Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Mago è fuori botton :OuO: Finalmente, ha anke una color nel prossimo jump
Kagami sta andando forte
Contenta x gli anime di medaka e kuroko, dovrebbero essere stagionali, mi dispiace x Beelze
Ma xkè tutti questi one shot?
Ospite

se non sbaglio l'annuncio (o i rumors) dell'anime di medaka box sono usciti prima dell'estate...
prodotto da gainax ed in uscita per aprile 2012, credo.
Ospite

Callaghan ha scritto:Jump Issue 41 TOC (Uscirà in Giappone Sabato 17 Settembre)
Enigma (Center Colour)
Se vi chiedevate il motivo della color, gli è stata data perchè Enigma compie un anno dall'inizio della serializzazione. L'ho vista questa color l'altro giorno sul capitolo inglese. Bella color.
Callaghan ha scritto:One Piece is absent this week.

The Accident of Kuzuo Saiki
Per prima cosa "the accident of kuzuo saiki" dovrebbe essere una nuova serie visto che il one shot era uscito nel #27, vedremo come va, non sono sicuro ma dovrebbe essere di genere comico.
Grazie per il Toc Cal ;)

Il fatto che One Piece è assente i fan lo sapevano già dato che era detto sul capitolo prima. Lo volevo scrivere ma mi sono dimenticato :mrgreen:
Probabilmente Oda ha preso la pausa per studiare meglio come andare avanti con la saga.

Parlando invece di The Accident of Kuzuo Saiki, di Shuichi Asou. Volevo appunto chiedere a voi qualche informazione su questo manga, dato che ancora non è chiaro cosa ne vuole fare Jump.
Ho cercato maggiori informazioni in rete e ho trovato questo.
Pare che lo one-shot sia apparso su Jump già alcune volte, circa 4 o 5.
Le prime due storie erano simili; nelle ultime one-shot invece si salta la presentazione dei protagonisti e personaggi per passare subito a qualche evento/avventura.
La storia parla di un ragazzo che a seguito di un incidente sviluppa particolari poteri(penso psichici).
Ecco qui qualcosa sulla trama
One-shot published in Jump [2011-#22].
Saiki Kusuo has a wide array of superpowers at his command, including telepathy and telekinesis. This might sound awesome, but, in Kusuo's experience, superpowers are not all they're cracked up to be. He tries to live a normal life, despite his annoying abilities.

One-shot published in Jump [2011]
This manga contains a story featuring the teenager with many superpowers, Saiki Kusuo, who also appears...
This story focuses on his ability to exchange items in space, an ability called teleportation. However, he can only exchange items of equal monetary value. When the act of an enthusiastic young magician who idolizes Saiki is in trouble, will Saiki be able to save the day?
Il genere è indicato come Comedy, School Life, Supernatural, quindi penso anche io che ci siano alcune situazioni comiche.
Purtroppo si trovano solo Raw Jap(e poi sapere dove trovarle!), di scan inglesi nemmeno l'ombra.
La situazione è poco chiara. Mi verrebbe da pensare che quelli del Jump stiano provando a vedere la reazione del pubblico, per una prossima serializzazione. Voi cosa dite?
Ospite

Già, penso anke io ke sia così, ma nn so, dopo tutto son appena iniziate serie nuove tipo Kagami o Kurogane, quindi cancelleranno un'altra serie?
Ospite

La questione è complessa. Io penso che anche se vogliano serializzare questo manga ancora un pò aspetteranno per vedere come evolve la situazione delle serie attuali.
Ienaga Kana ha scritto:Mago è fuori botton :OuO: Finalmente, ha anke una color nel prossimo jump
Kagami sta andando forte
Contenta x gli anime di medaka e kuroko, dovrebbero essere stagionali, mi dispiace x Beelze
Ma xkè tutti questi one shot?
Ti rispondo alla domanda degli one-shot.
Dato che Jump(ma anche altre riviste) ha bisogno di un continuo cambio di serie pubblicate tra quelle che si concludono e quelle droppate alla ricerca di nuove hit fa ogni tanto questi capitoli one-shot.
Di solito sono capitoli sulle 45 pagine, tranne eccezioni. Se i lettori mostrano di apprezzare molto una particolare one-shot, questa avrà la possibilità di essere serializzata con talvolta alcuni aspetti modificati(personaggi, trama generale) per renderla più adatta alla pubblicazione a capitoli.

