Scan o Carta

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi

Preferite le Scan o i Manga cartacei? O entrambi?

Scan (braccino corto o niente in edicola)
44
23%
Manga (è sempre un piacere leggere sulla carta)
47
25%
Entrambi (Prima leggo le scan, poi se mi piace posso anche spenderci soldi)
98
52%

Voti totali: 189
Ospite

Sarei tentato di rispondere con assoluta certezza con il cartaceo, ma non avendo tutta questa disponbilità economica voto le scan. Siano lodati tutti i gruppi scanlation italiani. :mrgreen:
Ospite

qui nessuno ha affrontato lo svantaggio del manga cartaceo: la pagina doppia, la stupenda pagina doppia che sul computer ti ammiri in tutta la sua bellezza; invece nella versione cartacea ti tocca sbudellare il manga per vederla e bene e vedere se l autore ha scritto qualcosa nel mezzo scan tutta la vita compro manga solo se non lo trovo su internet non sono un collezionista e non mi interessa vedere uno scaffale pieno di manga.
Dragon_slayer

Io saccheggio le edicole e anke i team di scanlation (nn posso spendere 2000 euro l'anno di manga) xò se è vero ke devo ringraziare ki fà scan nn posso dire ke mi diano le stesse emozioni ke provo sfogliando la carta.
Ospite

Dragon_slayer ha scritto:Io saccheggio le edicole e anke i team di scanlation (nn posso spendere 2000 euro l'anno di manga) xò se è vero ke devo ringraziare ki fà scan nn posso dire ke mi diano le stesse emozioni ke provo sfogliando la carta.
quoto! ;)

vedo che i braccini corti sono in continuo aumento! asd
dark zoro
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Scan tutta la vita. Dovessi converitre i 15 giga ke ho di manga sul computer in cartaceo andrebbe via un patrimonio. L'unico cartaceo ke compro è Saiyuki Reload di cui peraltro sto aspettando il volume 9 da + di un anno. Se avete notizie in proposito vi prego di farmelo sapere
One Piece Rulez

Immagine

Immagine
Ospite

dark zoro ha scritto:Scan tutta la vita. Dovessi converitre i 15 giga ke ho di manga sul computer in cartaceo andrebbe via un patrimonio. L'unico cartaceo ke compro è Saiyuki Reload di cui peraltro sto aspettando il volume 9 da + di un anno. Se avete notizie in proposito vi prego di farmelo sapere
*si sente a disagio, a causa di tutti i manga che possiede...*
Dragon_slayer

Beato te io ho dovuto cancellare una decina di giga di scan xkè il pc mi ralllentava.
Ospite

Dragon_slayer ha scritto:Beato te io ho dovuto cancellare una decina di giga di scan xkè il pc mi ralllentava.
io ho risolto il problema comprando un hard disk esterno da un terabyte... ;)
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

ichi-18 ha scritto:
Dragon_slayer ha scritto:Beato te io ho dovuto cancellare una decina di giga di scan xkè il pc mi ralllentava.
io ho risolto il problema comprando un hard disk esterno da un terabyte... ;)
anche io ho comprato un hard disk esterno :1coffe: anche perchè il mio portatile già è lento di suo asd
Ospite

franky000 ha scritto:anche io ho comprato un hard disk esterno :1coffe: anche perchè il mio portatile già è lento di suo asd
fatto bene! ;)
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”