Ovviamente non si tratta di giochi nei quali sono possibili trovare grafiche strabilianti, combattimenti uno contro uno, anzi, la maggior parte di loro sono basati soprattutto sull'accrescimento dei parametri e combattimenti a percentuale di successo, dove più che le mosse super potenti contano il numero dei partecipanti e/o la qualità dei parametri.
Io ne ho provati vari ma l'unico che reputi veramente bello e coinvolgente è Travian: trama di fondo un bel tutti contro tutti per arrivare alla conquista della Meraviglia! La scelta iniziale si basa su tre diverse popolazioni (Romani, Galli, Teutoni) che hanno tutte vantaggi e svantaggi diversi, dovrai costruire un villaggio ed un esercito per poter difendersi o attaccare gli altri giocatori. L'inizio è un pò noiosetto e il tempo di gioco si svogerà fra il capire la funzione del gioco, tirare su i primi edifici importanti e qualche unità di esercito, il bello viene dopo quando iniziano gli attacchi. E' un giochino che consiglio di provare (ma solo se avete tanta pazienza iniziale ù_ù).
Voi che mi dite? Ne avete mai provati di questo genere? Siete fan accaniti pure voi? O non sapevate manco che esistessero? XD