Miglior casa editrice.

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi

Miglior casa editrice.

Planet Manga
4
25%
Star Comics
6
38%
GP Publishing
1
6%
Flashbook
2
13%
J-Pop
3
19%
Magic Press
0
Nessun voto
Dynit
0
Nessun voto
Ronin Manga
0
Nessun voto
Goen
0
Nessun voto
Altro
0
Nessun voto
 
Voti totali: 16
Ospite

Qual' è in Italia la miglior casa editrice per quanto riguarda i manga?
Alcune si distinguono per i prezzi un po' più economici, altre non inseriscono le pagine a colori o gli arretrati sono più difficili da reperire, o ancora, pubblicano i vostri mangaka preferiti, raramente droppano le serie ecc...
I motivi per preferire una casa editrice ad un' altra sono molti e visto che non c' è una discussione simile sono curioso di sapere la vostra, quindi votate e commentate.
Ospite

ho votato per la starcomics, perchè ha molti manga a mio parere validi ( e soprattutto ha onepiece asd) e non ha il problema degli arretrati della panini -.-' però devo dire che adoro le edizioni j-pop con sovraccoperta e pagine resistenti..
Ospite

RAZGRIZ ha scritto:ho votato per la starcomics, perchè ha molti manga a mio parere validi ( e soprattutto ha onepiece asd) e non ha il problema degli arretrati della panini -.-' però devo dire che adoro le edizioni j-pop con sovraccoperta e pagine resistenti..
azz Razgriz, mi hai tolto le parole di bocca!!! Concordo in pieno!
Però il mio voto questo giro è andato alla Panini, per il mero fatto che la maggior parte delle mie serie attuali sono loro. Ma quanto li odio per gli arretrati non puoi capire...Inferno e Paradiso 3 lo aspetto da un anno!!! :evil:
Però hanno un buon team di traduttori, un buon parco manga, e in più hanno anche i comics americani, forse per questo guadagno quel mio voticino.
Anche secondo me la Star Comics avrebbe più serie. Dico così perchè ultimamente il suo parco fumetti era un po' sguarnito, e riproponeva vecchie glorie in nuove versioni (DB, Shaman King, Cavalieri Zodiaco)...però ultimamente ha fatto incetta di super serie come Toriko, Beelzebub, Gamaran...senza dimenticare che ha gli onnipresenti One Piece, Jojo, Detective Conan...e un prezzo più contenuto...si, a conti fatti forse è meglio della Panini, ma vabbè, ormai il voto l'ho dato :? (un po' come quelli che avevano votato mister Berlusca :ommio: ).
La J Pop invece è esosa. Vabbè la qualità del volumetto non ha niente a che spartire con Star o Panini, non ci sono dubbi, ha dei manga intriganti (o mahnwa per la maggior parte!) e di nicchia, però è normale che faccia volumi di vendite inferiori non prendendo grossi titoloni che possano rivaleggiare con One Piece o Naruto. Quindi la perdono per i dindi che mi scuce :D
La GP è simile. Ottime edizioni, prezzi come JPop, una buona serie di titoli, anche se, come sopra, manca un grosso titolone con un numero di volumi infinito, ha solo serie che si concludono presto. Il che non è sempre un bene, però aiuta a mantenere alto il livello qualitativo dell'insieme.
Dynit la vedo un po' morente ultimamente...e l'unico loro manga che ho è Hellsing (un MUST!!!).
Ronin e altre piccole...bè offrono qualche bel titolo qua e là, ma essendo così piccole, secondo me si potrebbero permettere di rischiare anche di più, e offrire ancora più seinen e hentai...Imho :D
Ospite

sono completamente d'accordo..anche io ,seppur non sopportando il fatto dei numeri esauriti della panini (io sto cercando MPD psycho 11 senza buoni risultati), ho molti manga editati da loro..un'altra cosa che mi fa imbestialire è che nel caso si ristampino i numeri esauriti alzino il prezzo in una maniera indecente. :nono: E non mi va di parlare dei volumi fallati che ultimamente fa uscire ( nel mio caso parlo delle 3 pagine mancanti di soul eater 17, ma ho sentito di problemi in bakuman 10, black butler 6, uragiri non so quale numero e chissà quali altri ancora). Forse è per questo che ho votato per la star comics.
Per quanto riguarda la GP credo che la serie più lunga che abbia avuto sia stata Alive e probabilmente quando arriverà medaka box diventerà la loro serie di punta, che a mio parere è stata una delle scelte più azzeccate che ha fatto recentemente questa casa editrice.
Ospite

RAZGRIZ ha scritto: Per quanto riguarda la GP credo che la serie più lunga che abbia avuto sia stata Alive e probabilmente quando arriverà medaka box diventerà la loro serie di punta, che a mio parere è stata una delle scelte più azzeccate che ha fatto recentemente questa casa editrice.
Medaka? Non saprei esprimermi su quel fumetto...io l'ho droppato dopo i primi 15 capitoli, però vedo che sta andando avanti. Merita davvero? Aveva un bel disegno, un po' di ecchi, ma era banale.
Ospite

Andrea17 ha scritto:Medaka? Non saprei esprimermi su quel fumetto...io l'ho droppato dopo i primi 15 capitoli, però vedo che sta andando avanti. Merita davvero? Aveva un bel disegno, un po' di ecchi, ma era banale.
sinceramente a me non dispiace, lo sto leggendo in scan hasta e sono arrivato al volume 7..andando avanti migliora rispetto all'inizio e sono sicuro che molti utenti del forum ti sapranno dire meglio di me com'è questo manga..magari potresti dargli un'altra possibilità rileggendolo e andando un po' più avanti.
Ospite

Ottimo topic, bell'idea Boromir. Dopo dico anche io la mia, anche se avete già detto più o meno tutto.
Andrea17 ha scritto:Medaka? Non saprei esprimermi su quel fumetto...io l'ho droppato dopo i primi 15 capitoli, però vedo che sta andando avanti. Merita davvero? Aveva un bel disegno, un po' di ecchi, ma era banale.
Come Raz anche io consiglio di andare avanti.
Perchè inizialmente Medaka si basa sulla scatola di Medaka ed è quasi in stile Sket Dance, poi verso i capitoli 60-70 cambia orientandosi più verso l'azione e migliora notevolmente. E poi appare un personaggio considerato da molti un idolo
Spoiler:
ovviamente il grande Kumagawa Misogi
Però non lo seguo, quindi per maggiori e più precise informazioni meglio chiedere a qualcun altro.
Dragon_slayer

Flashbook, attualmente è l'unica che garantisce una traduzione adeguata a tutti i suoi progetti, know how che le altre case editrici stanno perdendo.
Ospite

Dragon hai titoli interessanti flashbook da consigliare?
Dragon_slayer

Five Star Stories, ma non è un manga per tutti e nemmeno per tutte le tasche.
Oppure di notevole c'è Billy the Kid (ne esistono anche le scan del primo volume si si vuole testare), Bushido.
Oppure si possono provare i vari Adachi (Arcobaleno di Spezie, Cross Game, Let the Sunshine In).
Hanno anche una buona collezione di manga per un pubblico femminile (Elettroshock Daisy è carino a quanto mi dicono).
King of Thorn se lo si trova usato ad un prezzo accettabile.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”