Berserk - Discussione

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Sino93 ha scritto:Berserk io l'ho cominciato una mattina e sono arrivato a l'ultimo cap la sera, poer poi ricominciarlo daccapo la mattina dopo.

Già.. è come un ottimo libro..
ogni volta che lo leggi cogli sempre nuovi spunti e capisci maggiormente la profondità dell'opera! ;)
Ospite

ninus ha scritto:
Sino93 ha scritto:Berserk io l'ho cominciato una mattina e sono arrivato a l'ultimo cap la sera, poer poi ricominciarlo daccapo la mattina dopo.

ogni volta che lo leggi cogli sempre nuovi spunti e capisci maggiormente la profondità dell'opera! ;)
asd asd asd Esattamente, non gli manca nulla, non è un manga, è il manga.
Quasi quasi me lo rileggo un altra volta.
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

ninus ha scritto:

infatti, poi ogni volta che lo rileggi ti rendi conto che tutti i commenti che uno fà quando legge i capitoli uno alla volta sono insensati perchè alla fine ogni capitolo è fondamentale per la trama.
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

freddo08 ha scritto:
ninus ha scritto:

infatti, poi ogni volta che lo rileggi ti rendi conto che tutti i commenti che uno fà quando legge i capitoli uno alla volta sono insensati perchè alla fine ogni capitolo è fondamentale per la trama.
Beh.. su questo punto non sono proprio daccordo..
ci sono molti cap che avrei volentieri fatto a meno di vedere e di leggere.. ma questo è un parere del tutto personale!!

Il vero male di berserk a mio parere sta nella cadenza delle uscite.. che si fa sempre + sporadica! :(
Ospite

Beh, la trama non fo invidia a molti libri, anzi, molti li supera, è ovvio che rileggendoli si trovano nuovi dettagli e la stroria sembra più bella e complicata
Ospite

ma da quanto tempo è che non esce nulla? :ommio:
Ospite

In realtà l'ultimo capitolo è uscito qualche settimana fa... solo che miura ha preso l'andazzo di pubblicare 3-4 capitoli e poi sparire per mesi...
Ospite

bubba ha scritto:In realtà l'ultimo capitolo è uscito qualche settimana fa... solo che miura ha preso l'andazzo di pubblicare 3-4 capitoli e poi sparire per mesi...
ah ecco...chi sa quanto altro dovremo aspettare per la conclusione della storia :ommio:
Ospite

dovremmo aspettare taaantooo taaantoooooo
Ospite

Mi permetto di dire la mia sul discorso trama-qualità dell'opera in generale..

L'opera in sé è di altissimo livello, pochi sono i confronti fattibili in quanto come ogni capolavoro degno di questo nome ha una sua originalità che rende l'opera unica.

Detto cio' devo ammettere che seguendo Berserk da quando è uscito, posso dire che quello attuale è il periodo peggiore in quanto a tensione che riesce a trasmettere ai lettori.. Quelli attuali (è stato detto più volte) sono capitoli di transizione, nei quali l'autore vuole portare il lettore a concentrarsi più che sull'azione, sulla psicologia del personaggio sul suo modo di vedersi all'interno del suo gruppo e del mondo, sa che potrebbe perdersi e non vuole farlo ma a volte è costretto..

Non combatte più per sé come ai "vecchi tempi" ma lo fa per le persone alle quali è legato e la vendetta è adesso lontana...

Come sempre grande attenzione alle stupende tavole (che mi sembrano comunque migliorate rispetto alle prime uscite)

Anch'io vorrei più continuità nelle uscite purtroppo sembra che i suoi ritmi siano ormai diventati questi e non resta che abituarsi purtroppo... (Riusciro' a vederne la fine prima della pensione??? asd asd asd )
Rispondi

Torna a “Berserk”