Jewels ha scritto:Non posso che quotare Yamato. Alcuni Top mi stanno decandendo di brutto e tra le nuove entrate non vedo nulla d'interessante. Periodo grigio

Guarda io non condivido su Beelze. Secondo me invece sta finalmente scegliendo cosa diavolo vuole fare "da grande" e se molti pensavano che potesse essere il nuovo Gintama o il nuovo One Piece, il manga ha preso una via di mezzo. E anche tra i demoni e lo yankee, il manga ha preso una via di mezzo. C'è un certo fattore originalità in Beelze, e sono sempre più convinto che l'autore a lungo termine ha le idee ben chiare.
Per le serie nuove è sempre stato così. Pochissimi sono i manga che veramente valgono qualcosa e vengono quasi sempre droppati. Vorrei citare ancora una volta il compianto Kaidan, una delle migliori novità jump da molto tempo.
Lo stesso OO continuo a trovarlo ottimo.
Il problema è che dopo gli ultimi 2 anni in cui sono nati Bakuman, Mago, Toriko e Beelze, che sono ancora giovani ma con ottime speranze, più Sket, Psyren, Medaka e Kuroko, che non vendono certo come sopra ma le loro 100.000 (anche 130.000 Kuroko e Sket) copie a casa se le portano la rivista è troppo piena. E' come nel 2002-2003 o nel 2005-2006-2007. Quando arrivano molte serie nuove e sopratutto le vecchie non terminano (quelle di sopra si sono imposte perché nello stesso periodo la Jump ha perso Eyeshield, PoT, D.Gray-man, Neuro, To Love-ru, e altre, mica robetta) è inevitabile che le nuove serie non riescono ad imporsi.