No, era per info. Anche perché capita che alcune scan di manga usciti in Italia siano un po' introvabili, ma magari in eng si trovano facilmente.~Orso~ ha scritto:bisogna vedere com'è il manga...se è strapieno di discorsi complicati e contorti no XD
cmq dimmi come si chiama e provo a vedere le scan :)
Comunque se vuoi rimanere sul genere shonen seinen combattimenti (escludendo a priori i più scontati: berserk, trigun, hellsing...) ce ne sono pochi che saprei consigliarti, ma se vuoi andare su qualcosa di alternativo c'è "Doubt!" (aka Rabbit Doubt, per non venir confuso con un omonimo shoujo). Il genere è thriller/trash e forse anche un po' splatter, diciamo che l'ambientazione ricorda Saw (camere chiuse, sporche spesso e volentieri di sangue e atmosfera angosciante). La trama è oltrermodo semplice (che trash sarebbe altrimenti? XD): in Giappone esiste un gioco di ruolo on-line chiamato "Rabbit Doubt", dove i pg, ovvero i "conigli" devono scovare quello che fra di loro sarebbe "il lupo", nascosto e mascherato da uno di loro, uccidendo quelli che fra loro sembrano essere il lupo mascherato, ma se sbagliano il lupo continuerà a mietere vittime. Fin qui va' tutto bene, è soltanto un gdr no? No. Quello che i giocatori non sanno è che il lupo li rapirà tutti e li lascerà in un luogo buio, chiuso e sconosciuto (che clichè, eh?) dove oguno di loro ha un codice a barre tatuato sul corpo e ogni tatuaggio può aprire al massimo una porta. Lo scopo? Trovare l'uscita prima che il lupo, mimetizzatosi tra loro, li uccida tutti uno a uno in maniera alquanto sadica...
Come già detto, il manga è pieno di luoghi comuni, stereotipi e anche qualche colpo di scena scontato o bruttissimo, ma d'atronde questo caratterizza il genere trash. Conclusione: te lo consiglio se apprezzi il trash o anche soltanto se vuoi provare il genere, ma dovrai lasciarti immedesimare nell'angoscia dei eprsonaggi, sennò è tutto un cavolo. :P
Le scan si trovano in ita soltanto del primo volume (o almeno io ho trovato solo quello), i restanti tre volumi (la serie è piuttosto breve) li ho letti in eng.
Chiedo scusa per gli eventuali errori di battitura o di fludità del discorso, ma scrivo piuttosto di fretta XP
Fammi sapere O: