Final Fantasy

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Visto che è stata aperta la sezione videogiochi *_* voglio avere l'onore di aprire il topic sulla saga che ha segnato la mia infanzia e la mia adolescenza asd : FInal Fantasy!!!
Qual è stato il vostro primo FF? Quale il personaggio preferito? Quale il peggiore?
I mio primo FF fu il 9 che è tutt ora il mio preferito(insieme al 4) *_* alla faccia della massa a cui piace solo il 7 e l'8 XPPPP, Gidan e compagnia mi facevano morire dal ridere coi loro dialetti e la loro simpatia, senza contare le situazioni e i fantastici video che mi strappavano lacrime ed insulti a seconda asd. Per i personaggio preferito è difficile esprirmi perchè amo tutti i personaggi di FF, anche i cattivi che rendono unico ogni singolo titolo! Penso che l'unico che mi stia seriamente sull'anima sia Saymur del 10 =_= è un BBK.
Per il peggiore direi in assoluto il X-2 perchè non ha un suo perchè e fa troppo modello saylor moon con il cambio di vestiti, e anche il 12 (Ichi non mi uccidere asd) che nonostante la stupenda grafica non sopporto il game play e i personaggi a parte Balthier(Vaan è un chiaro esempio di BBK! Ma che razza di protagonista è?!!! °_°) e la trama la reputo alquanto noiosa.
Ospite

il mio preferito è sicuramente il 10!!! mi piacevano troppo gli eoni soprattutto anima!!! Poi il gioco del blitzball era fantastico!! E mi gasava troppo vedere auron è semplicemente un mito soprattutto quando faceva quell'attacco che beveva dalla sua boccia asd !!! Anche la storia d'amore tra tidus e yuna è maginfica!!!!

comunque ci sono altri personaggi che mi piacciono molto come sephirot, balthier (è un gran figo quando dice che è il protagonista), Cid del VII era uno dei miei preferiti perchè usa un arma che mi è piaciuta da sempre.

quoto con te Vaan è il peggiore che abbia mai visto :ommio: :ommio: però il sistema di gambit non era male una volta impostati per bene ti rimaneva poco da fare asd asd e gli esper erano bellissimi... qualcuno di voi l'ha battuto yazmat???
Ospite

il 4 è quello dove c è lei ke si kiama terra o una cosa del genere ??? cmq il mio primo ff è stato 8!! anche se nn c è ne di preferiti..forse quello che mi ha coinvolto di + è stato crisis core bella storia bella grafica + bella di quella della ps1 ma forse mi ha coinvolto di + x il gameplay!!! sembra + un gioco d' azione ke un final fantasy moooolto veloce e i turni nn c eran cliccavi su attacca e attaccava nn dovevi aspettare nnt mooolto mooolto bello provatelo tutti!!! ha un gameplay migliore dell 12 secondo me il 12 lo dovevano fare come il crisis core e nn come quella ciofeca!! che pure mi è piaciuto un sacco!! asd ma sapere che potevo controllare il mio personaggio fallo muovere dove volevo io poter schivare tutti gli attacchi e tutte le magie correndo come il pazzo x la mappa è una cosa unica XD quanti tundaga blizaga e firaga nn mi sono preso uahahaah loro mi facevano la magia e io scappavo xD e poi attaccavo xD

cmq quello che volevo dire!! la squaresoft nn ha fatto solo final fantasy ma ha fatto anke crhono trigers ed è STUPENDO!!!! è come final fantasy ma è stupendo anzi secondo me se quel gioco si kiamava tipo final fantasy cn qualke numero vicino avevo un mega successone!!! xk' è bellissimo fidatevi se avete un emulatore di super nintendo e la rom giocateci nn ve ne pentirete!!!
Yamato

Final Fantasy è stato grande, immenso ed unico fino al X (a parte il IX, che non mi era piaciuto più di tanto), con l'inarrivabile perfezione raggiunta nel VII episodio. Dopodiché, il vuoto: il X-2 è il peggior FF mai concepito, l'XI ammetto di non averlo giocato, il XII è una cagata colossale e i video che ho visto sino ad ora del XIII mi hanno convinto a non prenderlo mai e poi mai... motivo in più per evitare di comprare quella cagata della ps3 xD
Super993
Ex-Member
Ex-Member

