Vi lascio questo aggiornamento della lista dei giochi per Ds da aggiungere a quelle di Sora, Taro, Yamato e Alexambro, fate come Yamato leggetevi la recensione e se vi piace prendetelo.
Per darvi una lista completa dei migliori giochi Ds dovrei prendere più o meno 50 numeri di Nintendo la Rivista Ufficiale e spulciarli alla ricerca di ogni gioco ben fatto, ma dato che è una cosa poco fattibile vi dirò i più conosciuti, quelli che mi ricordo, e quelli che mi dice Wikipedia XD.
In quelli che mi ricordavo o avevo a portata di mano il giusto Nru, ho messo il voto assegnatoli da Nru che mi ricordavo(ma dovrebbe essere abbastanza corretti), e in certi un mio breve commento.
Ecco la lista, Giochi per il Ds:
- 42 Classici senza Tempo(mi pare 8 su 10 su NRU, una raccolta di giochi di società, da tavola, carte, ecc.)
- Advance Wars: Dual Strike e Advance Wars: Dark Conflict(tutti e due strategici a turno, 9 entrambi)
- Animal Crossing: Wild World(10)
- Another Code: Two Memories(8)
- Bubble Bobble Ds e Bubble Bobble Revolution(questi dovrebbe essere belli, forse uno dei due no, ma non ricordo XD)
- Castlevania: Order of Ecclesia (9, l'ho giocato bellisimo, l'unica è che è un pò tosto)
- Contact(8 o 9)
- Custom Robo Arena(questo l'ho giocato, si basa sulla continua customizzazione del proprio Robo, bellino)
- Dr. Kawashima Brain Training
- Donkey Kong: Jungle Climber
- Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo(bellissimo, da prendere al volo per i fan dei Gdr, 9)
- Etrian Odissey(per i fan estremi di Gdr, estremi perchè è abbastanza tosto)
- Final Fantasy: 4 Heroes of Light(un Gdr per esperti per l'alta difficoltà, 8)
- Fire Emblem: Shadow Dragon(uno strategico a turni con elementi da Gdr, remake del primo episodio della saga, 9)
- Flower, Sun and Rain(un gioco particolare, di Suda51, remake della versione per Ps1, purtroppo mostra evidenti limiti e per questo 6, ma per gli appassionati di No More Heroes e Killer7 potrebbe risultare interessante)
- GTA: Chinatown Wars(9)
- Harvest Moon Ds(c'è ne sono tre, ma mi sembra che uno fosse fatto molto male, quindi controllate)
- Infinite Space(struttura interessante ma per i troppi difetti prende 6, magari da provare)
- Kirby: Canvas Curse
- Korg-DS10 (più che un gioco è un software che fà diventare il Ds un sintetizzatore, per gli amanti della musica eletronic)
- Lost in Blue 1, 2, 3(anche questi hanno vari difetti per cui 6/7, ma forse meritano una prova)
- Lunar Knights(seguito più o meno di Boktai, 8/9)
- Last Window : Il Segreto di Cape West(è il seguito di Hotel Dusk, secondo me bello, 8)
- Mario Slam Basketball
- Mario e Luigi: Fratelli nel Tempo(9/10)
- Mario e Luigi: Viaggio al Centro di Boswer(10)
- Meteos (un puzzle game abbastanza innovativo, merita, voto 9)
- Metroid Prime: Hunters(9)
- More Brain Training
- Moon
- New Super Mario Bros.
- Nintendogs
- Pokèmon Heart Gold Oro e Soul Silver Argento(i remake dei secondi episodi della serie, 10)
- Pokèmon Ranger 1 e 2(si discosta dalla serie principale, forse da provare 8)
- Project Rub 1 e 2(un pò delirante, veramente da Jappo, prenderlo per ridere, se no no)
- Puzzle Quest 1 e 2
- Il Professor Layton e il Futuro Perduto(9)
- Rhythm Paradise
- Sonic Chronicles: La Fratellanza Oscura
- Spectrobes e Spectrobes 2: Beyond the Portal(tutti e due 6/7, ma forse con qualche idea carina)
- Super Princess Peach(più per le ragazze XD)
- Spore Creatures(una versione mini di Spore per Pc, da provare se il proprio Pc non regge lo Spore serio XD, 6/7)
- Scribblenauts e il recente Super Scribblenauts(il primo e il secondo episodio, fantastici, le parole che si scrivono su quaderno appaiono, e nell'ultimo sono stati aggiunti gli aggettivi, tutti e due 9)
- Space Invaders Extreme 1 e 2(per i fan di Space Invaders consigliatissimo, effetti psichedelici e musica eletronic)
- Style Boutique(un gestionale di moda, probabilmente più per un pubblico femminile)
- Tetris Ds
- Tingle Sboccia Tra le Rose di Rupilandia(spin-off di Zelda, con protagonista Tingle

sembra simpatico 8)
- Trauma Center
- Valkirye Profile: Covenant of the Plume(in parte assomigli a Fire Emblem, voto 8)
- Viva Pinata Pocket Paradise(stesso discorso di Spore, se qui non si ha un Pc o l'Xbox per la versione seria, questa versione ridotta può andare, in particolare questo mi sa che è discreto, 7/8)
- Yu-gi-oh 5D'S Stardust Accellerator 2009 e Reverse of Arcadia 2010(consigliati per i fan del gioco di carte, tutti e due 7)
- Wario Ware Do It Yourself(9)