Vampire Knight - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
grazie mille ...questo manga è stupendo, lo leggo già in inglese, ma volevo ringraziarvi perchè mi permettete di gustarlo anche nella mia lingua!!!! 

Ho iniziato guardando l'anime...poi mi sono catapultato sul manga. VK mi ha turbato, positivamente intendo. Trovo i disegni dei personaggi magnifici, gli scenari meno, ma l'aura di bellezza e peccato attorno ai protagonisti è davvero trascinante. Non ci sono dialoghi particolarmente significati, ma le espressioni e gli occhi raccontano una storia molto più profonda, testimoniano una battaglia interiore in cui odio e amore, verità e menzogna, umanità e bestialità, si affrontano in un abbraccio indissolubile. In Yukii e Zero prorompono tutti quei contrasti insiti dell'uomo, quelle ambivalenze e quelle scintille di follia che sono i desideri dell'individuo, capaci di sbocciare e sfiorire nel giro di pochi attimi.
VK affascina per questo: immortalità, amore, amicizia, potere, tutto si mescola mentre i desideri e le paure si fondono, perchè ciò che si anela si teme, perchè ciò che ci spaventa ci attrae. Tutto si costruisce sul dissidio, ed è proprio questa tensione sospesa che e massimamente comunicativa. Kaname-Yukii-Zero, sembra un triangolo impossibilitato a sciogliersi, i tre personaggi sono uno il completamento l'uno dell'altra, non importa l'essere diversi, il confine tra umanità e vampirismo è più labile di quanto appaia.

grazie per tutti e 51 i capitoli , oggi iniziato a legere oggi finito di leggere
ora sono in cerca di manga simili a VK

ora sono in cerca di manga simili a VK

mmh che strano capitolo .-. non ci ho capito niente .-.
comunque grazie mille XD
provo a rileggerlo XD
comunque grazie mille XD
provo a rileggerlo XD