Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

JUMP ToC #47

Toriko (Lead CP)
Naruto
One Piece
Sket Dance
Bleach
Bakuman (CP)
Gintama
Kuroke no Basuke
Kurogane (CP)
Reborn
Medaka Box
Inumarudashi
Hunter x Hunter
Magico
Kochikame
ST&RS
Beelzebub
Kagami no Kuni
Nurarihyon no Mago
Enigma (End)

Weekly Shonen Jump #48
Lead CP: Nisekoi (New Series)
CP: Nurarihyon no Mago, Gintama
Finalmente è finito enigma e ce lo siamo tolto di mezzo.
Nuovo manga alle porte: Nisekoi. http://www.mangarush.com/manga/nisekoi- ... oshi/0/p-2 era già uscito il one shot anche se dal one shot alla serializzazione può cambiare tutto quindi leggerlo lascia il tempo che trova...
HxH è risalito un po' in classifica e Kuroko si piazza nella metà alta il che non può farmi che piacere asd Sket dance impressionante, sempre più pompato dall'anime asd

Vediamo adesso i rank puri:
01. Naruto (~c553)
02. One Piece (~c636)
03. Sket Dance (~c199)
04. Bleach (~c462)
05. Gintama (~c367)
06. Kuroko no Basket (~c131)
07. Reborn! (~c350)
08. Medaka Box (~c112)
09. Inumaru Dashi (~c145)
10. Hunter x Hunter
11. Magico (~c25)
12. Kochikame
13. ST&RS (~c09)
14. Beelzebub (~c122)
15. Harisugawa in Mirror world (~c08)
16. Nurarihyon no Mago (~c168)
17. Enigma (~c47)

Naruto 553 è il capitolo in cui ritorna sasukkia col suo cazzo di shamerdan asd Minchia quanto gli piace ai jap quell'occhietto irritato asd

Ora non vorrei tirarla al manga degli specchietti ma la terzultima posizione puzza di cimitero, considerando che enigma è finito e mago vende bene ed ha un anime è quasi una sentenzina di morte, insomma se la giocherà con st&rs... vedremo asd

P.S. Bleach in top5 :ommio:
Immagine[/center]
Ospite

Mago in penultima posizione :ommio: bho il manga vende quasi come Toriko, l'anime sta riscontrando molto successo, x nn parlare ke il capitolo rancato è il 168... i jappi nn capiscono una merd*
Mi fa piacere vedere HXH fuori bottom finalmente
Kagami spero lo droppino, ho letto 8 capitoli e lo droppato subito...
Naruto.......
Enigma fine, spero la nuova serie venga aprezzata di più
Ospite

enigma finito, alleluia; inizialmente la serie mi piaceva ma poi è diventata una noia mortale xD

Sket Dance ancora in alto, si vede che l'anime sta facendo il suo effetto xD
Beelzebub mi preoccupa, è da un po di settimane che sta constantemente giù...
HxH fuori dalla bottom, avrei preferito Mago ma va bene lo stesso xD
Kuroko risale, ottimo
Bleach 4, piano piano sta risalendo anche se secondo me non si merita quella posiziona, la saga è ottima ma la sta sviluppando male u.u
Naruto primo io non lo posso vedere D:
Ho letto lo one shot della nuova serie, e sinceramente mi ispira parecchio, spero che possa fare bene xD
Ora non vorrei tirarla al manga degli specchietti ma la terzultima posizione puzza di cimitero, considerando che enigma è finito e mago vende bene ed ha un anime è quasi una sentenzina di morte, insomma se la giocherà con st&rs...
quoto, anche se vedo favorito kagami per il drop, st&rs sta risalendo anche se di poco xD
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

JUMP ToC #48

Toriko is absent this week.

Nisekoi (New Series, Lead CP)
Bakuman
One Piece
Gintama (CP)
Naruto
Medaka Box
Kuroko no Basuke
Bleach
Nurarihyon no Mago (CP)
Kurogane
Kagami no Kuni
Sket Dance
Reborn
Inumarudashi
ST&RS
Kochikame
Magico
Beelzebub
Hunter x Hunter

Weekly Shonen Jump #49
Lead CP: Genzon! Kodai Seibutsu-shi Bakki (New Series)
CP: Reborn, Kochikame

:ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: Un'altra nuova serie per jump :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio:

Non ci sto capendo più niente sinceramente... gli specchietti sono risaliti un po', hxh è crollato, belzebub(!?) dobbiamo preccuparci?