Alloraaaaaa, quando ero un bamboccio di 8 anni avevo la ps1. o psx che dir si voglia, ma non sapevo dell'esistenza di Final Fantasy, quindi me li sono persi tutti fino al IX :hero:
Poi sono partito col X e ci ho giocato ore e ore e ore ininterrottamente diventando un sociopatico assistito da una badante filippina (ma anche no, il X non l'ho manco finito xD), poi è arrivato il XII, che non mi ha convinto più di tanto e che abbandonai dopo una trentina di ore di gioco. Ora ho ripreso il XII e sono arrivato di nuovo a 30 ore di gioco(che lo abbandoni nuovamente?xD)
Ho giocato anche a crisis core, e non abbiate timore, quello l'ho finito asd
Ultimamente sto giocando al VII su psp e al XII su ps2 asd
Comunque la saga è un gran capolavoro, questo è poco ma sicuro.
Immagine
classifica dei ruoli che assumono i bimbiminchia:
Quarto posto.... cleaner
terzo posto.... traduttori
secondo posto....editor
primo posto....darker
and the winner is........................
DARKERRRRRRRRR
by macros
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ospite

inizio a sentirmi male solo io ho 2 partite di ff9 in cui il timer è rosso e una dell 8 con timer di un colore diverso?
il mio preferito è il 9 poi il 10 l 8 e il 7 perchè in inglese anche se il metodo delle materie era una figata anche a me piaceva un sacco cid che è tra i miei preferiti insieme a vincent auron e ripensandoci vivi era troppo bello
Ospite

Super993 ha scritto:Alloraaaaaa, quando ero un bamboccio di 8 anni avevo la ps1. o psx che dir si voglia, ma non sapevo dell'esistenza di Final Fantasy, quindi me li sono persi tutti fino al IX :hero:
Poi sono partito col X e ci ho giocato ore e ore e ore ininterrottamente diventando un sociopatico assistito da una badante filippina (ma anche no, il X non l'ho manco finito xD), poi è arrivato il XII, che non mi ha convinto più di tanto e che abbandonai dopo una trentina di ore di gioco. Ora ho ripreso il XII e sono arrivato di nuovo a 30 ore di gioco(che lo abbandoni nuovamente?xD)
Ho giocato anche a crisis core, e non abbiate timore, quello l'ho finito asd
Ultimamente sto giocando al VII su psp e al XII su ps2 asd
Comunque la saga è un gran capolavoro, questo è poco ma sicuro.
visto il crisis core ti prende!!!
Ospite

Io ho iniziato dal 7, e devo dire che non ce n 'è mai stato uno che mia abbia propriamente deluso (oddio, l'X-2 non l'ho nemmeno mai visto, ma tanto sapevo che non ne sarebbe valsa assolutamente la pena).
Forse il mio preferito è stato il 10, anche se solo l'8 e il 7 sono riusciti a finirli al 100% (ecco i timer rossi per le 100 ore di gioco sforate asd ). Il 12 non lo voglio giudicare, me lo tengo per quando ci giocherò per bene, ho fatto solo 20 ore, ma mi è piaciuto cmq molto!
Personaggi preferiti: Auron!!!! Vincent!!! e pure Vivi del 9, Gidan e Steiner invece mi stavano un pò sulle scatole, ma mai quanto Vaan... che razza di protagonista sarebbe?!?!?!?!
Ospite

Invece io non avendo mai avuto la ps1 ho cominciato col 10 asd
Quindi facendo un ipotetica classifica direi 10->4->12->3->10-2

Poi metto fuori classifica FF7 Dirge of Cerberus che ho trovato fighissimo ma è evidentemente un falso-final fantasy xD
Super993
Ex-Member
Ex-Member

ah già dimenticavo dirge of cerberus, finito anche quello asd
Immagine
classifica dei ruoli che assumono i bimbiminchia:
Quarto posto.... cleaner
terzo posto.... traduttori
secondo posto....editor
primo posto....darker
and the winner is........................
DARKERRRRRRRRR
by macros
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”