quanto siete fedeli ai manga che leggete?

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
ar75
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 giu 2012, 13:22

vi è mai capitato di esservi completamente dimenticati di un manga che avevate iniziato a leggere?
oppure di aver cominciato un manga, aver perso quasi tutto l'interesse nei suoi confronti, ma essere comunque andati avanti a leggerlo? solo per vedere come andava a finire (sempre se è finito...)?
o ancora, di aspettare sempre con la stessa ansia l'uscita del prossimo capitolo anche se questa non avviene con cadenza fissa?

quindi parlo di due tipi di fedeltà:
quella in positivo che vi fa desiderare che il tempo passi il più in fretta possibile per sapere come prosegue la storia e che vi fa apprezzare ogni capitolo e quella in negativo che, in un certo senso, vi obbliga ad aspettare il nuovo capitolo ma che vi lascia indifferenti una volta che l'avete letto!

un pò contorto come pensiero? :)

io mi sono trovata in tutte le situazioni possibili!
un sacco di manga li ho iniziati e poi li ho persi e dimenticati perchè non uscivano spesso dei nuovi capitoli... finchè un giorno BAM! da qualche parte compare un titolo che mi riaccende la memoria e mi fa dire "ma questo l'ho già sentito"! tipo Amatsuki, qualcuno lo conosce?
senza contare quei manga infiniti tipo Bleach che ormai vado avanti a leggere per inerzia...
Avatar utente
rococo96
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 968
Iscritto il: 23 ago 2012, 14:00

Mi è capitato qualche volta, tipo in Reborn quando parlavano molto a volte lasciavo perdere e magari leggevo 1-2 giorni dopo, o in code:breaker, quando dopo una battaglia ci sono i capitoli che non hanno un vero e proprio risvolto con la storia, mentre per lasciare perdere per molto tempo invece hunterxhunter, si parla di 15 giorni non di più.
Gli altri manga come (ne cito solo alcuni) bleach naruto one piece FMA e soul eater me li sono "divorati" tutti in un'unica tirata asd
Avatar utente
ar75
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 giu 2012, 13:22

anche io soul eater l'ho letto tutto d'un fiato! idem d-gray man... solo che adesso aspettare il capitolo nuovo, soprattutto se non esce di rado, è una vera tortura! per questo parlavo di fedeltà, ad un certo punto si rischia di perdere la pazienza e lasciar perdere anche un manga che ti aveva appassionato!
Ospite

io direi tortura naruto, che mi sono letto sparato quando ancora era bello, ma ora 9 cap su 10 sono inutili, o pieni di spiegazioni di altri ed ennesimi poteri dello sharingan, quindi lo leggo per vedere la fine. Poi berserk, che mi sono letto anche questo subito, ma che non mi fa passare la voglia di leggere perche esce una volta a millennio, anche se ultimamente, con ste fatine e ste streghette...Tortura gantz, che amo e odio, ma che continuo a leggere, perche anke questo esce quando gli pare e non tutti i capitoli sono interessanti, eccetto gli utlimi, che mi hanno acceso un pensiero ....QUANDO CAZZO ESCE IL PROSSIMO, NON POSSO PIU ASPETTAREEEEE!!!!!!!!!! .....qualcosa del genere. Quindi si mi e capitato. Tranne per battle royale che ho iniziato, ho cercato di finire, ma che non sono riuscito ad arrivare piu in la del 7 volume.........noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, piagnisteiiiiiiiiiiiiiii, smielateeeeeeeeeeeeeee
Avatar utente
rococo96
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 968
Iscritto il: 23 ago 2012, 14:00

anche io soul eater l'ho letto tutto d'un fiato! idem d-gray man... solo che adesso aspettare il capitolo nuovo, soprattutto se non esce di rado, è una vera tortura! per questo parlavo di fedeltà, ad un certo punto si rischia di perdere la pazienza e lasciar perdere anche un manga che ti aveva appassionato!
Effettivamente è brutto il fatto che di capitoli ne esca 1 al mese, ma non mi stanco mai di un manga in corso di cui devo aspettare i capitoli, uno che mi sta stufando è code:breaker, ma ora leggo il 183 e speriamo in bene ^^
Ospite

io con ULTIMO che ho sentito essere stato interrotto ma aspetto comunque notizie rassicuranti
Avatar utente
rococo96
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 968
Iscritto il: 23 ago 2012, 14:00

di ULTIMO non so che dire, può darsi che riprenda, ma visto da quanto è fermo è piuttosto improbabile :(
Ospite

io ci spero non è bello dire una cosa dlel genere in questo modo ad uno che ci spera
Avatar utente
rococo96
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 968
Iscritto il: 23 ago 2012, 14:00

Scusa miticland asd
Anche io spero che continui, ma è ormai fermo da un po', quindi mi sembra ormai improbabile che continui, però è un peccato perchè secondo me è un bel manga, con una trama originale, staremo a vedere
Ospite

Mi capita di aspettare con ansia Black Butler che non esce mai in un mese preciso, come ad esempio nel volume 14, che ho finito di leggere, c'è scritto che si prendono una pausa dalla prossima uscita ed è da contare che ho smesso di leggere le scan su internet proprio per mantenermi la sorpresa asd
e un altro caso, come Black Butler, c'è anche Saiyuki. dicono che continuerà e sono tutt'ora con il fiato sospeso :ommio:

mentre di riprendere a leggere un manga che mi ero dimenticata sì, mi è capitato ora che ci penso! con Le situazioni di lui e lei. quando andavo a scuola mi ero comprata il volume 5... il mio primo manga :o e mi ero fatta l'idea di comprarmi tutti i manga delle situazioni di lui e lei, cosa che ovviamente non ho fatto asd e molti anni dopo, durante l'uscita della versione Delux del volume 10 e 11 mi sono soffermata a pensare... <<chissà come finisce>> e quindi in quel caso l'ho comprato solo per curiosità
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”