Akaboshi

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Grimpow
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Immagine

Trama:

La storia è ambientata nel regno cinese intorno al 1112, durante la dinastia Sung. Gli ufficiali governativi di questa dinastia sono noti a causa dei soprusi nei confronti del popolo.
Tra i cittadini però inizia a diffondersi una voce, sono comparsi degli uomini leggendari che pare abbiano la forza di mille uomini.
Un gruppo di fuorilegge, i Taiten Gyoudou, hanno scelto però di scontrarsi con il governo, ridando speranza alla popolazione.
Il protagonista della storia è Tai Sou, un ragazzo appartenente ai Taiten Gyoudou, con il compito di reclutare nuovi membri per la brigata.

Ho preso la trama da un po' di fonti messe insieme, a quanto so io, attualmente non sono usciti molti capitoli in giappone, ma la cosa sembra interessante, sia al livello di storia che di disegni, se qualcuno decide di informarsi mi faccia sapere che ne pensa asd
Yamato

Carino, ma sinceramente nulla di eccezionale.
E' seguibile, piuttosto leggero, ma non mi ha minimamente convinto. In ogni caso sino ad ora sono usciti solo 5 capitoli, pochi per giudicare, ma temo che non farà molta strada... e, se la farà, sarà interessante vedere se la storia comincerà a svilupparsi in maniera accettabile o meno. Sino ad ora, siamo veramente alle basi e - come già detto - non mi convincono granché.
Grimpow
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

ok grazie mille :mrgreen: dato che non ho il "dono" della lettura in inglese non ho potuto leggere le scan inglesi e mi sono basato molto sul disegno che comunque è gradevole, ma se non c'è una storia interessante forse non vale la pena di impegnarsi a leggerlo :mrgreen:
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

Guarda che le scan ita ci sono eh, nn c'è bisogno di leggerlo in eng asd
Immagine
Immagine
Immagine
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

chi fa le scan??
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

I 5 elementos asd
Immagine
Immagine
Immagine
Grimpow
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Hidan ha scritto:Guarda che le scan ita ci sono eh, nn c'è bisogno di leggerlo in eng asd
asd m'hai aperto un mondo
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Hidan ha scritto:I 5 elementos asd
okok lo leggerò al + presto asd
Shinichi
Ex-Member
Ex-Member

Le scan italiane le fanno anche su Juin Jutsu Team.
Immagine
Immagine
Immagine
Ospite

Beh dopo 6 capitoli forse è presto per giudicare in tutti i sensi, sia positivo che negativo (non ricordo un manga i cui primi capitoli mi hanno estasiato, forse bleach che poi guarda che fine ha fatto...).
Comunque, se possa dare la mia modesta opinione, ritengo che invece abbia un buon potenziale...l'ambientazione, medioevo cinese, è molto originale e il disegno già buono nonostante sia solo l'inizio.
Anche l'idea di base può portare a quelche sviluppo interessante, e potrebbe anche essere un po' più maturo dei vari shonen jump.
Insomma, ci spero e penso che potrà avere qualche possibilità di successo se l'autore saprà gestire in maniera buona trama e personaggi da qui in poi.
Ma le basi secondo me sono molto buone, poi chissà...
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”