Tokyo Akazukin

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Immagine
Trama:C'era una volta una dolce bambina,questa bambina si vestiva sempre di rosso,per cui tutti la chiamavano Capucetto Rosso.
Questa dolce bambina era in cerca di una persona,il signor Lupo,perché voleva essere mangiata da lui.
Continuava a trovare molti uomini che la volevano "mangiare",ma nessuno era il signor Lupo,quindi li uccideva.
Riuscirà mai Capucetto a trovare il signor Lupo e a farsi mangiare?

Questa è una storia malata,sporca,dura,cruda e difficile sia da leggere che da digerire.
Probabilmente molti non riusciranno nemmeno a leggersi le prime dieci pagine per i contenuti molto forti e disegni molto realistici(per chi conosce Mohiro Kitoh sa' di che cosa parlo,ma qui è accentuato ulteriormente).
Per chi fino ad ora ha letto solo manga come Naruto,Bleach e One Piece questo può essere un modo per vedere anche la sponda opposta,il lato più nero dei manga.
Leggetevelo con cautela...

Attenzione:Contenuti sessuali espliciti!!!!!

Qui per il download(Only English)
Ultima modifica di Ospite il 28 apr 2009, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Yamato

"Lato più adulto", se posso permettermi, solo a livello "grafico" e di contenuti "visivi".
La storia in sé è tutt'altro che adulta, ed è solamente di una perversione difficilmente replicabile in altri manga. L'avevo letto un po' di tempo fa, e non mi ha minimamente esaltato. E' stata una lettura leggera, in qualche oretta libera che avevo, e non posso dire di essermene pentito: non ha aggiunto nulla di fondamentale alla mia conoscenza dei manga, però in alcuni punti ha raggiunto tinte così perverse e grottesche che quasi mi ha strappato un sorriso.
Insomma, se si vuole esplorare il "lato adulto" dei manga, meglio cominciare con "Berserk" o "Gantz": almeno quelli sono adulti anche come storia e come temi trattati.
Ospite

Yamato ha scritto:"Lato più adulto", se posso permettermi, solo a livello "grafico" e di contenuti "visivi".
permettiti pure asd infatti quella frase mi è sfuggita,intendevo "adulto" nel senso di altamente perverso...
Yamato ha scritto:E' stata una lettura leggera

"leggero" nel senso che non devi pensare tanto alla storia?
Allora quoto.
Yamato ha scritto:Insomma, se si vuole esplorare il "lato adulto" dei manga, meglio cominciare con "Berserk" o "Gantz": almeno quelli sono adulti anche come storia e come temi trattati.
Quoto per berserk,ma non per gantz.
Gantz è un bel manga pieno di colpi di scena,ma come storia lascia a desiderare,si potrebbe riassumere in tre righe e come temi trattati ancora meno(a parte dove va a confluire la libido dei personaggi ce ne sono pochi :mrgreen: ),quindi come livello narrativo siamo questi due manga sono alla pari.
Ultima modifica di Ospite il 28 apr 2009, 22:31, modificato 2 volte in totale.
Yamato

Akikako ha scritto:

Allora quoto.
Sì, ma anche per come è stata trattata: era perversione allo stato puro, non come - per dirne uno - "Deep Love" che non ha una storia difficile da capire, però è organizzata in maniera tanto straziante e pesante che alla fine ti sembra di esserti mangiato un piatto di lasagne alle 4 del mattino.
Da quel punto di vista, invece, Tokyo Akazukin l'ho trovato veramente terra-terra, leggero.
Ospite

Yamato ha scritto:
Akikako ha scritto:

Allora quoto.
Sì, ma anche per come è stata trattata: era perversione allo stato puro, non come - per dirne uno - "Deep Love" che non ha una storia difficile da capire, però è organizzata in maniera tanto straziante e pesante che alla fine ti sembra di esserti mangiato un piatto di lasagne alle 4 del mattino.
Da quel punto di vista, invece, Tokyo Akazukin l'ho trovato veramente terra-terra, leggero.
"Deep Love"...che brutta esperienza per il mio tenero cuoricino :mrgreen:
Comunque io non sto' parlando di "capolavori",sto' parlando di manga all'estremo della concezione umana,che siano belli o brutti,sono pur sempre particolari,perché diversi da qualsiasi altro manga e a me questi manga piacciono ... :mrgreen:
Yamato

