Ikigami (cercasi!)

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Ciao a tutti, sono nuovo di qua... (e spero di aver azzeccato sezione).
Comunque, ho sentito parlare di questo manga e mi son messo a cercare gli scan ita ma senza successo...
Appunto colto dalla disperazione chiedo se qualcuno di voi, dotato di buon cuore mi possa aiutare in questa ricerca...

Metto qui sotto un accenno di trama cosi magari qualcuno si ricorda di averlo già visto da qualche parte... (speriamo :| )

In una società senza guerra, lo Stato condanna casualmente 1 cittadino su 1000 alla morte fra i 18 e i 24 anni. Mentre il fine dichiarato è l'aumento della "produttività sociale" e la riduzione dei suicidi,[2] l'applicazione della Legge sulla Prosperità Nazionale passa dall'inoculazione di letali nanocapsule inserite a campione in un omonimo vaccino somministrato al primo anno delle elementari.

Superata l'età di 24 anni, Kengo Fujimoto inizia la sua carriera come impiegato all'anagrafe del quartiere Musashigawa.[3] Il suo compito è notificare gli avvisi di decesso agli interessati 24 ore prima del decesso programmato. La consegna degli avvisi soprannominati Ikigami scatenerà nelle vittime predestinate reazioni diverse unite dalla disperazione. Fujimoto tenterà ripetutamente di accettare il proprio ruolo di messaggero di morte con motivazioni diverse, maturando di caso in caso un giudizio critico sulla legge e sul cinico apparato di cui fa parte.

In ogni tankōbon vengono narrate le ultime ventiquattro ore di vita di due vittime, ovvero da quando ricevono l'avviso di decesso a quando muoiono.

Grazie a tutti... P.S. è veramente un gran sito asd
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

1) Presentati nella sezione benvenuti.
2) Per le richieste di upload c'è un topic nella sezione "Manga Scan - Altri team"
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”