Questo manga è "altalenante", si passa da momenti abbastanza belli e godibili come la prima fase (i primi 15 volumi) o gli "intermezzi" fra scuola e vita normale a momenti veramente insopportabili.
Al di fuori del troppo "calcare la mano" inutilmente in certi momenti "ho fatto vedere la foto ad un esperto quella bomba è potente quanto una bomba atomica"

e della solita (tipica per questo genere di manga) sindrome da impippamento (detta anche Cavallieraggine zodiacale) per cui un momento prima la mossa X è fighissima per tutti ed il momento successivo non serve ad un razzo (ed anche i personaggi secondari ci fanno poco caso) l'insieme ha i suoi punti di forza (ad esempio cercano di mantenere al minimo alcuni stereotipi insopportabili come il celeberrimo "viaggio al mare" da 20 puntate con immancabile qui-pro-quo, fraintendimento, lite e riappacificazione con interruzione-sul-finale).
Lasciamo perdere le cadute di stile sul gruppo armato di yami (no, seriamente, un ventesimo dan di alabarda con armatura full plate lo si combatte con l'apriscatole o lo si "semina" camminando a passo normale)... parrebbe che il mangaka non sappia dove vuole andare a parare.
Poi ci sono altri "errori" tipici dei manga "scarsi" come i personaggi che scompaiono per pagine e pagine per poi diventare aficionados poco dopo, insomma... non va.
...eppur mi piace.