Scan o Carta

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi

Preferite le Scan o i Manga cartacei? O entrambi?

Scan (braccino corto o niente in edicola)
44
23%
Manga (è sempre un piacere leggere sulla carta)
47
25%
Entrambi (Prima leggo le scan, poi se mi piace posso anche spenderci soldi)
98
52%

Voti totali: 189
Ospite

La carta sarà sempre migliore per me ma ci sono molti limiti che scavalchi facilmente con le scan... Come avete elencato voi prima di tutto il costo, ho 5-6 GB di scan e se penso a quanto mi costerebbe il tutto mi viene da piangere. Lo spazio... In confronto a quello che occupa un volume reale una 50ina di MB non sono niente asd
Si potrebbe continuare ma metto in cima alla lista la reperibilità: a volte è difficile trovare ciò che cerchi, a volte ne trovi solo metà e via dicendo. Altre volte invece non esistono proprio in italia e senza scan si perderebbero capovalori che aimè, ancora non sono sbarcati da noi.

Quello che posso compro ma le scan sono veramente comode.
Ospite

Ho scelto la 3 comunque tra carta e scan preferisco 1000 volte l acarta :D
Ospite

idem la cartacea è la migliore se non puoi allora scan
orgio90
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

essendo che un manga costa un macello in proporzione al numero di pagine e al tempo necessario a leggerlo, tendenzialmente li scarico e li leggo sul computer. le serie che mi interessano ma di cui non trovo le scans(oppure ci sono solo in inglese e non ho voglia di tradurmele) posso anche comprarle. le serie che mi hanno colpito posso pensare di comprarle.

per ora sto seguendo 4 serie: oh mia dea, xxxholic, lovehina, evangelion(la ristampa). ^^
Immagine
Ospite

assolutamente la carta, anche se non avendo soldi......viva le scan!!!!!
Ospite

quando ero scolaretta compravo manga in edicola, poi col tempo ho smesso, e iniziare a spendere 40 50 euro a botta per recuperare ormai non ne vale più la pena...
son talmente pazza che mi leggo pure i libri da 500 pagine in pdf...
quindi scelgo la uno!

motivo principale è che ho un 24 pollici asd 8-)
Ospite

Entrambi. Le scan sono utili nel senso che sono facilmente reperibili e non si rovinano, inoltre ci fanno conoscere serie non ancora pubblicate in italia. Naturalmente il piacere di leggere la versione cartacea non è paragonabile a quello delle scan. Fortunamente non sono un fissato che deve completare assolutamente la serie. Quindi se inizio a leggere una serie, ad esempio dal dodicesimo volume, recupero i primi dodici dalle scan e i seguenti scan+carta.
Ospite

Entrambi.
Le scan sono senza dubbio più comode, e più economiche XD, ma ora che ho il 22 di FMA tra le mani posso dire con certezza che la carta è tutt'altra cosa. :2sasa:
steladora ha scritto:La carta ha sempre il suo fascino, sarà il fruscio, sarà quell'odore un po' chimico ma che a me piace tanto e sa di nuovo, sarà anche perchè è a portata di mano.....
Già. Hai mai provato ad annusare il monitor? asd
Ospite

solo che delle scan 8-)
Ospite

auron287 ha scritto:assolutamente la carta, anche se non avendo soldi......viva le scan!!!!!
idem
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”