Neon Genesis Evangelion

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

dark zoro
Hasta Sensei
Hasta Sensei

toyaky ha scritto:madonna nn vedo l' ora akikao io e te abiamo gli stessi gusti fra gantz ed eva ti adoro asd
Beh è pressokè impossibile non adorare eva e gantz
One Piece Rulez

Immagine

Immagine
Ospite

dark zoro ha scritto:
toyaky ha scritto:madonna nn vedo l' ora akikao io e te abiamo gli stessi gusti fra gantz ed eva ti adoro asd
Beh è pressokè impossibile non adorare eva e gantz
io con eva c'ho fatto una mia propria filosofia asd
invece gantz lo stimo soltanto,apprezzo molto la sua pazzia asd asd
Cloud_Master

Fantastico anime.
Visto e rivisto. Apprezzo maggiormente il finale dell'anime piuttosto che quello proposto dai film (che non disprezzo comunque).
Ammetto di averlo dovuto vedere più di una volta per capirlo completamente ma ce l'ho fatta. asd Comunque se qualcuno vuole chiarirsi i plothole o quello che no viene spiegata chiarissimamente nell'anime consiglio il manga che è decisamente più complto ed esplicito (sebbene qualche dettaglio della trama cambi).

Devo ancora vedermi i rebuild però :/
Ospite

Cloud_Master ha scritto: Visto e rivisto. Apprezzo maggiormente il finale dell'anime piuttosto che quello proposto dai film (che non disprezzo comunque).
Concordo. Il finale del film era una presa in giro per chi era rimasto deluso dal finale dell'anime.
Ospite

Comunque se qualcuno vuole chiarirsi i plothole o quello che no viene spiegata chiarissimamente nell'anime consiglio il manga che è decisamente più complto ed esplicito (sebbene qualche dettaglio della trama cambi).
brutto consiglio solo perché è fatto da due persone diverse e quei dettagli che cambiano,cambiano personaggi,ambienti e situazioni,il manga è il manga,l'anime è l'anime e i film che stanno facendo sono i film che stanno facendo,sono tre progetti che stanno bene da soli senza mischiarsi tra loro...
Eries ha scritto:
Cloud_Master ha scritto: Visto e rivisto. Apprezzo maggiormente il finale dell'anime piuttosto che quello proposto dai film (che non disprezzo comunque).
Concordo. Il finale del film era una presa in giro per chi era rimasto deluso dal finale dell'anime.
piuttosto io ho apprezzato il finale dell'anime dopo aver visto il film asd asd
Cloud_Master

Eries ha scritto:
Quotone! O:
Questo però non toglie (come ho già detto) che i film siano bellissimi, diciamocelo, quando parte "Komm, Susser Todd" raggiunge l'apice.
Akikako ha scritto:
Comunque se qualcuno vuole chiarirsi i plothole o quello che no viene spiegata chiarissimamente nell'anime consiglio il manga che è decisamente più complto ed esplicito (sebbene qualche dettaglio della trama cambi).
brutto consiglio solo perché è fatto da due persone diverse e quei dettagli che cambiano,cambiano personaggi,ambienti e situazioni,il manga è il manga,l'anime è l'anime e i film che stanno facendo sono i film che stanno facendo,sono tre progetti che stanno bene da soli senza mischiarsi tra loro...
Non fraintendermi, sono d'accordissimo, ma alcune cose che sono uguali nel manga vengono esplicitate più chiaramente.
Ti faccio un esempio a caso:
Spoiler:
Nell'anime, quando Shinji ammazza Kaworu, quest'ultimo fa' una dichiarazione di morte che pare emo e il nostro complessato preferito (aka Shinji) la esaudisce. Nel manga Kaworu spiega meglio le sue ragioni, cioè non avendo alternative (third impact: muore; torna inndietro: la Seele lo ammazza) può solamente scegliere la maniera in cui morire e chiede a Shinji in quanto prova di amicizia di ucciderlo.
Spiegata molto banale eh.
Ospite