Akikako ha scritto:Comunque io non sto' parlando di "capolavori",sto' parlando di manga all'estremo della concezione umana,che siano belli o brutti,sono pur sempre particolari,perché diversi da qualsiasi altro manga e a me questi manga piacciono ... :mrgreen:
Difatti non dico che sia brutto, ma semplicemente l'avevo trovato molto leggero asd
Ospite

Yamato ha scritto:
Akikako ha scritto:Comunque io non sto' parlando di "capolavori",sto' parlando di manga all'estremo della concezione umana,che siano belli o brutti,sono pur sempre particolari,perché diversi da qualsiasi altro manga e a me questi manga piacciono ... :mrgreen:
Difatti non dico che sia brutto, ma semplicemente l'avevo trovato molto leggero asd
infatti non mi sembra di averti contraddetto asd asd
Yamato

Akikako ha scritto:
Yamato ha scritto:Insomma, se si vuole esplorare il "lato adulto" dei manga, meglio cominciare con "Berserk" o "Gantz": almeno quelli sono adulti anche come storia e come temi trattati.
Gantz è un bel manga pieno di colpi di scena,ma come storia lascia a desiderare,si potrebbe riassumere in tre righe e come temi trattati ancora meno(a parte dove va a confluire la libido dei personaggi ce ne sono pochi :mrgreen: ),quindi come livello narrativo siamo questi due manga sono alla pari.
Letto solo ora asd
Io trovo, invece, che Gantz sia un manga molto profondo con temi decisamente impegnati, e che inoltre si fondano perfettamente alla storia, che oltre ai colpi di scena riserva anche parecchie domande. E poi con storia io non intendo la trama di fondo, ma proprio la storia, ovvero ciò che succede capitolo dopo capitolo, e quello non l'ho mai trovato né leggero, né banale.
Ospite

Ho letto i primi 3 capitoli e... :ommio: (nn c'è nient'altro ke possa interpretare meglio di quest'emotion la mia reazione),la mia concezione di perverso è stata annichilita.Se si parte dalla rivisitazione di cappuccetto rosso,dove è questa ke cerca il lupo x farsi mangiare, l'idea mi è piaciuta,ma si potrebbe spiegare il senso della vita in questo manga e nessuno se ne accorgerebbe;tutto è messo in secondo piano dallo splatter e dalle scene "hard" :oops: ,almeno si avrebbe potuto inserire una cappuccetto rosso 16enne e consenziente.
Cmq è una favola che consiglio di leggere a bimbi prima di andare a letto :mrgreen:
Ospite

sunabozu ha scritto:almeno si avrebbe potuto inserire una cappuccetto rosso 16enne e consenziente.
non sarà 16enne,ma è consenziente fidati,ne sa più di noi messi insieme :zizi:
Yamato ha scritto:
Akikako ha scritto:
Letto solo ora asd
Io trovo, invece, che Gantz sia un manga molto profondo con temi decisamente impegnati, e che inoltre si fondano perfettamente alla storia, che oltre ai colpi di scena riserva anche parecchie domande. E poi con storia io non intendo la trama di fondo, ma proprio la storia, ovvero ciò che succede capitolo dopo capitolo, e quello non l'ho mai trovato né leggero, né banale.
Gantz è un survivel manga e come tutti i survivel è bello se i personaggi sono più normali possibili e la storia più semplice possibile e di fatti è così,una volta che si finisce una missione si ritorna alla vita normale,di temi profondi non ce ne stanno,non è come Narutaru,lì uno dei temi principali è quello del valore della vita e se tutti ne avessero il diritto ed è stato sviluppato per me in un modo eccellente,in un modo tale da farti veramente aprire gli occhi,poi c'è anche il tema del bullismo,il sacrificio per la persona amata,il rapporto tra genitori e figli,ecc,ecc.
Andando più in vasta scala,prendiamo GTO,lì,in un modo più o meno bene,prende in considerazione molti temi forti in chiave adolescenziale.
Gantz invece è sangue e vita reale,niente di più e niente di meno,se poi tu riesci a fare un saggio di filosofia con Gantz allora sei più bravo di me,non so che dirti :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”