Vediamo...
La mia infanzia è legata ad una grande quantità di cartoni (certo da bambino non parlavo di anime..

), guardavo molta televisione come la maggior parte dei bambini (non c'erano le console ^_^). E poi, anche cresciutello mi è rimasta la voglia di cartoni (e di giocare, in generale

)
Tra le scene che più mi hanno colpito...
Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo (the Slayers), forse il mio preferito, ho faticato a scegliere una scena di riferimento:
Stavano cercando di catturare uno strano dinosauro acquatico, usando Gourry come esca. Era la prima puntata che vedevo, e ho riso talmente tanto che mia madre si era preoccupata - tutta la puntata era tremendamente esilarante.
I cinque samurai (altro MITO del piccolo Breath):
Quando Ryo, affrontando Arago, con tutti i compagni fuori gioco, riunisce le cinque armature e si presenta con l'armatura bianca (ragazzi, quanto avrei voluto quell'armatura bianca...!!!)
L'ultimo combattimento dell'uomo Tigre (ma a quanta violenza eravamo abituati da bambini???). Tra le altre cose, lo prende per la capoccia e gli struscia gli occhi sulle corde... brr...
Il combattimento tra Ikki (Phoenix) e Shaka (Virgo) nei Cavalieri dello Zodiaco. Anche se non ho mai trovato nessuno che fosse d'accordo con me

(W Shaka!!!)
E infine...
Il primo gol in rovesciata di Holly, contro Benji! Responsabile di innumerevoli mie capocciate per terra, negli anni!
Se andiamo a enumerarli tutti, facciamo notte

ma siccome ho l'influenza avrei anche tempo