Final Fantasy
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
- Fixo
- Hasta Sensei
Beh, insomma... vero è che il GDR non è il genere più difficile dei videogiochi, però in passato ho trovato degli FF (e gdr in generale) ben più... diciamo ostici! Poi, per carità, con facile non intendo di certo al livello dei Pokèmon (che comunque adoroFixo ha scritto:nessun FF, anzi credo che nessun gdr, tranne certe occasioni che confermano la regola, sia difficile... basta allenarsi e passare di livello, è un punto fondamentale del genere...poi non mi dispiace la modalità di combattimento; trovo il gambit interessante e utile ( mammamia sembra che io ti voglia attaccare ogni volta che dici qualcosaXD scusami ma le opinioni sono spesso contrastanti....)
sul fatto della storia sono semi d'accordo, poteva essere sviluppata meglio ma non è malaccio...il vero problema sono i pg ( primi tra tutti vaan e penelo ) che sono poco caratterizzati, tranne le solite eccezioni.

Riguardo il gambit... interessante sì, ma non mi è piaciuto come è stato usato. Non so come spiegare... non mi ha preso particolarmente, diciamo così!
- Fixo
- Hasta Sensei
eh vabbè succede non ci può piacere sempre tutto
sai quale è stato un gdr tosto a cui ho giocato? dragon quest, mi pare VIII... era tosterello, soprattutto dopo averlo finito e aver sbloccato i cimenti dragoviani; un incubo, ho spaccato un joystick per terra dalla rabbia 

Beh, i Dragon Quest ci dan bene xD Altro tutt'altro che facile, almeno secondo me, è Oblivion: non mi piacciono tantissimo i GDR occidentali, però quello l'ho trovato bello, e bello tosto... più che altro ti porta allo sfinimento, perché è lunghissimo e il mondo di gioco è a dir poco vastissimo. Ma la difficoltà nasce anche dal fatto che si avvicina di più, come tutti i GDR occidentali, anche all'adventure game (alla Zelda, per dire!), e solitamente - se fatti bene - quelli son giochi tosti.Fixo ha scritto:eh vabbè succede non ci può piacere sempre tuttosai quale è stato un gdr tosto a cui ho giocato? dragon quest, mi pare VIII... era tosterello, soprattutto dopo averlo finito e aver sbloccato i cimenti dragoviani; un incubo, ho spaccato un joystick per terra dalla rabbia
- Fixo
- Hasta Sensei
mamma mia oblivion è EPICO, a dir poco micidiale... si possono settare diverse difficoltà ( l'ultima è veramente ostica ) e se non si sta attenti si rischia di schiattare anche alle più facili... e poi su, diciamocielo, ma che cacchio, un gioco in cui le missioni secondarie ( la gilda degli assassini
) sono molto mejo di quelle principali è uno spettacolo... l'ho giocato moltissimo e mi è piaciuto altrettanto.

Oh si! La saga di Morrowind è bellissima! Io ho tutt'ora alcune missioni secondarie da finire sia su Elder Scrolls che su Oblivion, veramente infiniti quei giochi XD
- Fixo
- Hasta Sensei