Scopo di questo topic, come è facilmente intuibile, è quello di parlare del proprio mangaka preferito, quello che riteniamo essere il migliore fra i tanti non solo per quel che riguarda il disegno ( infatti c'è già una discussione del genere aperta ) ma da un punto di vista generale.
Per quel che mi riguarda non ho assolutamente dubbi.Il migiore è Naoki Urasawa. Quantità e qualità per le sue opere ( 20/21th Century Boys, Monster, Pluto, Yawara, Master Keaton, Billy Bat, Mangari Michi e altri ).
Sui disegni c'è poco da dire. Magari non sono i migliori ma il suo stile è perfetto per le tipologie di manga che tratta, le immagini delle persone sone rese benissimo e ancora mejo gli ambienti e inoltre il livello di dettaglio è veramente molto alto ( ricordo che rimasi sbalordito di fronte a certe tavole di 20th century boys ).
Per quel che riguarda le storie da lui create credo non ci sia nulla da dire; assolutamente insuperabile, alcune delle migliori trame mai viste...
Quando lessi la trama del manga sopracitato(http://it.wikipedia.org/wiki/20th_Century_Boys) queste furono pressappoco le conseguenze

Scaricai tutto il manga in poco tempo e non mi ci volle molto per finirlo di leggerlo. Dopo di che, vedendo che sullo stesso sito, ovvero mangascan, c'erano altri (capo)lavori di questo genio una nuova vita mi si aprì davanti

Vbb a parte gli scherzi, successivamente mi interessai a monster ( un altro mostro di manga LOL, veramente stupendo ) e poi a pluto.
Ultimamente grazie al mangascan team posso godermi billy bat ( che ha uno degli inizi più stilosi mai visti ) e Mangari Mochi un'altra piccola gemma.
Penso che tutti nell'arco di una vita dovrebbero leggere almeno una sua opera

Insomma, fatemi sapere cosa ne pensate voi, e quali sono i vostri mangaka preferiti