Poi per esempio c'è la Golden Future Cup, che c'è stata anche quest'anno.
Vi metto una immagine.
Immagine
Di queste 6 one-shot(che si sono susseguite questa estate) ci sarà un vincitore, che con molte probabilità sarà serializzato.
Un anno pare sia stato serializzato anche il 2°, oltre al vincitore.
Come si può vedere dalla foto, così è stato per Mago, Beelzebub e Ikkyu. Tutti e tre vincitori della GFC, rispettivamente nel 2007, 2008 e 2010. Anche se poi Ikkyu non ha avuto una grande fortuna XD
I risultati della GFC di quest'anno si sapranno o a ottobre o a novembre, non ricordo.
Per la serializzazione poi si vedrà. Ad esempio ho visto(consultando Wiki) che sia Mago che Beelzebub e anche Ikkyu sono cominciati la primavera dell'anno dopo. Quindi sarà così anche per quella vincitrice di quest'anno penso.

Se siete curiosi di vedere le one-shot della GFC di quest'anno cercatele. Per l'elenco completo andate indietro di qualche pagina in questo topic è i nomi gli vedete tutti nei Toc in cui sono uscite.
Si trova in rete -SINS-(No. 2) e Murahagane(No. 4) in inglese, delle altre solo Raw Jap.
Io personalmente ho letto quelle due sopra e viste le Raw di Hungry Joker(No. 5). Mi ha colpito molto Murahagane, spero che vinca, vi consiglio di dargli una letta ;)
Ospite

Grazie x la spiegazione :D ,molto dettagliata^^
Ospite

Faccio un post veloce, che ormai è tardi.
Il prossimo numero di Shonen Jump, cioè la Issue #44, uscirà sabata prossimo al posto di lunedì prossimo per un qualche evento/festività.
Perciò domani sulla tarda mattinata o pomeriggio dovrebbe uscire il Toc.
Curioso di vederlo per capire meglio la situazione di St&rs.
Ci sono due possibili pensieri, da quello che si può leggere in rete
1)St&rs ha iniziato bene e infatti ha avuto due color(oltre a le 2 base iniziali per tutti). Quindi da quei brutti rank ultimo si potrà riprendere.
2)Quelle due color sono state date a St&rs per coprire i brutti rank(!). E ora sarà ultimo o comunque in bottom fino al drop.
Io protendo più per la prima possibilità, ma potrebbe benissimo anche non essere così.
Con il Toc di domani si potrà giudicare meglio.
Ienaga Kana ha scritto:Grazie x la spiegazione :D ,molto dettagliata^^
Di niente, se hai qualche altro dubbio chiedi pure.
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

JUMP ToC #44

Naruto (Lead CP, Cover)
One Piece
Toriko
Sket Dance
Reborn
Kurogane
Nurarihyon no Mago (Center Color)
Medaka Box
Jitsuryoku-ha Elite (49p, Center Color, Oneshot)
Kagami no Kuni no Harisugawa (Center Color)
Gintama
Bleach
Bakuman
Kochi Kame
Beelzebub
Magico
ST&RS
Hunter x Hunter
Kuroko no Basket
Enigma
InumaruDashi is absent this week.

Issue #45 Preview
Lead CP & Cover: One Piece
Center Color: Medaka Box, Kochikame, Kerberos (Oneshot, 47p)
Sono un po' interdetto per la posizione di bleach visto che questa posizione si riferisce al capitolo 459 in cui c'è il ritorno di rukia che avrebbe dovuto guadagnare al manga una caterva di voti...

questi sono i rank "puri" asd
01. One Piece (c634)
02. Toriko (c152)
03. Sket Dance (c196)
04. Reborn! (c347)
05. Medaka Box (c109)
06. Gintama (c364)
07. Bleach (c459)
08. Bakuman (c143)
09. Beelzebub (c119)
10. Magico (c22)
11. ST&RS (c06)
12. Kuroko no Basket (c128)
13. Enigma (c44)

non vorrei dire che enigma è segnato ma poco ci manca asd
Ospite

Cavolo xò, la settimana scorsa era stato confermto l'anime e adesso Kuroko è in penultima posizione :shock:

Ritorna One Piece :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Ienaga Kana ha scritto:Cavolo xò, la settimana scorsa era stato confermto l'anime e adesso Kuroko è in penultima posizione :shock:
il toc si riferisce a 8 cap fa asd
Immagine[/center]
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”