TOC - Topic Ufficiale
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
per caso qualcuna sa di cosa parla la nuova serie del jump di qst settimana---------> Shô Aimoto / Hôkenshitsu no Shinigami (New Serie, Couv & Page Couleur).Grazie cmq
dark_rufy ha scritto:per caso qualcuna sa di cosa parla la nuova serie del jump di qst settimana---------> Shô Aimoto / Hôkenshitsu no Shinigami (New Serie, Couv & Page Couleur).Grazie cmq

sono anch'io curioso di vederla...
Beh, però si può parlare di shinigami in vari modi, così come nei manga abbiamo visto parecchie reinterpretazioni della figura dello shinigami (siccome non mi sembra che Ryuuk e Rukia siano così simili xD)... a giudicare dal disegno della cover del Jump, temo possa essere una serie a sfondo comico-umoristico - se non proprio un gag-manga - e c'è da vedere come verranno tirati di mezzo gli "Dei della morte".Sensei 12 ha scritto:dark_rufy ha scritto:per caso qualcuna sa di cosa parla la nuova serie del jump di qst settimana---------> Shô Aimoto / Hôkenshitsu no Shinigami (New Serie, Couv & Page Couleur).Grazie cmqma dai... secondo te, una serie che comprende nel titolo la parola "Shinigami" (la parola più abusata nei manga insieme a Ninja
) di cosa vuoi che parli?
![]()
![]()
da quello che ho capito, "leggendo" lo one-shot da cui è tratta la serie, si tratta di un horror/comedy incentrata su uno shinigami che lavora nell'infermeria di una scuola, o per lo meno una cosa del genere.. il tratto mi piace e anche la storia potrebbe essere sviluppate in un modo interessante.. io almeno i primi capitoli li leggerò, poi si vedrà..Yamato ha scritto:Beh, però si può parlare di shinigami in vari modi, così come nei manga abbiamo visto parecchie reinterpretazioni della figura dello shinigami (siccome non mi sembra che Ryuuk e Rukia siano così simili xD)... a giudicare dal disegno della cover del Jump, temo possa essere una serie a sfondo comico-umoristico - se non proprio un gag-manga - e c'è da vedere come verranno tirati di mezzo gli "Dei della morte".Sensei 12 ha scritto:dark_rufy ha scritto:per caso qualcuna sa di cosa parla la nuova serie del jump di qst settimana---------> Shô Aimoto / Hôkenshitsu no Shinigami (New Serie, Couv & Page Couleur).Grazie cmqma dai... secondo te, una serie che comprende nel titolo la parola "Shinigami" (la parola più abusata nei manga insieme a Ninja
) di cosa vuoi che parli?
![]()
![]()
Caspita non credevo proprio che vendesse così tanto...il fatto è che comunque da come ne sento parlare in rete sembra non piaccia a nessuno...probabilmente l'anime gli ha dato visibilità.kamata ha scritto:gintama è la cosa più venduta dalla planeta dopo sand man (è la planeta publica batman, superman, lanterna verde, ecc. mica cacatelle)
non mi sembra che siamo quattro gatti a seguirlo
vi posto al classifica di vendita della alastor rispetto ai manga planeta
i manga più venduti della planeta in ordine (dalla classifica alastor che trovate sul mega )
il secondo numero è riferito alla posizione generale comprensiva dei comics.(gintama è la cosa più venduta della planeta dopo sand man vende più di batman e superman
1° 2° Gintama
2°14°Arrivare a te
3°15°Otomen
4°17° Detroit Metal City
5°18° Tutor Hitman Reborn
6°29° Nogami Neuro
7°30° Kikaider code 02
Anche se l'anime paragonato al manga secondo me è ignobile (soprattutto doppiato in italiano).
Ma hai visto l'anime in TV o letto il manga? Perchè guarda che non c'è paragone secondo me...e poi comunque rispetto a excel saga, che faceva della parodia il suo cavallo di battaglia, gintama è un'altra cosa: il manga è immune da parodie, solo l'anime ogni tanto inserisce qualche puntata stupida del genere, che per altro gli riesce abbastanza male.Dragon_slayer ha scritto: Alla fine il discorso è sempre lo stesso: è solo questione di gusti .............
Io ritengo Gintama un manga di 4° ordine: non mi fa ridere e lo trovo solo demenziale ma senza neanke suscitare le risate (alla Excel Saga per intenderci) al contrario Beelze lo trovo fantastico e mi fà sbellicare dalle risate ad ogni nuovo capitolo (vbb ultimamente sono solo combattimenti quindi un pò di meno).
Concordo. Io ad ogni manga che capita sotto tiro do sempre un'occhiata. Sicuramente leggero i primi 5 capitoli, forse i primi 10, e vedrò come si sviluppa.Skull ha scritto:da quello che ho capito, "leggendo" lo one-shot da cui è tratta la serie, si tratta di un horror/comedy incentrata su uno shinigami che lavora nell'infermeria di una scuola, o per lo meno una cosa del genere.. il tratto mi piace e anche la storia potrebbe essere sviluppate in un modo interessante.. io almeno i primi capitoli li leggerò, poi si vedrà..
Ho visto sia l'anime ke letto il manga ma il mio giudizio non cambia .............
Diciamo che Gintama è "difficile" da leggere, ci sono troppi riferimenti culturali al Giappone antico con nomi astrusi che nemmeno Bleach si sogna 
Gintama non è un gran capolavoro, neanche a me piace, però... continua a fare successo... un posto occupato abusivamente tra le file del Jump

Gintama non è un gran capolavoro, neanche a me piace, però... continua a fare successo... un posto occupato abusivamente tra le file del Jump