TOC - Topic Ufficiale

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Bloccato
Ospite

Artax ha scritto:cmq spero che psyren si "svegli" un po perchè ultimamente la bottom se la è guadagnata...
io penso che ormai la botton non ha molto peso sulla lunghezza della serie, adesso devono solo decidere il numero di volumi totali, per ora stiamo a 14 volumi, per me lo fanno finire col volume 16.

Nel TOC al momento ci sono almeno 2 serie che meritano il taglio (Metallica, Shounen) e un altro paio che sono in pericolo (SWOT, Shinigami) e infine ci sono le 2 serie misteriose che si salvano sempre (Kuroko, Medaka)
Yamato

Artax ha scritto:cmq spero che psyren si "svegli" un po perchè ultimamente la bottom se la è guadagnata...
Insomma, fino a un certo punto, secondo me. Ha perso un po' il filo del discorso (non riesco veramente a capire dove vuole andare a parare Toshiaki, sembra quasi che abbia voglia di chiudere in fretta e manco troppo bene...), però i capitoli in sé sono apprezzabili: sul Jump sto leggendo cose nettamente peggiori, purtroppo (seguendo lo stesso ragionamento del "perdere il filo", "Beezlebub" non l'ha mai manco avuto un filo, ed ultiamemente i capitoli sono pure noiosi... giusto per prendere un manga ad esempio).
Ospite

Non posso che quotare Yamato. Alcuni Top mi stanno decandendo di brutto e tra le nuove entrate non vedo nulla d'interessante. Periodo grigio :|
Ospite

Jewels ha scritto:Non posso che quotare Yamato. Alcuni Top mi stanno decandendo di brutto e tra le nuove entrate non vedo nulla d'interessante. Periodo grigio :|
bah non so.
swot è un esperimento per vedere quanto tira quel tipo di manga sullo jump, mentre Oumagadoki Zoo secondo me è un manga che dura.
Ospite

Jewels ha scritto:Non posso che quotare Yamato. Alcuni Top mi stanno decandendo di brutto e tra le nuove entrate non vedo nulla d'interessante. Periodo grigio :|
Guarda io non condivido su Beelze. Secondo me invece sta finalmente scegliendo cosa diavolo vuole fare "da grande" e se molti pensavano che potesse essere il nuovo Gintama o il nuovo One Piece, il manga ha preso una via di mezzo. E anche tra i demoni e lo yankee, il manga ha preso una via di mezzo. C'è un certo fattore originalità in Beelze, e sono sempre più convinto che l'autore a lungo termine ha le idee ben chiare.
Per le serie nuove è sempre stato così. Pochissimi sono i manga che veramente valgono qualcosa e vengono quasi sempre droppati. Vorrei citare ancora una volta il compianto Kaidan, una delle migliori novità jump da molto tempo.
Lo stesso OO continuo a trovarlo ottimo.
Il problema è che dopo gli ultimi 2 anni in cui sono nati Bakuman, Mago, Toriko e Beelze, che sono ancora giovani ma con ottime speranze, più Sket, Psyren, Medaka e Kuroko, che non vendono certo come sopra ma le loro 100.000 (anche 130.000 Kuroko e Sket) copie a casa se le portano la rivista è troppo piena. E' come nel 2002-2003 o nel 2005-2006-2007. Quando arrivano molte serie nuove e sopratutto le vecchie non terminano (quelle di sopra si sono imposte perché nello stesso periodo la Jump ha perso Eyeshield, PoT, D.Gray-man, Neuro, To Love-ru, e altre, mica robetta) è inevitabile che le nuove serie non riescono ad imporsi.
Yamato

Empire ha scritto:
Guarda io non condivido su Beelze. Secondo me invece sta finalmente scegliendo cosa diavolo vuole fare "da grande"
Il manga sulla pallavolo? No, perché gli ultimi capitoli sono incentrati su quello, e mi stanno pure facendo un po' cagare. Lo Yankee? Alcuni capitoli sono incentrati su quello, è vero, ma lo erano anche all'inizio, salvo poi avere la svolta fantasy e poi tornare allo Yankee. Insomma, "Beelzebub" starà anche decidendo che fare, ma al momento non sta andando da nessuna parte. Aspettiamo la fine di questa saga per saperne di più, però ultimamente io lo sto trovando incredibilmente noioso: lo leggo solo per inerzia, mentre all'inizio mi aveva preso bene.
Ospite

