Bakuman - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
noooo, all'inizio però pensavo anche io che avrebbe potuto droppare Trap, ma conoscendo Eiji, ho capito che è un personaggio che ama i fumetti, e se dice che Trap gli piace, e poi si diverte a confrontarsi con Ashirogi sensei
dubito che deciderà di dropparlo 

Il motivo preciso del titolo non si conosce. Il Baku è uno spiritello della tradizione giapponese che ha a che vedere con i sogni, e dal momento che i sogni sono il motivo ricorrente del manga, io avevo pensato ad un "ragazzo sognatore".Itachi* ha scritto:una domanda ma perche si chiama bakuman baku vuol forse dire qualcosa?
baku significa (in un'accezione più ampia del termine) anche "azzardo"..
da questo punti di vista il voler intraprendere la carriera dello zio, la serializzazione mentre sono ancora a scuola, il rapporto a distanza con Azuki, ecc ecc possono essere considerati come degli azzardi..
da questo punti di vista il voler intraprendere la carriera dello zio, la serializzazione mentre sono ancora a scuola, il rapporto a distanza con Azuki, ecc ecc possono essere considerati come degli azzardi..
Ah, questa non la sapevo xD Allora sì, direi che probabilmente l'interpretazione più corretta è questa... oppure un gioco di parole in cui si intendono entrambi i significatiSkull ha scritto:baku significa (in un'accezione più ampia del termine) anche "azzardo"..

- TheAl986
- Ex-Member
Credo di poter mettere la parola fine sull'annosa questione del significato del titolo...credo...
Non so se l'avete notato, ma sulla cover del volume 2 c'è la risposta da tutti cercata...nell'angolo in basso a destra
Significa "esplosione" "azzardo" e "tapiro" , animale ritenuto capace di "mangiare i sogni" (Inizio demenza) oltre a farsi un numero impressionante di veline XD (fine demenza)
Poi và ad interpretazione personale, ma penso che sia Yamato che Skull abbiano già sviscerato bene la questione...
Non so se l'avete notato, ma sulla cover del volume 2 c'è la risposta da tutti cercata...nell'angolo in basso a destra

Significa "esplosione" "azzardo" e "tapiro" , animale ritenuto capace di "mangiare i sogni" (Inizio demenza) oltre a farsi un numero impressionante di veline XD (fine demenza)
Poi và ad interpretazione personale, ma penso che sia Yamato che Skull abbiano già sviscerato bene la questione...

La droga più potente è la felicità
E Dio disse "Megan Fox", e l'Uomo non fu più lo stesso.
Spoiler:

Spoiler:
in pratica avevamo tutti ragione, chi per un verso chi per l'altroTheAl986 ha scritto:Credo di poter mettere la parola fine sull'annosa questione del significato del titolo...credo...
Non so se l'avete notato, ma sulla cover del volume 2 c'è la risposta da tutti cercata...nell'angolo in basso a destra![]()

tornando seri, non l'avevo mai notato quell'angolino

Ciao a tutti..!!! finalmente mi sono tirato in pari con le uscite..!!!
Ma quanto è fico sto fumetto...cioè Death Note è stellare ma i due sensei
sto giro si sono veramente superati..!! Non avevo mai letto niente di così "diverso dal solito"..!
Ho letto un po' di interventi e mi pare di capire che la pensate come me..!!!

Ma quanto è fico sto fumetto...cioè Death Note è stellare ma i due sensei
sto giro si sono veramente superati..!! Non avevo mai letto niente di così "diverso dal solito"..!
Ho letto un po' di interventi e mi pare di capire che la pensate come me..!!!