TOC - Topic Ufficiale

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Bloccato
Ospite

Niente di nuovo sotto il sole.
Sono 2 anni che non tirano fuori qualcosa di carino.

Sullo jump si sente la mancanza di uno shonen romantico fatto bene e che duri (non come la solito che lo tagliano dopo 3 volumi) :mrgreen:
Ospite

Vero, vero, i generi sono troppo mal distribuiti.
Servirebbe assolutamente un'altro spokon ma fatto bene, non sul calcio, un romance e un giallo e basta scolastici.
Ospite

Ma perchè non sul calcio! Cioè dai, l'importante è che sia fatto bene...ok che come sport si presta poco, ok che di solito ci vengono fuori solo dell cavolate, però un bel manga sul calcio realistico lo aspetto da sempre, magari fosse la volta bona...

Più che altro, altri pareri su Metallica? Altri l'hanno letto?
Super993
Ex-Member
Ex-Member

mi fido di macros ed evito la fatica inutile asd
Immagine
classifica dei ruoli che assumono i bimbiminchia:
Quarto posto.... cleaner
terzo posto.... traduttori
secondo posto....editor
primo posto....darker
and the winner is........................
DARKERRRRRRRRR
by macros
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ospite

Empire ha scritto:
xyz85-mvb9 ha scritto:così su due piedi mi pare una gran vaccata sto manga... speriamo mi sbagli :mrgreen:
Come fai a sparare giudizi senza averlo prima letto, mi chiedo?
intanto non ho espresso un giudizio, ho solo dato un mio parere personale basato su quello che avevo visto, letto e sentito, quindi rilassati... infatti ho usato "mi pare", non "è", a confermare che si trattasse di un'impressione. Se hai ancora qualche dubbio, ti invito a cercare il significato di "parere" nel dizionario, fallo più spesso prima di iniziare a strepitare.

ah, se vuoi saperlo, ora che l'ho letto posso pure utilizzare il verbo essere, è una cagata pazzesca (cit.) asd

il giudizio di Macros mi pare che abbia inquadrato il problema di questo manga:
Qui c'è un po' di Fairy Tail, un po' di 666 Satan, un po' di tutti gli shonen di successo degli ultimi tempi ma non c'è niente di nuovo.
spero vivamente di sbagliarmi, visto che da eoni su Jump non si vede una serie decente, sarebbe anche ora.
mbt6
Leggenda
Leggenda

#26 (31/05) :
Reborn! (Lead Color)
Kuroko no Basket (Color)
Shonen Shikku (25p, Color)

Bottom 5:
Bakuman
Hunter x Hunter (Dopo questo numero, HxH andrà in pausa)
Hokenshitsu no Shinigami
Medaka Box
Kiben Gakuha, Yotsuya Senpai no Kaidan
Jaguar

#27 (07/06) :
Nurarihyon no Mago (Lead Color)
Beelzebub, Hokenshitsu no Shinigami (Color)
A quanto pare, Hokenshitsu no Shinigami si salva anche stavolta, anzi, ha addirittura le pagine a colori nel prossimo numero.
Medaka e Bakuman fanno di nuovo capolino in bottom 5 in pieno rispetto alla loro discontinuità.
Escono dalla zona calda Lock-on e Psyren, mentre HxH entra in pausa per l'ennesima, inevitabile volta. Mi sembrava troppo bello che Togashi riuscisse a tirare avanti un altro po' di questo passo...
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Yamato

mbt6 ha scritto:Escono dalla zona calda Lock-on e Psyren
Va beh, ormai Psyren era scontato: una settimana è in bottom, e quella dopo è capace di essere nella parte alta della classifica xD Probabilmente si scambia voti continuamente con Bakuman, che anche lui è peggio di uno yo-yo.
Ospite

No dai basta, non ci credo: Togashi in pausa un'altra volta...insomma, è una mancanza di rispetto verso i fan che pobabilmente si sono poi anche stancati, visti i deludentissimi risultati ottenuti da HxH da quando è ripartito.
Prepariamoci ad un secondo Yu Yu.
Anche se vista l'ultima saga, probabilmente non è che ci si potesse aspettare troppo di più.
E' comunque l'ultima volta che sguo un manga di Togashi, almeno finche è in corso.
Ospite

Ma non credo che HunterxHunter sia stato rankato negli ultimi 20 capitoli, anche perchè una buona parte dei lettori della rivista quando è iniziato il manga non erano neanche nati. Hunter x Hunter si fa sulle vendite dei volumetti, sempre immense.
E poi a me gli ultimi 20 capitoli sono piaciuti un sacco.
Ospite

A me è stata in generale la saga delle formichimere che non mi ha mai convinto, non tanto per la qualità della stessa (a tratti anche ottima), ma per la sua utilità nel contesto del manga e della trama.
Ho sempre pensato che Togashi abbia creato una saga fine a se stessa perchè non sapeva bene come andare avanti, il problema che lui non se lo può permettere, visti i tempi che ha e il rischio sempre costante che un bel giorni molli tutto.
Inoltre a mio avviso è durata veramente troppo.
Certo è che ora un'altra pausa e addio...
Bloccato

Torna a “Anime e Manga”