Scan..
Se avessi un'infinità di soldi prenderi solo cartacei.. Ah e bisogna anche considerare che certi manga non si trovano cartacei, è + facile su internet.
Scan o Carta
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
-
- Hasta Reader
- Contatta:
io normalmente prendo cartacei e per andare + avanti nella storia scarico scan
comunque di tutti i manga ke ho possiedo anke 1 copia di scan XD

comunque di tutti i manga ke ho possiedo anke 1 copia di scan XD
Preferisco i manga di gran lunga, averli tutti in fila sulla libreria è stupendo
certo che il continuo o qualche serie nuova me le leggo tranquillamente con le scan.

Io sono assolutamente per la versione cartacea! Non c'è niente di meglio di tenere tra le mani un manga e leggerlo!
Per non parlare poi della soddisfazione di vedere i volumi accumulati sulle proprie mensole in continua espansione
Anche se devo ammettere che in alcuni casi le scan sono molto utili, ad esempio quando un manga è esaurito,oppure per capire se un manga è veramente valido (visti i prezzi che girano ultimamente non è piacevole comprare opere che non piacciono) e soprattutto per leggere manga inediti

Anche se devo ammettere che in alcuni casi le scan sono molto utili, ad esempio quando un manga è esaurito,oppure per capire se un manga è veramente valido (visti i prezzi che girano ultimamente non è piacevole comprare opere che non piacciono) e soprattutto per leggere manga inediti

Io prima leggo i fumetti/scan di straforo in edicola poi scarico le scan.

Absolut Quote.Alexambro ha scritto:Scan..
Se avessi un'infinità di soldi prenderi solo cartacei.. Ah e bisogna anche considerare che certi manga non si trovano cartacei, è + facile su internet.

meglio il cartaceo... è tutta un'altra cosa... però prima un manga lo leggo in scan e poi se ho la possibilità lo compro
io leggo solo scan perchè:
1)nelle edicole qua vicino vendeno solo one piece naruto e fairy tail e quindi non posso sempre andare a palermo per un manga anche perchè ho 14 anni
2)mio padre si mette a bestemmiare appena spendo più di 10 euro per un manga e dice che sono soldi spesi inutilmente
1)nelle edicole qua vicino vendeno solo one piece naruto e fairy tail e quindi non posso sempre andare a palermo per un manga anche perchè ho 14 anni
2)mio padre si mette a bestemmiare appena spendo più di 10 euro per un manga e dice che sono soldi spesi inutilmente

Entrambi^^
Quando mi compro manga mi lascio sempre le scan al computer xkè sono fatte e tradotte meglio, comunque avere il manga in mano è tutta un'altra cosa
Quando mi compro manga mi lascio sempre le scan al computer xkè sono fatte e tradotte meglio, comunque avere il manga in mano è tutta un'altra cosa

La carta in primis..ma date le condizioni del nostro mercato sappiamo bene che di certi "generi" non arriva poi molto.. allura Viva Le scan!! grazie al lavoro certosino di cleaner-editor e traduttori abbiamo la possibilità di accedere a tanto materiale che qui in italia non si pubblicherebbe mai