Purtroppo ho appena letto il cap.96, quindi alcune cose ho già visto come evolvono e di coseguenza farò solo qualche considerazione. Capitolo molto interessante che finalmente svela il vero aspetto degli esseri lanciati dalla fusione....assomigliano (anche se più piccoli) alla forma risvegliata di Luisella o Lucilla o Luciella (scusate ma ogni tanto faccio confusione sui nomi visto che cambiano a seconda di chi traduce XD), anche se vanno a batteria..... se non si ricaricano smettono di funzionare. Claire, Helen e Deneve hanno già fatto conoscenza con i nuovi esseri. La Claire, in versione sapientino, non mi piace molto...preferivo quella di un tempo. Mi ha molto sorpreso la capacità di rigenerazione di Deneve. Sia la velocità, che la facilità, con cui la guerriera ha ripristinato l' arto strappato sono più comuni in un risvegliato che in una claymore. Quando ho visto questo episodio mi sono venute in mente le parole di Miria dopo la caccia al risvegliato di Lido. L' allora n.6 parlò, anche se erano solo supposizioni, alle compagne di caccia del fenomeno del semirisveglio come un processo probabilmente irreversibile, cioè avrebbero continuato a risvegliarsi, ma con modalità diverse dalle altre claymore. Durante i 7 anni di sopressione dello yoki Miria e compagne potrebbero (è una mia ipotesi naturalmente) aver continuato a risvegliarsi, ma non avendo avuto bisogno di ricorrere alla parte yoma, il processo potrebbere essere stato talmente lento (al contrario di quello che normalmente succede)da abbituare la mente a mantenere il controllo.
Una Riful ormai allo stremo, tanto da non riuscire più a rigenerare un braccio, è stata stranamente o inconsapevolmente salvata da Alicia. Le punte di diamante dell'org. hanno confermato il loro, più volte supposto, punto debole. Beth, ferita gravemente giace trafitta da un palo della fusione, e non credo riuscirà a mantenere saldo il legame con la gemella. Secondo me Alicia non si sta risvegliando, al contrario sembra ritornare alla forma umana...chissà. Per come stanno andando le cose si potrebbe ipotizzare una collaborazione tra Riful e l'attuale n.1, in questo modo l'abissale avrebbe finalmente ottenuto la tanto desiderata alleata. XD