Fairy tail - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

certo perché l'autore di fairy tail è stata assistente di Oda, l'autore di One Piece
ps nessuno ti fucilerà per una cosa cosi asd neanch'io lo sapevo dall'inizio
Yamato

Hippo ha scritto:certo perché l'autore di fairy tail è stata assistente di Oda, l'autore di One Piece
ps nessuno ti fucilerà per una cosa cosi asd neanch'io lo sapevo dall'inizio
Difatti è una puttanata. E' una voce che gira da molto, ma Mashima non ha MAI fatto l'assistente, ha cominciato subito come mangaka.
ElCId
Hasta Reader
Hasta Reader

Yamato ha scritto:
Cosmos ha scritto:Ragazzi ma sbaglio io o i disegni sono molto molto simili a quelli di One Piece?
0.0

Non fucilatemi
Non sbagli, siamo ai limiti del plagio.
ma non è certo il primo che ha lo stile dei disegni quasi identico a one piece!

cosi come molti altri manga si somigliano parecchio anche con autori diversi ^^
Ospite

è da un pò che non escono più i capitoli..siamo in pausa per caso? ^^ asd
Ospite

A prescindere dal fatto che i disegni hanno non solo tratti di one piece ma anche quelli di dragon ball e di diversi altri,
trovo questo manga davvero simpatico, leggero quanto basta, si incentra su valori importanti come l'amicizia e la lealtà e spesso alcune "saghe", sono in grado di catturarti in attesa della svolta finale..
A dispetto dei tanti pareri negativi che si leggono in giro, lo consiglierei agli amici ^^
ElCId
Hasta Reader
Hasta Reader

tharr ha scritto:A prescindere dal fatto che i disegni hanno non solo tratti di one piece ma anche quelli di dragon ball e di diversi altri,
trovo questo manga davvero simpatico, leggero quanto basta, si incentra su valori importanti come l'amicizia e la lealtà e spesso alcune "saghe", sono in grado di catturarti in attesa della svolta finale..
A dispetto dei tanti pareri negativi che si leggono in giro, lo consiglierei agli amici ^^
sicuramente è un ottimo manga c'è poco da dire
da consigliare caldamente secondo me...
io l'ho già consiglaito a diversi miei amici XD
Ospite

Scusate la mia ignoranza ma ogni quanto viene aggiunto un capitolo a fairy tale (intendo dopo quanto dall'ultimo aggiunto)
Ospite

chi di voi pensa che fairy tale sia un plagio di one piece alzi la mano!!! ehi tu! hai alzato la mano? sì? allora, la parola sotto gli asterischi è dedicata a te. ********.
sinceramente, passatemi il termine, ne ho veramente piene le palle di sentire dire che fairy tail ha i disegni di one piece, è preso da qui, è copiato da là ecc. ecc. perchè sono una valanga di caxxate. siamo nel mondo dei manga ci sono CENTINAIA se non di più di autori disegnatori, quindi è NORMALE che, nonostante ognuno sviluppi il proprio tratto, qualcuno vada inevitabilmete ad assomigliare ad un altro. così, il primo che è diventato meritatamente strafamoso viene difeso mentre quella povera anima che è arrivata dopo e si è fatta il culo per raggiungere la fama se ne sente dire dietro di tutti i colori. molto probabilmente se andassimo a prendere tutti quei manga che nessuno leggerà mai ne troveremmo una fila che assomigliano a quelli che leggiamo tutti i giorni, ma questo non significa che sia stato copiato. giusto per dire, anch'io me la cavo bene (ed è un giudizio degli altri, non del mio ego) a disegnare in stile manga, e affinando la mia tecnica sono arrivato ad avere uno stile che mi sono accorto assomigliare ad una via di mezzo tra naruto e bleach, ma questo non è perchè mi piacciono allora mi sono messo a copiarli!
ah ed è un'idiozia ancora più grande parlare di plagio di dragonball. in primo perchè a detta di molti mezzo mondo degli shonen è plagiato da dragonball, poichè la sua storia è classica, e da dragonball z in sù diventa anche relativamente banale (anzi credo sia più giusto monotona, ripetitiva) e quindi è facile trovarvi elementi comuni con altre. in secondo, lo stesso discorso vale anche per i disegni dei personaggi, che sono abbastanza stilizzati e semplici lungo tutta la storia ( generalmente naso perfettamente triangolare, occhi a trapezio -tranne nei bambini- , muscoli squadrati, "poligonali", capelli raccolti in ciuffi enormi e anch'essi ben squadrati), non per altro quand'ero uno dei grandi fan di dragonball, sapevo già disegnarli perfettamente a dodici anni asd . insomma ciò che voglio dire è che trovare un elemento di un manga e dire "è plagiato da dragonball" ha lo stesso valore che andare in un deserto e dire "ho trovato un granello di sabbia".
se volete capire cos'è un vero plagio andate a prendere il caso di Bleach e Incarnate, così vi fate un'idea
quindi, se vi commenti di quel genere, nessuno ne sentirà la mancanza
Ultima modifica di Ospite il 06 set 2010, 20:38, modificato 1 volta in totale.
Ospite

