpai?? :shock: ) asd
Si dice senpai LOL
Yamato

f@bry$h@rk92% ha scritto:in jappo si dice senpai, in italiano sempai, in quanto l'italiano nn permette ke la "n" preceda la "p".
Se è giapponese, rimane giapponese, che discorsi sono? Di conseguenza, si scrive "senpai".
Mirkokun

xd non capisco perchè l'italiano stropia le cose xd.... tipo il giappone è nihon non nippon (almeno credo xd) asd
Mirkokun

mi pare di si che qui in italia si usi nippon invece che nihon xd
Yamato

f@bry$h@rk92% ha scritto:
Mirkokun ha scritto:mi pare di si che qui in italia si usi nippon invece che nihon xd
gli unici ke usano nippon qui in italia siamo noi dei forum di manga asd sinceramente nihon nn l'ho mai sentito
"Nippon" è una mostruosità nata in America, dove hanno storpiato il nome del Giappone detto in giapponese, ovvero "Nihon".
Rispondi

Torna a “Hasta Team”