Mi permetto di dire la mia sul discorso trama-qualità dell'opera in generale..
L'opera in sé è di altissimo livello, pochi sono i confronti fattibili in quanto come ogni capolavoro degno di questo nome ha una sua originalità che rende l'opera unica.
Detto cio' devo ammettere che seguendo Berserk da quando è uscito, posso dire che quello attuale è il periodo peggiore in quanto a tensione che riesce a trasmettere ai lettori.. Quelli attuali (è stato detto più volte) sono capitoli di transizione, nei quali l'autore vuole portare il lettore a concentrarsi più che sull'azione, sulla psicologia del personaggio sul suo modo di vedersi all'interno del suo gruppo e del mondo, sa che potrebbe perdersi e non vuole farlo ma a volte è costretto..
Non combatte più per sé come ai "vecchi tempi" ma lo fa per le persone alle quali è legato e la vendetta è adesso lontana...
Come sempre grande attenzione alle stupende tavole (che mi sembrano comunque migliorate rispetto alle prime uscite)
Anch'io vorrei più continuità nelle uscite purtroppo sembra che i suoi ritmi siano ormai diventati questi e non resta che abituarsi purtroppo... (Riusciro' a vederne la fine prima della pensione???

)