Scan o Carta

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi

Preferite le Scan o i Manga cartacei? O entrambi?

Scan (braccino corto o niente in edicola)
44
23%
Manga (è sempre un piacere leggere sulla carta)
47
25%
Entrambi (Prima leggo le scan, poi se mi piace posso anche spenderci soldi)
98
52%

Voti totali: 189
Ospite

io ho scelto la terza...prima leggo le scan e poi se mi piace compro il manga...come ho fatto cn 666 satan e fairy tail

quoto thoyo91 :riot: asd
Ospite

io sono pure per la terza opzione.
prima leggo su internet, poi le serie che mi piaciono le vado a comprare in fumetteria (per fortuna che è vicina asd )
e poi ormai non so come farei senza scan, non riuscirei proprio a resistere senza i capitoli spoiler settimanali asd
Ospite

anch'io la terza ma compro solo quelli che posso mentre gli altri li leggo con le scan :D
Ospite

Io solo manga cartacei.
Ma da quando il prezzo di un manga è salito ad una media di 5 euro minimo sono passato, con mio grandissimo dispiacere, alle scan.

Per comprarmi 4 o 5 manga devo spendere più di 20 euro...
Cloud_Master

Leggo scan sono in tre casi che mi sembrano più che validi, ma non sono tutti contemplati nelle risposte.

1. Non si trova in Italia (esaurito ecc. Esampio: Love Hina)
2. La versione italiana fa' schifo (e mi leggo le scan eng, come in BLAME!)
3. Non vale veramente la pena di spendere tutti quei soldi per quel manga che comunque mi piace un poco/non ho proprio soldi per seguirlo tutto ma mi piacerebbe tantissimo (tipo Gantz)
Ospite

Io e la mia Verve leggiamo soprattutto i manga su internet, quindi dagli scan perchè siamo troppo curiose e dipendenti per aspettare l'uscita del manga... ma è anche vero che avere tutta la collezione di un manga sopra la tua scrivania e proprio figo asd almeno a nostro avviso è così :D
Ospite

io ho scelto la terza perchè comunque la paghetta non è infinita (purtoppo) quindi mi sembra inutile comprare manga che poi scopro non piacermi
[kaze G. Draeck]
Hasta Hero
Hasta Hero

Io scan...non perchè sono corto di braccine :D ma a causa delle edicole "per nulla fornite" di manga, o se ne hanno sono quelli che conoscono tutti!!
Immagine
"Il maestro Ittei diceva ancora:
<Per fare il bene, in poche parole,
occorre sopportare la sofferenza>.
Non accettare la sofferenza è male.

E' un principio che non conosce eccezioni."

HAGAKURE (1, 184)

Immagine
Sayoko_chan
Ex-Member
Ex-Member

Io son per la terza opzione, tranne ultimamente che per mancanza reale di fondi la maggior parte dei manga mi tocca leggerli in scan asd :roll:
Japan is my life *o* - Member of X-GENERATION!
Lately 5927 and 6918 became part of my life. The worst thing is that I'm happy about it!!!
I don’t know what the key to success is, but the key to failure is trying to please everyone
"Nobody can go back and start a new beginning but anyone can start today and make a new ending." ~ Maria Robinson
日本に花見を見に行きたいんです!

Immagine
Immagine Immagine
Ospite

La carta ha sempre il suo fascino, sarà il fruscio, sarà quell'odore un po' chimico ma che a me piace tanto e sa di nuovo, sarà anche perchè è a portata di mano..... Però ho scelto la 3a opzione perchè a forza di acquistare manga su carta, rischiavo di non starci più in camera mia.... E dire che è bella grande!! :D
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”