Ecco il commento al Toc di Jump #48.
Comincia Nisekoi, la nuova serie di Naoshi Komi. Ottimo.
Bakuman travolgente rankato al primo posto.
Contento per Medaka e Kuroko, ora che hanno l'annuncio dell'anime sono sempre più apprezzati e noto che fanno buoni rank.
Bleach va bene così, nella media. Ormai è passato il "brutto periodo".
Kurogane resta stabile a metà classifica. La color avuta è stata un buon segno, però ora deve continuare così e non crollare.
Buono Kagami che risale a metà classifica. Qui era rankato il capitolo 10. Nel capitolo 12 c'è fanservice a palate, arriverà nelle prime posizioni?
Sket Dance scende, ma ormai è chiaro che goda dei favori del pubblico.
St&rs risale, Magico scende, entrambi nella parte finale del Toc.
Beelzebub comincia a preoccupare, anche se come detto da Roshima non ancora ai livelli di Psyren.
HxH fa brutto vederlo lì

, però è utile perchè fa da cuscinetto a favore degli altri.
Ora commenti più approfonditi.
Sto seguendo Kurogane in ingl. Tempo fa ho letto il capitolo one-shot, poi il primo capitolo... In pratica sono uguali non è cambiato niente, stessi dialoghi e stessa storia, azzarderei a dire che l'autore abbia riusato anche certe vignette XD
Vabbè si vede che già lo one-shot era predisposto per la serializzazione su Jump.
In generale i primi capitoli non mi sono piaciuti per niente, noiosi per me.
Poi con gli ultimi(7, 8 e 9) c'è stato un certo miglioramento, non male direi. Deve andare avanti così.
Invece su Nisekoi. Su un noto forum/archivio inglese sui manga teorizzavano che Nisekoi seguisse la strategia Hoopmen.
Vi spiego: dicevano che Hoopmen(un manga sul basket, droppato presto, 2 volumi in totale) fu serializzato su Jump perchè così confrontandolo a Kuroko si capisse che era inferiore e si apprezzasse meglio Kuroko.
E quindi Nisekoi dovrebbe fare lo stesso con Kagami, perchè tutti e due romance.
Personalmente non credo sia così, alla fine Nisekoi è di Komi Naoshi e quindi dovrebbe essere apprezzato perciò Jump non l'avra buttato lì a caso.
Poi certo Kano è più famoso ma alla fine potrebbero coesistere entrambi su Jump, considerando anche che la rivista non è pienissima.
Ho letto il capitolo one-shot di Nisekoi, molto interessante. Si nota da certe inquadrature, scene ad effetto, impostazione della storia che Komi sa il fatto suo(nonostante abbia all'attivo più one-shot che opere serializzate).
Lo seguirò; è stato già annunciato che un gruppo inglese lo farà. Per intenderci, lo stesso che ha fatto Enigma(mitico

XD) e fa Medaka.
Inoltre si sa già che il primo capitolo differirà dallo one-shot su alcuni punti per renderlo più adatta alla pubblicazione.
Ad esempio il fatto che ci sia una ulteriore protagonista femminile che presuppone un possibile triangolo.
Potete notarlo in questa immagine preview di Jump.
Faccio una parentesi. Come ha detto Cal, il capitolo one-shot spesso è diverso da come sarà poi impostata la storia quando comincia la pubblicazione.
Per esempio, Blazer Drive nell' one-shot è molto diverso dalla storia: cambia il protagonista(da Kuroki a Daichi) e l'ambientazione(da città bizzarra dei giorni nostri a città futuristica).
Idem per Naruto.
Nisekoi è un esempio di medie modifiche.
Kurogane invece è uno dei pochi manga a rimanere uguale da one-shot a storia pubblicata. Cosa rarissima, per lo meno da quello che so io.
Per finire dopo Nisekoi, romance con qualche gag, sul prossimo numero di Jump comincerà un gag manga totale.
Come ho già scritto
Rich. 92 ha scritto:Si intitola Genson! Kodai Seibutsushi Pakky, l'autore è Retsu.
Trovate l'immagine nel mio post precendete.