I vostri manga

Domande, sondaggi e proposte per e dallo staff

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende

Rispondi
Mirkokun

Non sapevo dove aprire questo argomento così lo aperto qua .... (scusate se non è la sezione giusta) . Comunque volevo aprire questo argomento per sapere quanti manga cartacei avete mediamente quanto spendete al mese sui manga?


Molti forum sui manga hanno un argomento come questo... forse anche questo lo ha ma non l'ho trovato... se ho sbagliato mi scuso sin da ora
Ospite

beh io ho ::
naruto, one piece, bleach, claymore (mancente n.2 ... :ommio: ), d-gray man, berserk, slam sunk, evangelion, dragon ball, dragon quest - l'emblema di roto, dragon dai, b.tx, eyeshield21, 666 satan, inuyasha, gon, vagabond, blue dragon ral, X, mikami, hunter x hunter, la legge di ueki, karakuri circus, harlem beat, death note,holly e benji,dash kappei,bastard,yu yu hakusho, poi nn ricordo... dovrei fare un salto in mansarda... ma di sicuro qualche manga me lo sono perso

per quanto riguarda quanto spendo al mese...
è un po' un'incognita... contando che di serie regolari che posso essere sicuro di trovare in fumetteria mensilmente c'è solo bleach, la legge di ueki e eyeshield... per il resto, o bimestrali o trimestrali... o annuali....(berserk :( )
quindi ci sono mesi che spendo 12€... per 3 fumetti...
ed altri dove mi trovo botte di 50 o + euro a settimana perchè mi esce tutto insieme....
Ospite

0 euro e avrò 25 serie tt scaricate da internet
Ospite

scusa 33 serie
Ospite

Tanti soldini però le spendo volentieri... E' inutile farsi tanti giri mentali su quanto si spende perchè se uno ragiona bene potrebbe permettersi molti manga senza problemi perchè molti spendono denaro in cavolate vari e poi si lamentano che cosatano troppo i manga... Se un manga costa 4 € ed esce ogni mese nn mi sembra un problema ma la stessa cosa vale anche se costa 6 €, l'importante è che ci piaccia leggerlo xD Poi per un tipo come me che in futuro, spero di riuscirci, cercherà di disegnare un manga completamente mio in autonomia (un pò come ha fatto Ortolani all'inizio xD) è un ottimo metodo per imparare da autodidatta stili e imparare tutte le strategie ;)
Cmq, io leggo:
Inuyasha, D.Gray-Man, Kekkaishi, Eyeshield21, Naruto, Bleach, GTO, Air Gear, Elemental Gerad Red, Elemental Gerad Blue, Principess resurection, Karin, Ichigo 100%, Fairy Tail, Rave, Pilgrmin Jager, Black Cat, Full Metal Panic, Full Metal Panic Sigma, Death Note, 666 Satan, Black Lagoon, Monster Soul... Dovrebbero esserci tutti :D

Alcuni sono finiti, altri invece sono stati sospesi (purtroppo T_T). Però mi reputo soddisfatto della mia liberia xD Se d'altronde per me leggere e disegnare sono passioni allora tanto vale che lo faccia a pieno regime ; ) Se non riesco a permettermi un manga, pazienza, aspetto qualche giorno (perchè racimolare 4 € non penso sia difficile xD) e poi me lo compro... Se mi escono parecchi in blocco, prima compro quelli che reputo più interessanti e poi aspetto qualche giorno per guadagnare cash a sufficienza per gli altri ; ) Anche se devo spendere 30 € in un mese, mi basta risparmiare 1 € al giorno e me ne compro tutti xD Quindi secondo me non è tanto il problema del denaro (o almeno per me, non voglio poi essere egoista in questa mia visione) ma nel fatto che alcune serie vengano sospese senza preavviso o che le pagine non sono a colori per politiche editoriali facendoc osì perdere fattura al manga ma questi sono altri discorsi...

P.s. Se mi metto a contare anche le serie che leggo solo on-line mi sà che aumentano un pò tanto di numero xD
Ospite

beh per chi dice che è stupido spendere 3,90€ al mese per un manga...ricordo che molti piu' stupidi spendono la stessa cifra per un pacchetto di sigarette, che piu' o meno dura mezza giornata (dipende da quante ne fumi o te ne fai scroccare dalla gente), poi ogniuno con i propri soldi ci puo' fare quello che gli pare
Ospite

Appunto ;) Te poi metti conto che io fumo e bevo quindi xD Se non trovo i soldi per le cose che mi piacciono dvorei lamentarmi con me stesso e non con i prezzi dei manga in generale ! E infatti nn mi sn mai lamentato di queste cose xD Casoami dico dentro di me "Cavolo ! Se l'avessi saputo non avrei comprato quel gratta e vinci/accendino ecc. ecc.." però ci ritorno il giorno dopo e mica muio se non elggo subito le ultime uscite ;)
Ospite

;) approvo in pieno
Ospite

Se parliamo di costi, posso confermare che se ne vanno 30€ netti per acquistare solo manga.
Acquisto sia a volumi che a collane. Allora i manga che seguo sono
Naruto,One Piece,FairyTail, 666 Satan,Bleach,Host Club, Worst,
Hikaru no Go, Nana Collection, Kainan Phrase, Crimson Hero,
Gentlaman Alliance, HunterxHunter,Psycho,Homunculus, Eyeshield 21

Acquisto manga online perchè in Italia non sono usciti:
Loveless,Gravitation
Mirkokun

Io avendo 15 anni non ho uno stipendio ... ma cn lavoretti e paghetta tiro su più 50 euro al mese e la metà li spendo in manga. Io leggo : Evangelion Shinji Ikari Raising Project, Busou renkin, Dragon Ball, Eyeshield 21, Naruto, Death Note e presto comincierà Ga-Rei e Soul Eater
Rispondi

Torna a “Hasta Team”