Scan o Carta

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi

Preferite le Scan o i Manga cartacei? O entrambi?

Scan (braccino corto o niente in edicola)
44
23%
Manga (è sempre un piacere leggere sulla carta)
47
25%
Entrambi (Prima leggo le scan, poi se mi piace posso anche spenderci soldi)
98
52%

Voti totali: 189
Ospite

Hidan ha scritto:Io invece sto parecchio lontano, dovrei prendere pullman e metropolitana per arrivarci, ed anche così è impossibile portarsi via un buon numero di volumi, dovrei andarci più volte, il che è impossibile asd
woow,hai davvero così tanta disponibilità bancaria che dovresti andare più volte per ritenerti soddisfatto? :ommio: :ommio: :ommio: ti dirò che quando entro in fumetteria,vorrei chiedere al cassiere che accetta organi come pagamento asd asd asd
comunque quoto sul fatto che l'editoria italiana che anche se sforna tanto come volumi,sforna poco come contenuti(almeno in confronto con il Jappo)e io non sono mica un collezionista,non compro cose che posso prendere gratis,a parte le perle di Kitoh,Gunslinger Girl,Princess Resurrection,FMA e altre cosettine che non mi pento di aver preso...
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

Lol conta che a me interesserebbe prendere serie intere e già concluse, tipo mi piacerebbe avere 20th e 21st century boys, ma in totale sono 24 volumi, quante volte dovrei anadre avanti e indietro? asd impossibile... se aprissero una fumetteria vicino da me sarebbe la mia rovina però XD
Immagine
Immagine
Immagine
robroy

Hidan ha scritto:Lol conta che a me interesserebbe prendere serie intere e già concluse, tipo mi piacerebbe avere 20th e 21st century boys, ma in totale sono 24 volumi, quante volte dovrei anadre avanti e indietro? asd impossibile... se aprissero una fumetteria vicino da me sarebbe la mia rovina però XD
io ogni tanyo lo faccio, adesso ho ordinato gli arretrati e sto prendendo touch, piu che altro come ovazione a adachi-sensei ^^ e altre cosette varie di vari autori
Ospite

io putroppo di fumetterie nemmeno ne ho... ho solo 3 edicole qui da me... e quindi ogni inizio e metà mese parto con la bicicletta e "faccio scorta" asd
Ospite

Hidan ha scritto:Lol conta che a me interesserebbe prendere serie intere e già concluse, tipo mi piacerebbe avere 20th e 21st century boys, ma in totale sono 24 volumi, quante volte dovrei anadre avanti e indietro? asd impossibile... se aprissero una fumetteria vicino da me sarebbe la mia rovina però XD
adesso ho capito cosa intendi,comunque con le serie complete è più facile,prendi tipo 5 volumi a botta e sei apposto,così hai anche da leggere nel viaggio di ritorno asd asd (anche se con le serie della panini questa opzione non si può fare,siccome una persona non può vendere tanto sangue :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)
Ospite

Akikako ha scritto:(anche se con le serie della panini questa opzione non si può fare,siccome una persona non può vendere tanto sangue :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)
e mica deve essere per forza il tuo :roll: :roll:
Ospite

Psionick-Kun ha scritto:
Akikako ha scritto:(anche se con le serie della panini questa opzione non si può fare,siccome una persona non può vendere tanto sangue :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)
e mica deve essere per forza il tuo :roll: :roll:
[modalità killer:on] giuuuusto!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: [modalità killer off(forse :twisted: ) ]
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

anche io puntavo su quella serie e ora sulla ristampa( :1damn:) l'altro giorno quando andai vidi alcuni numeri tipo il 3 il 12 ecc cmq nn li comprai xkè avevo preso altro e nn potevo spendere + se ci penso è meglio che sta lontana la fumetteria senò il portafogli si va a far fo***re asd
Ansem
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Yamato ha scritto:Carta, sempre e comunque: la resa delle immagini, anche nella peggior stampa, rimane migliore che su scan e i disegni si apprezzano molto di più. Poi la carta non stanca la vista, e quindi rimane più facile leggere ogni tavola al meglio e capirne bene ogni contenuto.
Di certo le scan aiutano quando si vuole leggere manga inediti in Italia, quando si vuole saziare la fame da spoileromani e comunque ad arginare quei vuoti lasciati da un protafogli sempre troppo leggero asd
quoto al 100%
Ansem
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

io 20th lo vorrei,ma il prezzo mi ha fatto ampiamente desistere. Però volendo potresti ordinare i manga sul sito panini asd
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”