Consiglio per manga Shojo?

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Yuki san
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 198
Iscritto il: 01 feb 2012, 12:45

Saaalve, ho guardato indietro per tre pagine e non mi sembra di aver notato topic con questo genere di richiesta ma se ci fossero ditemelo che cancello qui e vado a leggere di là :D

Comunque, sono alla disperata ricerca di qualche nuovo/vecchio manga romantico da leggere: per darvi una mano ho già letto (o visto in forma anime) la maggior parte dei titoli più famosi per cui sono alla ricerca di quelli un po' più difficili da trovare nei vari elenchi..

thanks a lot in anticipo <3
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo".
Avatar utente
Ahab
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 104
Iscritto il: 01 apr 2008, 20:48
Località: Palle affette da orchite

Beh come avrai notato non è il genere che va per la maggiore. la maggioranza delle utenti amanti del genere si concentra in quel topic coi vampirla con gli occhioni che a noi staffer è sconosciuto e per alcuni addirittura vietato.
Posso suggerirti solo Kamisama Hajimemashita del quale non so neanche se esite la versione italica.
De Hasta dignitate
Il Padre infuse all'uomo, sin dalla nascita, ogni specie di semi e ogni germe di vita. Quali di questi saranno da lui coltivati cresceranno e daranno i loro frutti: se i vegetali, sarà come pianta, se i sensuali, diventerà simile a un bruto, se i razionali, da animale si trasformerà in celeste; se gl'intellettuali, diverrà angelo e figlio di Dio.
E se di nessuna creatura rimarrà pago, rientrerà nel centro della sua unità, e lo spirito, fatto uno con Dio, verrà assunto nell'umbratile solitudine dell'Hasta che s'aderge sempre al di sopra di ogni cosa.


Spoiler:
Immagine

Enjoy yourself
Be cool
Be Hasta!
Avatar utente
Yuki san
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 198
Iscritto il: 01 feb 2012, 12:45

non tutti i manga shojo sono da femminucce sai? Ho appena finito di leggere Mars che tratta anche di tematiche davvero profonde e serie, soprattutto nel Giappone moderno.

Comunque grazie lo stesso per il consiglio: il fatto che non ci sia una versione in italiano non è un problema, sono abituata a leggerli in inglese :)
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo".
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Yuki san ha scritto:non tutti i manga shojo sono da femminucce sai?
Lo sono per definizione! asd (Infatti "shojo" significa ragazza asd)
Questo però non vieta a qualsiasi maschio di leggerli, a suo rischio e pericolo :ommio:
Immagine[/center]
Avatar utente
Yuki san
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 198
Iscritto il: 01 feb 2012, 12:45

per "femminucce" intendo shojo dalla trama semplice semplice e non strutturata e ampliata anche da altre tematiche..tipo Mars o anche Defense Devil che non è uno shojo ma che cmq potrebbe attrarre molto anche le amanti del genere in quanto lungo tutto il corso del manga sviluppano anche tematiche sentimentali..

comunque grazie mille a entrambi per le risposte ;)
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo".
Avatar utente
Ahab
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 104
Iscritto il: 01 apr 2008, 20:48
Località: Palle affette da orchite

Gli shojo sono fatti e disegnati proprio per il pubblico femminile. Non è questione di trama semplice o complessa o di tematiche trattate (per esempio i maschi leggono i romance che forse sono addirittura peggio).
E comunque da piccino Candy Candy e Georgie li ho visti anche io asd con grande soddisfazione del mio terapista (o del suo portafoglio).

Te ne sparo un altro che ha anche alcuni lettori del sesso rude: Perfect Girl Evolution!
De Hasta dignitate
Il Padre infuse all'uomo, sin dalla nascita, ogni specie di semi e ogni germe di vita. Quali di questi saranno da lui coltivati cresceranno e daranno i loro frutti: se i vegetali, sarà come pianta, se i sensuali, diventerà simile a un bruto, se i razionali, da animale si trasformerà in celeste; se gl'intellettuali, diverrà angelo e figlio di Dio.
E se di nessuna creatura rimarrà pago, rientrerà nel centro della sua unità, e lo spirito, fatto uno con Dio, verrà assunto nell'umbratile solitudine dell'Hasta che s'aderge sempre al di sopra di ogni cosa.


Spoiler:
Immagine

Enjoy yourself
Be cool
Be Hasta!
Avatar utente
Yuki san
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 198
Iscritto il: 01 feb 2012, 12:45

aaah stupendo perfect girl evolution! uno dei miei preferiti anche se ne ho visto solo l'anime :D

comunque grazie per la specificazione dei termini: ammetto che non pensavo di essere così ignorante in materiaXD
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo".
Ospite

Io non mi faccio problemi di genere, confesso, ma di shojo so mooolto poco. =P
Conosco solo un paio di nomi, ma temo che tu possa averli già letti, essendo tra i più famosi: Le Situazioni di Lui e Lei, Kimi Ni Todoke (Arrivare a Te, in Italia) e Cuore (o Cuori?) di Menta (non so il titolo originale).
Purtroppo conosco solo questi tre. Sono tutti romance perché non mi viene in mente altro e dire "Sailor Moon" mi farebbe sembrare un idiota. ò_ò
Avatar utente
Yuki san
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 198
Iscritto il: 01 feb 2012, 12:45

Ahah tranquillissimo, anzi davvero grazie mille per aver risposto comunque :)

Le situazioni di lui e lei e Arrivare a te li ho già letti/visti..Cuore di menta mi manca lo ammetto per cui sei stato utilissimo u.u
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo".
Ospite

mmm... suppongo che tu li abbia già letti, cmq posso consigliarti "Kodomo no Omocha" (meglio conosciuto come Rossana) e "Batticuore Notturno" (sarebbe Ransie la strega).
Però se cerchi solo storie romantiche te ne potrei consigliare alcune molto belle per ragazzi (e che hanno riscosso successo anche fra il pubblico femminile) come, ad esempio Maison ikkoku o Ai Yori Aoshi (in italia sempre più blu).
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”