il cap nn mi è piaciuto tanto...mah...sarà stat la lunga attesa...speriamo ke d'ora in poi l'uscita dei cap siano + regolari... ...cmq grande oda e akira sn dei fenomeni!!!!!!!!!!!!!!!
ovviamente anke kishi u.u
Sul fatto che Grifis non ha più bisogno di Gatsu non sono d'accordo. Effettivamente la guerra è stata vinta e molti nemici di Grifis sono stati tolti di mezzo, ma il comandante dei falchi ha come mira il trono, e sa bene che quest’ambizione potrebbe richiede una guerra contro la stessa Midlands, e poi una volta arrivato al trono non penso che la seta di potere di Grifis si possa dire placata, sicuramente ci sarebbero mire espansionistiche e quindi nuove guerre per difendere e conquistare nuovi territori, di conseguenza un impareggiabile pedina come Gatsu non può di certo mancare nello scacchiere di Grifis, ed è per questo che il condottiero si è opposto con la spada all'abbandono del comandante delle truppe d'assalto.
io penso che grifis si sia incavolato non tanto perche considerava gatsu una pedina....ma xke lo amava e non voleva perderlo(frase detta da grifis) "Fra mille compagni e ancor piu nemici solo tu,soltanto tu mi hai fatto dimenticare il mio sogno" per me e una dichiarazione d'amore
Spoiler:
se poi ci fai caso quando gatsu se ne va dalla squadra,grifis viene investita da un onda di dolore(garda le vignette sembrava quasi un morto vivente)un altro segno che puo confermare la mia tesi e che durante l'eclissi grifis violenta caska sotto gli occhi di gatsu e quando lo fa guarda gatsu con odio e rancore e quando gatsu scappa con l'aiuto del cavaliere del teschio invece di ucciderli guarda gatsu che e svenuto e si ferma,un altro segno e che qualke volume dopo l'eclissi grifis rinato va da gatsu e gli dice"sono qui per sincerarmi se stando di fronte a te con questo nuovo corpo..il mio cuore provi qualkosa per te,invece sembra proprio che io sia libero
Eccezionale, avete già rilascito il nuovo capitolo , vi sarete fatti un mazzo tanto per farlo uscire così velocemente, devo dire che siete veramente grandi ......Grazie mille!!!!
... ok smaltita la rabbia per la pochezza del capitolo... in fin dei conti ci starebbe pure, capitolo di passaggio/inizio... ma davvero era necessario fosse così dispersivo? Era davvera necessaria la pagina doppia col solito primo piano di Griphis?
Detto questo... mi vien da fare una considerazione... senza andare a scomodare la geniale intuizione del flashback de "l'età dell'oro", mi sembrano lontani i tempi della poesia contorta de "la neve e la fiamma", lontanissimi i fasti de "i capitoli della condanna" ed ugualmente lontane le trovate brillanti degli approfondimenti psicologici mascherati da azione de "il duello"... non capisco se è semplicemente una mia impressione magari (lo trovo molto probabile comunque) dovuta all'estremizzazione del difetto congenito di questo tipo di serie*, ma mi sembra che Miura stia via via perdendo la verve...
*: mi riferisco al tipo di serializzazione, il capitolo mensile o bimensile fa perdere di ritmo ai manga che hanno una storia dietro (non tipo Rosario+Vampire), credo che questo sia anche uno dei motivi per cui un manga come Claymore sia meno seguito di un Naruto (beninteso, non che il secondo non valga, ma il capitolo a settimana aiuta a "stargli sopra"); insomma sono i classici manga che si leggon bene solo su volume, magari attendi due mesi, è vero, ma il numero di capitoli ti riporta nella storia... sotto certi punti di vista nei paesi non jap possiamo apprezzarli meglio...
Nel caso di Berserk si arriva appunto all'estremizzazione... tutta questa attesa mi ha fatto perdere di vista la saga nella sua globalità... fermo restando che la metà del capitolo mi appare realmente inutile (e mi fa chiedere se i midlandesi hanno i prosciutti sugli occhi, stanno dietro un esercito di mostri e stanno lì a dire "arrivano i mostri"? Boh?).
*: mi riferisco al tipo di serializzazione, il capitolo mensile o bimensile fa perdere di ritmo ai manga che hanno una storia dietro (non tipo Rosario+Vampire), credo che questo sia anche uno dei motivi per cui un manga come Claymore sia meno seguito di un Naruto (beninteso, non che il secondo non valga, ma il capitolo a settimana aiuta a "stargli sopra"); insomma sono i classici manga che si leggon bene solo su volume, magari attendi due mesi, è vero, ma il numero di capitoli ti riporta nella storia... sotto certi punti di vista nei paesi non jap possiamo apprezzarli meglio...
Nel caso di Berserk si arriva appunto all'estremizzazione... tutta questa attesa mi ha fatto perdere di vista la saga nella sua globalità... fermo restando che la metà del capitolo mi appare realmente inutile (e mi fa chiedere se i midlandesi hanno i prosciutti sugli occhi, stanno dietro un esercito di mostri e stanno lì a dire "arrivano i mostri"? Boh?).
Spoiler:
Motivo per cui è sempre meglio seguire le serie anche su tankoubon xD Scherzi a parte... ma finché uno sa che ogni mese ha il capitoletto pronto, poi al massimo si va a rileggere quelli vecchi per vedere il complesso (anche se con FMA, manga mensile che è un best seller ai livelli dei vari Naruto, Bleach, Reborn (parlo del Jap, dal momento che qui Reborn non se lo caga nessuno!), questo problema non l'ho mai riscontraro... sarà che c'ho fatto il callo!)... ma quando ti ritrovi dei mesi senza capitoli e poi te ne fanno sorbire di inutili che più inutili non esistono (è vero, fosse stato Naruto che la settimana dopo so che c'è l'inizio della guerra e la settimana prima c'era la preparazione, non schizzerei affatto male!) beh... lì t'incazzi, dire!!