Consiglia un Manga/Anime

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Cloud_Master

~Orso~ ha scritto:bisogna vedere com'è il manga...se è strapieno di discorsi complicati e contorti no XD
cmq dimmi come si chiama e provo a vedere le scan :)
No, era per info. Anche perché capita che alcune scan di manga usciti in Italia siano un po' introvabili, ma magari in eng si trovano facilmente.
Comunque se vuoi rimanere sul genere shonen seinen combattimenti (escludendo a priori i più scontati: berserk, trigun, hellsing...) ce ne sono pochi che saprei consigliarti, ma se vuoi andare su qualcosa di alternativo c'è "Doubt!" (aka Rabbit Doubt, per non venir confuso con un omonimo shoujo). Il genere è thriller/trash e forse anche un po' splatter, diciamo che l'ambientazione ricorda Saw (camere chiuse, sporche spesso e volentieri di sangue e atmosfera angosciante). La trama è oltrermodo semplice (che trash sarebbe altrimenti? XD): in Giappone esiste un gioco di ruolo on-line chiamato "Rabbit Doubt", dove i pg, ovvero i "conigli" devono scovare quello che fra di loro sarebbe "il lupo", nascosto e mascherato da uno di loro, uccidendo quelli che fra loro sembrano essere il lupo mascherato, ma se sbagliano il lupo continuerà a mietere vittime. Fin qui va' tutto bene, è soltanto un gdr no? No. Quello che i giocatori non sanno è che il lupo li rapirà tutti e li lascerà in un luogo buio, chiuso e sconosciuto (che clichè, eh?) dove oguno di loro ha un codice a barre tatuato sul corpo e ogni tatuaggio può aprire al massimo una porta. Lo scopo? Trovare l'uscita prima che il lupo, mimetizzatosi tra loro, li uccida tutti uno a uno in maniera alquanto sadica...

Come già detto, il manga è pieno di luoghi comuni, stereotipi e anche qualche colpo di scena scontato o bruttissimo, ma d'atronde questo caratterizza il genere trash. Conclusione: te lo consiglio se apprezzi il trash o anche soltanto se vuoi provare il genere, ma dovrai lasciarti immedesimare nell'angoscia dei eprsonaggi, sennò è tutto un cavolo. :P

Le scan si trovano in ita soltanto del primo volume (o almeno io ho trovato solo quello), i restanti tre volumi (la serie è piuttosto breve) li ho letti in eng.

Chiedo scusa per gli eventuali errori di battitura o di fludità del discorso, ma scrivo piuttosto di fretta XP
Fammi sapere O:
~Orso~
Hasta Senpai
Hasta Senpai

eheh grazie per il consiglio ma doubt lo ho giù letto :D
Alla Ricerca Della Firma Perduta!
Cloud_Master

~Orso~ ha scritto:eheh grazie per il consiglio ma doubt lo ho giù letto :D
Allora spero che i posteri apprezzeranno il consiglio. asd
Qualcosa senza violenza/combattimenti non ti piace?
~Orso~
Hasta Senpai
Hasta Senpai

sisi mi piace però in questo momento avevo voglia di quel genere xD
cmq se conosci qualche manga di altro genere, come ho già detto prima non c'è problema, dimmi il nome che poi guardo se fa al caso mio :D
Ospite

Se non l'hai letto io ti consiglio Sun Ken Rock, "gang manga" di combattimenti. Parla di Ken Kitano, un ragazzo giapponese che per amore va in corea e diventa capo di una gang coreana. Nel manga è presente anche molto fanservice.
Non so se ci sono le scan, comunque in italia ne sono usciti 7 volumi.
Fammi sapere.
~Orso~
Hasta Senpai
Hasta Senpai

purtroppo le scan non le ho trovate :(
appena ho tempo passo da una fumetteria a vedere se lo trovo, cmq grazie per il consiglio :)
Ospite

Light ha scritto:Parlando a proposito della CLAMP, avendo citato Tsubasa, vi consiglio anche xxxHolic. Bellissimo manga. asd
Io delle Clamp ho adorato RGVEDA, tra l'altro una delle prime serie che ho letto! :)
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

steladora ha scritto:
Light ha scritto:Parlando a proposito della CLAMP, avendo citato Tsubasa, vi consiglio anche xxxHolic. Bellissimo manga. asd
Io delle Clamp ho adorato RGVEDA, tra l'altro una delle prime serie che ho letto! :)
Parlando di CLAMP mi consigliate Tokyo Babylon??
da poco ho iniziato a leggere anche bokurano fin'ora ho letto i primi 6 capitoli e devo dire la verità nn mi dispiace per nnt
Ospite

steladora ha scritto:
rg veda è molto bello ma un po incasinato e pesante consiglio anke kingdome hearts 2 carino un manga x rilassarsi^^
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

xXLynnXx ha scritto:
steladora ha scritto:
rg veda è molto bello ma un po incasinato e pesante consiglio anke kingdome hearts 2 carino un manga x rilassarsi^^
Alemi devi prestare al + presto i tuo nuovi acquisti asd
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”