Comunque beh, per chi forse per ignoranza, o per distrazione non l'avesse letto, vi illumino io con una semplice descrizione che vi possa perlomeno aiutare a capire in sostanza cosa sia Hikaru no Go.(spero)
Allora: Hikaru no Go per quanto ne so, è un famoso manga shounen giapponese basato sul go, un gioco da tavola da cui trae le proprie origini in cina, ma che ben presto è spopolato a dir poco anche in giappone. Può forse sembrare banale far convergere un manga su gioco da tavola? Non biasimo chi possa averlo pensato, l'ho fatto anche io prima di cimentarmi a leggerlo. xD Ma leggendo capitolo dopo capitolo mi sono ricreduto fino ad avere una grande ammirazione per questo capolavoro -imho-.
Uhm, per esplicarvi meglio questo manga vi citerò la trama da Wiky. xD Poichè ho il vago timore che abbia speso parole inutilmente. xD
Trama: Il protagonista dodicenne, Hikaru Shindo, trova nella soffitta del nonno una scacchiera da go(goban) con delle macchie di sangue che può vedere solo lui e all'improvviso appare Sai Fujiwara, uno spirito che mille anni prima era uno dei migliori maestri di go alla corte dell'imperatore. Fu accusato ingiustamente e si suicidò pochi giorni dopo ma rimase sulla terra come fantasma perché doveva ancora raggiungere la perfezione nell'arte del go. Ora attraverso Hikaru, il solo che lo può sentire, cerca di continuare a giocare a go, nonostante il protagonista ritenga il go un gioco noioso. Dopo un po si appassionerà al gioco, tanto da voler provare anche lui, nonostante abbia comunque già attirato l'attenzione per la straordinaria bravura di Sai..
Chi l'ha letto? Chi un'occhiata? Beh, se siete fra questi spero mi illuminiate con i vostri pareri! xD Invece, per chi non avesse idea di cos'è tale manga, beh.. consiglio caldamente di immergervi in questo fantastico Shounen.^^
Ps: Mi scuso anticipatamente se una discussione simile su questo manga sia stata aperta.