Si, sulle uscite sono più che daccordo con te. Infatti quella è una cosa assurda e come ti ho detto la suspence che dura il doppio(l'attesa della narrazione + l'attesa della pubblicazione) rompe i lettori(che piacciano o meno i contenuti).
Detto questo io sinceramente non vedo l'aspetto fantasy in modo così negativo. Cioè gli aspetti più fantasy anche se erano horror c'erano anche all'inizio e devo dire sinceramente che quello che ho notato è che all'inizio berserk è sopratutto basato su umani che si scannano fra di loro(con i vari campioni) e poco alla volta l'elemento fantistico e "horrorifico" aumenta.
Questa escalation vista dai miei occhi è stata interpretata come una sottospecie di "gioco di ruolo" molto realistico dove all'inizio il protagonista è forte ma solo rispetto agli esseri umani e combattendo con loro diventa a tal punto forte da scontrarsi anche con cose completamente inusuali. Ma questa è solo un'interpretazione.
Il nuovo gruppo non so se sarebbe mai dovuto esistere o no, sinceramente, il problema più grosso secondo me è la presenza di due bambini(uno potrei capirlo... ma due!?) che sono davvero troppi.
Ad ogni modo io come scritto sopra ho ancora una speranza che tutto viri verso un'altra direzione... se il nuovo gruppo e la nuova felicità fosse solo preparatorio a qualcosa come un'altro periodo completamente buio nel quale gatsu sarà costretto a vendicarsi?(e quindi non potrà più scegliere fra la vendetta e l'amore.)
Io credo che se miura è stato in grado di scrivere una cosa così fantastica nella parte iniziale, è in grado tuttora di ripetirsi, deve solo trovare dei buoni motivi.
E visto che ti rispondo ti chiedo un favore e ti butto lì una cosa completamente folle:
_ se conosci altri manga come il primo berserk ti prego illuminani. Ho tentato di vedere guin saga in anime ma per quanto carino non è abbastanza tetro.
_ E se l'hasta team creasse un distaccamento per fare la fine di berserk? In questo forum amiamo tutti i manga, buona parte di queste persone saranno in grado di disegnare e quindi di riprodurre ad un livello decente le illustrazioni di miura(senza raggiungerlo, ovviamente) e qualcun'altro sicuramente qua dentro si diletterà con la scrittura(IO AD ESEMPIO XD

), quindi le basi ci sono. Perchè non provare?! Siamo qua per leggere manga tradotti, c'è gente che fatica per tradurli in anticipo, qualcuno potrebbe faticare per finire berserk in anticipo... poi lo traduciamo in inglese e lo mandiamo a miura!XD
ps: vi rendete conto scriviamo più noi di berserk che lo stesso autore?XD