Angolo del godimento personale kuroko e medaka :ommio: godo! asd
Per bleach e baku sembra finita la crisi e sket dance sta tornando al suo posto dopo una gitarella ai piani alti asd

Angolo del gufo: hxh va in sospensione entro 2-3 settimane :hiruma:

Buttiamo un occhio ai rank puri:
01. Bakuman (~c148)
02. One Piece (~c637)[/COLOR] [OP era assente nel numero #43 ]
03. Naruto (~c555)
04. Medaka Box (~c114)
05. Kuroko no Basket (~c133)
06. Bleach (~c464)
07. Kurogane (~c03)
08. Kagami no Kuni no Harisugawa (~c10)
09. Sket Dance (~c201)
10. Reborn! (~c352)
11. Inumaru Dashi (~c146) [ID era assente nel numero #44]
12. ST&RS (~c11)
13. Kochikame (c??)
14. Magico (~c27)
15. Beelzebub (~c124)
16. HunterXHunter (c??)

7 settimane al primo rank: Nisekoi

Bakuman era il capitolo dello standalone che non è uno standalone, considerando che nel 149 nanamine viene sotterrato e si avrà l'apice della saga baku dovrebbe confermarsi altissimo, magari di nuovo in prima posizione :ommio:
Immagine[/center]
Ospite

Wow Bakuman 1°
One piece di nuovo assente...
Beel & HxH :ommio: :ommio: :ommio: , ma noooo
La nuova serie mi pare sia una gag manga
Ospite

Devo ancora commentare il Toc di Jump #47, mi ero scordato asd
Ecco qui qualche opinione e notizia.
Sket Dance ancora alto, continua la sua scia di buone posizioni.
Anche Bleach si sta riprendendo, a quanto pare il mettere in scena da parte di Tite i "personaggi giusti" ha avuto il suo effetto sui fan.
Ottimo Kuroko in quella posizione.
Kurogane non è rankato per la color, aspettiamo la prossima uscita per vedere come si piazzerà.
Per Medaka stessa cosa detta per Kuroko.
HunterxHunter vicino al fondo, ma per me(nonostante sia uno dei miei manga preferiti) potrebbe anche essere ultimo a fare da cuscinetto agli altri tanto è impossibile che Jump lo faccio concludere o faccia accelerare/modificare la storia a Togashi quindi...
Magico e St&rs stanno risalendo. Magico sta migliorando la situazione in cui era caduto settimane fa.
Beelzebub sta piuttosto basso in questi ultimi rank.
Per finire Kagami che qui è stato molto in basso, ma per me ancora non è in una situazione grave.
Contiamo che ha all'attivo 5 color page(2 base + 3) e rank intermedi, quindi molto meglio di St&rs.
Indubbiamente come dite voi è crollato rispetto ai rank iniziali, quindi o migliora o dovrebbe cominciare a preoccuparsi.
Poi non so, dato che non lo seguo, se dipende dai capitoli rankati magari più noiosi degli altri.

Altra cosa, la fine di Enigma.
Si parla di fine non di drop, in quanto l'autrice è riuscita a fare quadrare tutti i conti e gli elementi in sospeso.
Il Jump inoltre con molte probabilità gli concederà un ulteriore capitolo in cui approfondire il finale penso, con anche i risultati del sondaggio di popolarità dei personaggi.
Il capitolo però non sarà pubblicato su Shonen Jump, ma su Jump Next. La stessa cosa era successa con Hokenshitsu no Shinigami(che similmente a Enigma aveva avuto un finale accelerato a causa di posizioni basse).
Qui l'immagine jap dove viene detto(presa dall' ultimo capitolo sul Jump di Enigma)
Immagine
Che dire su Enigma, personalmente l'ho apprezzato. Come già detto purtroppo certe parti sono eccessivamente prolisse e noiose, ma ottimo nel finale. In conclusione un bel manga.
La Kenji con la sua prima opera su Jump è andata discretamente, dato che alla fine Enigma conterà 7 volumi circa e ha una conclusione seppur accelerata. Si spera di rivederla con qualcosa di nuovo(scommetto che tornerà fra circa 1 anno con un one-shot su una rivista Shueisha, di solito molti fanno così).