De gustibus..
Personalmente a me pare evidente che l'autore abbia optato tra le due vie possibili in questo manga per un mix, ovviamente contando che a lungo termine si farà molto più forte la presenza della parte dei demoni, che offre un maggior numero di spunti. Credo che la pallavolo sia soltanto un espediente comico, a dir la verità.
Poi credo che l'autore è stato caricato di troppa pressione, sia dai lettori che dal dipartimento editoriale, che si aspettava e si aspetta tanto. Ora io prego che non faccia la fine di Toriko (nato come la prossima stella della rivista e ormai decisamente superato da Mago, e continua a non riuscire a decollare, tant'è che ha già 2 OVA ma nessuno vuol farci una serie) e che magari dopo il Jump Anime Tour qualcuno lo prenda in considerazione per un anime la prossima estate, con le stessa tempistica di Mago.
Yamato

Empire ha scritto:De gustibus..
Personalmente a me pare evidente che l'autore abbia optato tra le due vie possibili in questo manga per un mix
Secondo me puntare su un mix - soprattutto se trattato separatamente - non vuole dire nulla: sino ad ora, se non sbaglio, ha fatto una parte Yankee, un'altra fantasy-demoniaca e poi di nuovo una Yankee. Un conto è se unisse i due elementi in un'unica saga, magari mettendoci un po' di trama di fondo che decisamente non dispiace, ma trattare i due argomenti in maniera separata vuole dire non riuscire a decidersi, non aver optato per un mix. Resta il fatto che, ad oggi, "Beezlebub" non ci ha ancora detto dove vuole andare a parare e io lo trovo un difetto non da poco. Per carità, in generale non è malaccio (a parte gli ultimi, illeggibili, capitoli), però secondo me ancora non si è deciso, e spero che lo faccia alla svelta.
Ospite

Hilda ci ha informato che c'è un demone interessato al signorino sulla terra, parte demoniaca; stanno combattendo a pallavolo demenziale i cavalieri, parte comica; stanno per combattere sul serio a mazzate, parte yankee; probabilmente verranno battuti e si alleneranno, classica saga di allenamento; la trama di fondo c'è, a me sembra ci sia tutto.
Sinceramente più che per Beelze io mi sto preoccupando per Psyren, che ha tirato fuori dei capitoli *davvero* brutti. Li ho trovati poco appassionanti e ho fatto non poca fatica a leggerli. Mi dispiace ma da quando sono stati rivelati gran parte dei segreti e il manga ha preso una virata "di combattimento" verso il finale -inutile negare che è ormai prossimo, io punto per massimo fino al capitolo 170- è scaduto non poco.
Ma è sempre una questione di gusti.
Yamato

Empire ha scritto:Hilda ci ha informato che c'è un demone interessato al signorino sulla terra, parte demoniaca; stanno combattendo a pallavolo demenziale i cavalieri, parte comica; stanno per combattere sul serio a mazzate, parte yankee; probabilmente verranno battuti e si alleneranno, classica saga di allenamento; la trama di fondo c'è, a me sembra ci sia tutto.
Sinceramente più che per Beelze io mi sto preoccupando per Psyren, che ha tirato fuori dei capitoli *davvero* brutti. Li ho trovati poco appassionanti e ho fatto non poca fatica a leggerli. Mi dispiace ma da quando sono stati rivelati gran parte dei segreti e il manga ha preso una virata "di combattimento" verso il finale -inutile negare che è ormai prossimo, io punto per massimo fino al capitolo 170- è scaduto non poco.
Ma è sempre una questione di gusti.
Per il momento l'unione delle parti è solo accennata, io sto aspettando che - ad esempio - arrivino altri combattenti che hanno a che fare con i regno demoniaco e con la dichiarazione di Hilda. Non dico che non potrebbe prendere questa strada, ma solo che finché non lo vedo, non ci credo.
Riguardo Psyren, invece, la penso al contrario: ha perso parecchio il filo e questo è un peccato (sinceramente, non so dove voglia andare a parare, altro che finale!), però ho trovato i capitoli singoli piuttosto carini, anche se erano solo di combattimento.
Bloccato

Torna a “Anime e Manga”