L'anime della vostra infanzia

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

e poi la felice epopea dell'anime night di mtv, anche se ora ormai danno sempre gli stessi...:ammonito:
a me full metal alchemist non piace... :nunu:
...ma full metal panic sì!!!! :1please:
Ospite

La scena di holly e benji quando mark lenders va ad alenarsi in spiaggia e ci sono le onde alte 3 m e lui fa il buco con un tiro e quando goku si trasforma per la prima volta in super sayan
Ospite

Per me sicuramente Holly e Benji, Hokuto no Ken e Dragon Ball
Di Holly e Benji alcune scene sono indimenticabili asd
The Predator
Hasta Sensei
Hasta Sensei

io di sicuro Dragon Ball, Holly e Benji, Yu Yu Hakusho, Pokemon, Ranma e Inuyasha

quelle che mi ricordo di più sono quelle di Yu Yu Hakusho
Ospite

non tutti i cartoni mediaset facevano ca***e
BreathOfVega

Vediamo...
La mia infanzia è legata ad una grande quantità di cartoni (certo da bambino non parlavo di anime.. :D ), guardavo molta televisione come la maggior parte dei bambini (non c'erano le console ^_^). E poi, anche cresciutello mi è rimasta la voglia di cartoni (e di giocare, in generale :P)

Tra le scene che più mi hanno colpito...

Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo (the Slayers), forse il mio preferito, ho faticato a scegliere una scena di riferimento:
Stavano cercando di catturare uno strano dinosauro acquatico, usando Gourry come esca. Era la prima puntata che vedevo, e ho riso talmente tanto che mia madre si era preoccupata - tutta la puntata era tremendamente esilarante.

I cinque samurai (altro MITO del piccolo Breath):
Quando Ryo, affrontando Arago, con tutti i compagni fuori gioco, riunisce le cinque armature e si presenta con l'armatura bianca (ragazzi, quanto avrei voluto quell'armatura bianca...!!!)

L'ultimo combattimento dell'uomo Tigre (ma a quanta violenza eravamo abituati da bambini???). Tra le altre cose, lo prende per la capoccia e gli struscia gli occhi sulle corde... brr...

Il combattimento tra Ikki (Phoenix) e Shaka (Virgo) nei Cavalieri dello Zodiaco. Anche se non ho mai trovato nessuno che fosse d'accordo con me :P (W Shaka!!!)

E infine...
Il primo gol in rovesciata di Holly, contro Benji! Responsabile di innumerevoli mie capocciate per terra, negli anni!

Se andiamo a enumerarli tutti, facciamo notte asd ma siccome ho l'influenza avrei anche tempo asd
Ospite

Sicuramente Bianca e Bernie sotto la pioggia su delle barchette fatte con una foglia mentre scappano dalle moto d'acqua. Quanto mi è piaciuto quel film disney!

Poi come può mancare dragonball, la prima onda energetica del maestro delle tartarughe contro la luna!
Baruc

Dragonball. La prima serie. Da lì in poi non me piace più, ma la prima è tra i manga/anime preferiti in assoluto.

Poi Holly e benji cazz, Mila e Shiro, Rossana, Yu Yu, Sailor Moon (quanti shojo cazz)... Piccoli problemi di cuore!! XD

Edit: Ramna! I cavalieri dello zodiaco poi! Quelli a memoria li so! Poi anche i cinque samurai e Lupin III. In effetti, a pensarci bene è una lista infinita.

Ma i preferiti preferiti.. Dragonball (contro il redribbon epico), Holly e Benji (Benji che viene acclamato nella finale dei mondiali per giocare, giocava in germania quindi non era ben visto), Lupin III e i Cavalieri dello Zodiaco (la corsa alle case!)

EDIT 2: ua tatatatatatatatatatatatatata uaaa taaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! Ken Shirooooo! Alvin Superstar
Yamato

Ok, dopo tanto tempo è carino fare un nuovo post con nuove scene che mi son capitate davanti agli occhi e mi han ricordato quanto mi fossero piaciute all'epoca! Quindi, partiamo...:
- "Saint Seiya", la "morte" di Shiryuu di Dragon quando usa la "Pienezza del Dragone". A dir poco commovente, poi lui era il mio personaggio preferito;
- "Digimon 02", altro momento epico con il mio personaggio preferito di tutte le serie: tutti si stanno cagando in mano davanti alla MegaDigievoluzione di Miyotismon, ma arriva Daisuke/Davis e comincia a fargli il culo con XV-mon a livello Campione! XD Poi, va beh, nella stessa serie sono belli TUTTI i momenti in cui Hikari/Kari sembra accorgersi che Daisuke è un figo pazzesco, non come quello svampito di TK xD;
- "Kodomo no Omocha" (Rossana), il primo bacio tra Akito/Eric e Sana/Rossana. A dir poco bellissimo. Come il secondo, d'altronde. Serie veramente carina, malgrado la sua semplicità;
- "Neon Genesis Evangelion", puntata - mi pare - 14, il bacio tra Asuka e Shinji. Penso non ci sia bisogno di descriverlo, se l'avete visto xD Miglior bacio della storia degli anime!;
- "Card Captor Sakura", quando Shaoran consola Sakura che ha appena ricevuto un due di picche da Yukito, dicendole che anche lei troverà qualcuno che tiene veramente a lei (riferendosi, ovviamente, a sé stesso);
- "Marmelade Boy" (Piccoli problemi di cuore), scena dell'aeroporto in cui i due protagonisti si mollano xD Li odiavo con tutto il cuore, sinceramente!!;
- "Tokyo Mew Mew" - anche se ero un po' più grandicello -, TUTTE le scene tra Ichigo/Strawberry e Gish/Kisshu. Adoravo quella coppia mancata! Stesso discorso, inoltre, in "Sailor Moon" per le scene tra Usagi/Bunny e il leader del gruppo di cantanti che, in realtà, erano le Sailor provenienti da altre galassie.
Per il momento non mi viene in mente nient'altro di veramente epico, magari più in là aggiorno xD
Ospite

- "Neon Genesis Evangelion", puntata - mi pare - 14, il bacio tra Asuka e Shinji. Penso non ci sia bisogno di descriverlo, se l'avete visto xD Miglior bacio della storia degli anime!;
:sticazzi: :sticazzi: the best ever!!!!
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”