Io sono Doshiro [IN CORSO 2/8]

Manga scannerizzati dal mitico Luke69/DDT in DDL e su un nostro reader
Reader online

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 981
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

Io sono doshiro
[IN CORSO]
Autore: Hiroyuki Nishimori
Titolo originale: Doushirou de Gozaru
Edizione originale giapponese: Shogakukan
Edizione italiana: Goen
Anno di pubblicazione originale: 2004
Genere: Arti Marziali, Azione, Commedia, Scolastico, Shounen
Tratto da MangaDB

Questo manga parte con il mettere in ridicolo la percezione del Giappone da parte del resto del mondo.
Doshiro, infatti, giapponese ma cresciuto negli Stati Uniti dopo la separazione dei genitori, si ripresenta un bel giorno dalla madre vestito in tutto e per tutto come un samurai dei secoli scorsi.
Mentre Doshiro stupisce la propria famiglia, preoccupata dalla sua diversità, nonché le persone che incontra, lui stesso si stupisce di quanto il Giappone sia diverso da come si aspettava.
Le atmosfere sono inizialmente comiche e abbiamo un'ambientazione tipicamente teppistica: Doshiro inizia ad andare a scuola in Giappone e, dimostrando di essere un samurai anche nella forza e nell'abilità in combattimento, a breve si troverà a battersi con vari brutti ceffi della scuola.
Nonostante questo impianto iniziale, il manga sviluppa soprattutto altri aspetti: Doshiro è sì strano, ma ha anche un'indole generosa e altruista, inusuale per i Giapponesi moderni, persi nei propri problemi e poco attenti agli altri.
La sua presenza causerà una crescita nei ragazzi che diventano suoi "amici", tra essi forse il vero e proprio protagonista, Kensuke.
Quest'ultimo si troverà a mettere in discussione il proprio carattere remissivo, e mettere in gioco le proprie abilità per correggere, anche se in piccolo, alcuni aspetti negativi della realtà in cui vive, assieme ad altri particolari coprotagonisti.
Tutto ciò viene mostrato mantenendo, comunque, un'atmosfera tipicamente da commedia.
Io sono Doshiro - vol 1 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2548)(HQ png).cbz Download Reader
Io sono Doshiro - vol 2 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2647)(HQ png).cbz Download Reader
Per problemi di download prima consultare questo topic.
Se i link andassero offline mandate un messaggio privato a Ripper_92 e vi ricaricheremo al più presto i volumi.
NON SAPPIAMO QUANDO ESCONO I VOLUMI QUINDI È INUTILE CHIEDERLO.
Ultimo aggiornamento: 30/09/2013
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Luke69/DDT”