Berserk - Discussione

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

secondo me,sarà l isola degli elfi la chiave per sconfiggere i 5 della mano di dio,sicuramente là Gatzu imparerà a manovrare meglio l armatura,nuove tecniche,ma soprattutto gli verranno forniti nuovi poteri e forse gli verra modificata l arma :D

adesso come adesso e ancora troppo debole per affrontare i 5,al max puo sconfiggere uno dei generali,ma dubito pure li :ugeek:
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

bersek 2 ha scritto:secondo me,sarà l isola degli elfi la chiave per sconfiggere i 5 della mano di dio,sicuramente là Gatzu imparerà a manovrare meglio l armatura,nuove tecniche,ma soprattutto gli verranno forniti nuovi poteri e forse gli verra modificata l arma :D
Trovo già assurdo che in un opera come berserk si debba assistere a tutto questo fantasy estremo, che l' ha rovinato (per me) completamente.. se poi ci sarà pure un power up su guts e company.. allora si che brucerò la mia collezione di berserk! :(
Ospite

a me invece il power up non dispiacerebbe, preferirei che togliesse tutto il fantasy piuttosto, ma secondo me andrà così: gatsu riesce a convincere lo spirito dell'isola degli elfi ad aiutarlo, e lo spirito riporta il suo fisico come nuovo e invece di fare degli improbabili power up gli toglierà il marchio e ridarà la sanità a caska (SPERO) così gatsu sarà costretto a fare una scelta, fra restare felice e contento nell'isoletta con caska(ammettendo che anche lei non si voglia muovere contro grifis) oppure appunto andare a vendicarsi, non credo che andrà a uccidere la mano di dio ma solo grifis...
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

uccidere poi è una parola grossa.. visto che secondo me grifis non può morire!

o meglio il grifis terreno penso di si.. ammesso che guts riesca a tenergli testa.. ma poi rimarrebbe cmq phempt.. ma per lui come per gli altri 4 membri della mano, dovrà scendere in campo il CdT sigillandoli nel vortce infernale per sempre.. una volta che avrà ricreato la sua nuova spada de richiamo!
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

ninus ha scritto: Trovo già assurdo che in un opera come berserk si debba assistere a tutto questo fantasy estremo, che l' ha rovinato (per me)
ninus ha scritto:uccidere poi è una parola grossa.. visto che secondo me grifis non può morire! o meglio il grifis terreno penso di si.. ammesso che guts riesca a tenergli testa.. ma poi rimarrebbe cmq phempt.. ma per lui come per gli altri 4 membri della mano, dovrà scendere in campo il CdT sigillandoli nel vortce infernale per sempre.. una volta che avrà ricreato la sua nuova spada de richiamo!
E tutto questo non è fantasy? Nooo, è solo un'anticchia di fantasy asd
:2patpat:
Immagine[/center]
Ospite

mmm ho notato che andando a vedere al volume 28 primo capitolo il cdt dice "il tuo occhio sta perdendo i colori la tua lingua i sapori mentre le tue dita sono spossate dai brividi" probabilmente miura non sta andando alla caxxo di cane e che probabilmente l'armatura o prenderà un upgrade o non verrà più usata! penso che fra qualche capitolo vedremo qualcosa di bello!
Ospite

accidenti ho notato che ancora più avanti dice cose MOLTO interessanti riguardo l'amicizia della maestra di shilke e lui stesso, andate a dare un occhiata, non gli avevo mai prestato attenzione...
Ospite

Callaghan ha scritto: E tutto questo non è fantasy? Nooo, è solo un'anticchia di fantasy asd
Berserk è sempre stato fantasy,solo che era un fantasy decisamente dark.Ora sta passando ad un fantasy molto più D&D-oriented e questa cosa non mi piace,ma penso che nessuno si aspettasse che Gatsu potesse sconfiggere Phemt solo con i muscoli,considerato quel che è successo durante l'eclissi.
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Ilgard ha scritto:
Callaghan ha scritto: E tutto questo non è fantasy? Nooo, è solo un'anticchia di fantasy asd
Berserk è sempre stato fantasy,solo che era un fantasy decisamente dark.Ora sta passando ad un fantasy molto più D&D-oriented e questa cosa non mi piace,ma penso che nessuno si aspettasse che Gatsu potesse sconfiggere Phemt solo con i muscoli,considerato quel che è successo durante l'eclissi.
è questo che intendevo dire!

il fantasy è sempre stato presente in berserk.. lo stesso berserk è un manga storico-fantasy!

ma era caratterizzato appunto da un fantasy dark, tetro, e dai lineamenti decisamente oscuri!
L'oscurità stessa era una delle componenti fondamentali che hannor eso straordinaria quest'opera, insieme alla poesia, alla psicologia, a sentimenti forti come l'amore e l'amicizia, e all'epicità unica di questo manga!

Ora miura ha completamente cambiato regia, stravolgendo l'opera.. virando completamente su un fantasy non + oscuro ma classico alla D&D x intenderci!

Un fantasy che potrebbe anche piacere, ma che con berserk non centra una mazza!

è questo il vero problema.. oro il mondo berserkiano è completamente mutato ed è diventato un maledetto (mi trattengo proprio per non scendere in volgarità) mondo fantasy! :(

Però di una cosa rimango convinto..
miura forse anzi, sicuramente sta allungando decisamente il brodo.. in cerca di idee, forse..
ma credo che sostanzialmente conosca il finale, e sa come arrivarci.. solo (parere del tutto personale) che per ragioni commerciali sollecitato forse dalla sua casa editrice ha esteso il suo prodotto anche ad un pubblico diciamo + giovane.. proprio per "vendere" di +!

il berserk attuale è per me la brutta copia di quello che ho amato..
è diventato + uno shonen che un seinen!
ora dipende solo da miura cambiare nuovamente registro!

noi fans.. non possiamo nulla purtroppo!

ci rimane SOLO la speranza che presto berserk ritorni ad essere quello di un tempo!
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

La prima trilogia di drizzt do'urden, la trilogia degli elfi scuri, è un dark fantasy ambientato nei forgotten realms che fanno parte dell'universo di D&D.
Il dark fantasy si caratterizza per essere un seinen, cioè contiene elementi sanguinosi e crudi, sia psicologicamente che materialmente, che lo rendono adatto ad un pubblico maturo e lo possono avvicinare anche un po' all'horror se le scene sono raccapriccianti asd
Detto questo, berserk rimane un fantasy seinen e fin quando non sarà assimilabile ad uno shonen, e quindi fin quando non avrà tematiche più light e meno spruzzi di sangue, rimarrà un dark fantasy.
Immagine[/center]
Rispondi

Torna a “Berserk”