Cloud_Master ha scritto: Ti faccio un esempio a caso:
Spoiler:
Nell'anime, quando Shinji ammazza Kaworu, quest'ultimo fa' una dichiarazione di morte che pare emo e il nostro complessato preferito (aka Shinji) la esaudisce. Nel manga Kaworu spiega meglio le sue ragioni, cioè non avendo alternative (third impact: muore; torna inndietro: la Seele lo ammazza) può solamente scegliere la maniera in cui morire e chiede a Shinji in quanto prova di amicizia di ucciderlo.
in teoria...
Spoiler:
nell'anime sembrava più che lui non poteva,infatti quando ha visto lilith ha detto una cosa tipo "ah,è così allora..." come nel senso che l'hanno fregato perché o non poteva eseguire il third impact o non poteva eseguire il third impact che voleva lui,quindi senza più uno scopo ha preferito morire,infatti kaworu ha detto:"adesso per me morire o vivere è la stessa cosa",kaworu aveva semplicemente perso la volontà di vivere,come aveva detto misato a shinji,invece nel manga la situazione mi è parsa diversa più o meno come hai detto tu...
Cloud_Master

Akikako ha scritto:
Cloud_Master ha scritto: Ti faccio un esempio a caso:
Spoiler:
in teoria...
Spoiler:
nell'anime sembrava più che lui non poteva,infatti quando ha visto lilith ha detto una cosa tipo "ah,è così allora..." come nel senso che l'hanno fregato perché o non poteva eseguire il third impact o non poteva eseguire il third impact che voleva lui,quindi senza più uno scopo ha preferito morire,infatti kaworu ha detto:"adesso per me morire o vivere è la stessa cosa",kaworu aveva semplicemente perso la volontà di vivere,come aveva detto misato a shinji,invece nel manga la situazione mi è parsa diversa più o meno come hai detto tu...
Ho commesso un piccolo errore nella spiegazione.
Spoiler:
Nel manga Kaworu si ferma perchè non può attivare il third impact, dato che Lilith è incompleta dato che manca Rei che rappresenta il cuore di Lilith (cosa che se non erro dicono nel manga e nell'anime te la lasciano un poco alla fantasia). Non è che per lui vivere e morire sono la stessa cosa, poi tu non pensare all'edizione italiana che magari si sono dovuti aggiustare quella frase per il doppiagigo e poteva avere sfumature differenti... Comunque er proprio quello di cui parlavo: nell'anime te la mettono un po' così, "fai un po te" mentre nel manga esplicitano alcune cose e l'ho apprezzato.
Ma in pratica il succo del discorso era quello :2sasa:
Ospite

Cloud_Master ha scritto: Comunque er proprio quello di cui parlavo: nell'anime te la mettono un po' così, "fai un po te" mentre nel manga esplicitano alcune cose e l'ho apprezzato.
Ma in pratica il succo del discorso era quello :2sasa:
adesso ho capito,comunque per me è proprio quella la bellezza di eva(insieme ad Asuka :mrgreen: :mrgreen: )quell'alone di mistero che circonda l'anime,quel "se vuoi capire fatti il culo a pensare",perché altrimenti non credo proprio che questo anime sarebbe stato ricordato per così tanto tempo e con questa intensità,se poi questa cosa è uscita solo per caso,per mancanza di fondi o mancanza di voglia da parte di Anno di spiegare,questa è tutt'altra storia,si sa' che le scoperte più sensazionali sono state fatte per caso asd
comunque ritornando al discorso di prima...
Cloud_Master ha scritto: Ho commesso un piccolo errore nella spiegazione.
Spoiler:
Nel manga Kaworu si ferma perchè non può attivare il third impact, dato che Lilith è incompleta dato che manca Rei che rappresenta il cuore di Lilith (cosa che se non erro dicono nel manga e nell'anime te la lasciano un poco alla fantasia). Non è che per lui vivere e morire sono la stessa cosa, poi tu non pensare all'edizione italiana che magari si sono dovuti aggiustare quella frase per il doppiagigo e poteva avere sfumature differenti...
Spoiler:
dubito che l'adattamento italiano sia sbagliato siccome è stato controllato anche dalla gainax,credo...
comunque mi fido più della versione ufficiale che dei fan sub o fan scan,sempre che non si trattino di mediaset o della panini asd asd
Cloud_Master

OT:
Ecco, non parliamo del lavoro della panini... <<
/OT
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”