Mack3 ha scritto:chi di voi pensa che fairy tale sia un plagio di one piece alzi la mano!!! ehi tu! hai alzato la mano? sì? allora, la parola sotto gli asterischi è dedicata a te. ********.
sinceramente, passatemi il termine, ne ho veramente piene le palle di sentire dire che fairy tail ha i disegni di one piece, è preso da qui, è copiato da là ecc. ecc. perchè sono una valanga di caxxate. siamo nel mondo dei manga ci sono CENTINAIA se non di più di autori disegnatori, quindi è NORMALE che, nonostante ognuno sviluppi il proprio tratto, qualcuno vada inevitabilmete ad assomigliare ad un altro. così, il primo che è diventato meritatamente strafamoso viene difeso mentre quella povera anima che è arrivata dopo e si è fatta il culo per raggiungere la fama se ne sente dire dietro di tutti i colori. molto probabilmente se andassimo a prendere tutti quei manga che nessuno leggerà mai ne troveremmo una fila che assomigliano a quelli che leggiamo tutti i giorni, ma questo non significa che sia stato copiato. giusto per dire, anch'io me la cavo bene (ed è un giudizio degli altri, non del mio ego) a disegnare in stile manga, e affinando la mia tecnica sono arrivato ad avere uno stile che mi sono accorto assomigliare ad una via di mezzo tra naruto e bleach, ma questo non è perchè mi piacciono allora mi sono messo a copiarli!
ah ed è un'idiozia ancora più grande parlare di plagio di dragonball. in primo perchè a detta di molti mezzo mondo degli shonen è plagiato da dragonball, poichè la sua storia è classica, e da dragonball z in sù diventa anche relativamente banale (anzi credo sia più giusto monotona, ripetitiva) e quindi è facile trovarvi elementi comuni con altre. in secondo, lo stesso discorso vale anche per i disegni dei personaggi, che sono abbastanza stilizzati e semplici lungo tutta la storia ( generalmente naso perfettamente triangolare, occhi a trapezio -tranne nei bambini- , muscoli squadrati, "poligonali", capelli raccolti in ciuffi enormi e anch'essi ben squadrati), non per altro quand'ero una dei grandi fan di dragonball, sapevo già disegnarli perfettamente a dodici anni asd . insomma ciò che voglio dire è che trovare un elemento di un manga e dire "è plagiato da dragonball" ha lo stesso valore che andare in un deserto e dire "ho trovato un granello di sabbia".
se volete capire cos'è un vero plagio andate a prendere il caso di Bleach e Incarnate, così vi fate un'idea
quindi, se vi commenti di quel genere, nessuno ne sentirà la mancanza
è ora di rispondere.....sono fottutamente, completamente, sicuramente, ovviamente d'accordo con mack3 cerchiamo di non trovare sempre il pelo nell'uovo e godiamoci fairy tail in modo normale. Non volete godervi fairy tail?? godetevi le tizie che lo popolano almeno o.O.... (che tra l'altro mashima disegna le dannatamente bene)
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Mashima ha dichiarato di aver copiato il suo tratto da Oda, c'è poco da discutere su questo punto asd
Seppure come logico presenta delle differenze.
Invece la sua storia non c'entra niente con one piece asd

In più vi pregherei di discutere civilmente ;)
Immagine[/center]
Rispondi

Torna a “Fairy Tail”