Mangaka Preferito

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Mi sembra che non ci sia una discussione simile, quindi ho pensato di aprirla io. :mrgreen: ( che poi magari c'era ma è andata persa nell'oblio )
Scopo di questo topic, come è facilmente intuibile, è quello di parlare del proprio mangaka preferito, quello che riteniamo essere il migliore fra i tanti non solo per quel che riguarda il disegno ( infatti c'è già una discussione del genere aperta ) ma da un punto di vista generale.
Per quel che mi riguarda non ho assolutamente dubbi.Il migiore è Naoki Urasawa. Quantità e qualità per le sue opere ( 20/21th Century Boys, Monster, Pluto, Yawara, Master Keaton, Billy Bat, Mangari Michi e altri ).
Sui disegni c'è poco da dire. Magari non sono i migliori ma il suo stile è perfetto per le tipologie di manga che tratta, le immagini delle persone sone rese benissimo e ancora mejo gli ambienti e inoltre il livello di dettaglio è veramente molto alto ( ricordo che rimasi sbalordito di fronte a certe tavole di 20th century boys ).
Per quel che riguarda le storie da lui create credo non ci sia nulla da dire; assolutamente insuperabile, alcune delle migliori trame mai viste...
Quando lessi la trama del manga sopracitato(http://it.wikipedia.org/wiki/20th_Century_Boys) queste furono pressappoco le conseguenze :| :shock: :1sbav: :2sbav: :3sbav: :2rock: :giac:.
Scaricai tutto il manga in poco tempo e non mi ci volle molto per finirlo di leggerlo. Dopo di che, vedendo che sullo stesso sito, ovvero mangascan, c'erano altri (capo)lavori di questo genio una nuova vita mi si aprì davanti asd
Vbb a parte gli scherzi, successivamente mi interessai a monster ( un altro mostro di manga LOL, veramente stupendo ) e poi a pluto.
Ultimamente grazie al mangascan team posso godermi billy bat ( che ha uno degli inizi più stilosi mai visti ) e Mangari Mochi un'altra piccola gemma.
Penso che tutti nell'arco di una vita dovrebbero leggere almeno una sua opera asd . :giac: NAOKI URASAWA FOR PRESIDENT :giac:
Insomma, fatemi sapere cosa ne pensate voi, e quali sono i vostri mangaka preferiti :mrgreen:
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine

Immagine

Immagine
Ospite

i miei preferiti sono tsugumi oba e takeshi obata, il primo ha ideato death note e il secondo lo ha disegnato, ma tra i due preferisco obata(e se nn mi hanno detto male lui ha ftt anke scuola al disegnatore di eyeshield 21) :D
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei

grande accoppiata :riot:
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine

Immagine

Immagine
Ospite

Be' diciamo che il mio mangaka preferito e' un duo ovvero, Obata e Ohba i due grandi ideatori di DEATH NOTE!
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Fixo ha scritto:grande accoppiata :riot:
vedo che spopolano asd

Immagine

Immagine

Immagine
Luca Morante
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Il mio mangaka prferito non può che essere Nihei Tsutomu. Uno stile di disegno eccezionle. Le sue ambientazioni sono le migliori in assoluto. Per non parlare delle storie. Sono davvero rimasto stupefatto dalla magnificienza di Blame!. Un capolavoro sotto ogni punto di vista. La quasi mancanza di dialoghi e la trama incomprensibile lo trovo davvero un punto di forza del manga. E anche l'alone di mistero che copre il protagonista killy lo trovo fantstico. Le store d Nihei sono, senza ombra di dubbio, le più originali e interessanti che abbia mai letto.

So bene che non a tutti può piacere lo stile di Nihei. Ma io credo che le storie di questo mangaka non si devono tanto comprendre, ma amare e basta. Non è assurdo quello che dico. Se leggete blame capirete ciò che intendo.
Immagine
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Nihei è un grande, un'altro che veramente apprezzo asd La sua abilità di comunicare con le immagini, senza dover scrivere un minimo dettaglio è incredibile... forse è prorpio il fatto che sia l'opposto di naoki, un grande utilizzatore dei dialoghi, che me lo fa apprezzare.
Hai ragione, le sue ambientazioni sono fantastiche e questo è dovuto sicuramente al suo grande genio ma anche alla sua prima passione( architettura ).
Io però continuo a preferire il geniale Urasawa, lo amo :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine
Ospite

a me sinceramente piace di + Masasumi Kakizaki (l'autore di Gene X)...non so se qualcuno di voi abbia mai letto un suo fumetto, ma se non lo ha fatto vi siete persi un disegnatore eccezionale e dovete assolutamente riempire la vostra lacuna asd
Per me è imbattibile, anche se cmq non dico che gli altri fanno schifo...è solo un mio giudizio personale e lo consiglio a tutti...
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei

PolloBK ha scritto:a me sinceramente piace di + Masasumi Kakizaki (l'autore di Gene X)...non so se qualcuno di voi abbia mai letto un suo fumetto, ma se non lo ha fatto vi siete persi un disegnatore eccezionale e dovete assolutamente riempire la vostra lacuna asd
Per me è imbattibile, anche se cmq non dico che gli altri fanno schifo...è solo un mio giudizio personale e lo consiglio a tutti...
non metto in dubbio che sia bravo ( anche se in effetti non lo conosco molto bene ) però un mangaka non è il migliore solo perchè disegna bene, deve avere anche altre abilità, almeno così la penso io.
Gene x non mi sembra tutta quasta cosa, sopratutto se messo a confronto con le opere di nihei e urasawa sopra citate...

Immagine

Immagine

Immagine
Ospite

Il mangaka che stimo e ammiro più di tutti è Inoue. Sia sul suo stile di disegno, che definirei superbo, sia sulle trame ed i personaggi a cui ha dato fondo a tutte le sue energie. Vi basta sapere che amo infatti Slam Dunk ed anche Vagabond, finendo con Real, un'opera molto toccante che ci fa scoprire un nuovo lato dell'autore.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”