Poi nel prossimo numero di Jump ritorna Komi Naoshi con il suo nuovo manga, Nisekoi.
Quest'anno è il revival di vecchi autori Jump(i cui manga tra l'altro sono progetti Hasta) tra Kano e Komi XD
Ho già letto il capitolo one-shot, interessante.

Inoltre era già stato rivelato che dopo Nisekoi cominciava nel numero dopo una ulteriore nuova serie, un gag manga.
Si intitola Genson! Kodai Seibutsushi Pakky, l'autore è Retsu.
Qui una immagine
Immagine
Ospite

toc strano .-.

Bakuman primo, gli ultimi capitoli devo dire che sono ottimi ma non mi aspettavo questo balzo in classifica
Naruto terzo bah...anche se in uno dei prossimi ToC quasi sicuramente sarà al primo posto xD
Medaka, Kuroko ottimi rank *___*
Bleach si sta riprendendo :D
Kagami risale, pensavo che stesse ancora in bottom
Ottimo secondo rank per kurogane, questa serie mi sta piacendo anche se all'inizio ero molto dubbioso.
Sket Dance ritorna nelle posizioni solite
Hunter x Hunter ormai si sa che sta sempre in bottom, speriamo solo che Togashi non se ne vada in vacanza XD
Beelzebub mi preoccupa sempre più D: speriamo che non decidano di fare come psyren anche se non è ancora a quei livelli D:
Toriko assente :D

Comunque se non sbaglio la nuova serie dovrebbe essere un romance...credo xD
Ospite

Ecco il commento al Toc di Jump #48.

Comincia Nisekoi, la nuova serie di Naoshi Komi. Ottimo.
Bakuman travolgente rankato al primo posto.
Contento per Medaka e Kuroko, ora che hanno l'annuncio dell'anime sono sempre più apprezzati e noto che fanno buoni rank.
Bleach va bene così, nella media. Ormai è passato il "brutto periodo".
Kurogane resta stabile a metà classifica. La color avuta è stata un buon segno, però ora deve continuare così e non crollare.
Buono Kagami che risale a metà classifica. Qui era rankato il capitolo 10. Nel capitolo 12 c'è fanservice a palate, arriverà nelle prime posizioni? asd
Sket Dance scende, ma ormai è chiaro che goda dei favori del pubblico.
St&rs risale, Magico scende, entrambi nella parte finale del Toc.
Beelzebub comincia a preoccupare, anche se come detto da Roshima non ancora ai livelli di Psyren.
HxH fa brutto vederlo lì :ommio: , però è utile perchè fa da cuscinetto a favore degli altri.

Ora commenti più approfonditi.
Sto seguendo Kurogane in ingl. Tempo fa ho letto il capitolo one-shot, poi il primo capitolo... In pratica sono uguali non è cambiato niente, stessi dialoghi e stessa storia, azzarderei a dire che l'autore abbia riusato anche certe vignette XD
Vabbè si vede che già lo one-shot era predisposto per la serializzazione su Jump.
In generale i primi capitoli non mi sono piaciuti per niente, noiosi per me.
Poi con gli ultimi(7, 8 e 9) c'è stato un certo miglioramento, non male direi. Deve andare avanti così.

Invece su Nisekoi. Su un noto forum/archivio inglese sui manga teorizzavano che Nisekoi seguisse la strategia Hoopmen.
Vi spiego: dicevano che Hoopmen(un manga sul basket, droppato presto, 2 volumi in totale) fu serializzato su Jump perchè così confrontandolo a Kuroko si capisse che era inferiore e si apprezzasse meglio Kuroko.
E quindi Nisekoi dovrebbe fare lo stesso con Kagami, perchè tutti e due romance.
Personalmente non credo sia così, alla fine Nisekoi è di Komi Naoshi e quindi dovrebbe essere apprezzato perciò Jump non l'avra buttato lì a caso.
Poi certo Kano è più famoso ma alla fine potrebbero coesistere entrambi su Jump, considerando anche che la rivista non è pienissima.
Ho letto il capitolo one-shot di Nisekoi, molto interessante. Si nota da certe inquadrature, scene ad effetto, impostazione della storia che Komi sa il fatto suo(nonostante abbia all'attivo più one-shot che opere serializzate).
Lo seguirò; è stato già annunciato che un gruppo inglese lo farà. Per intenderci, lo stesso che ha fatto Enigma(mitico :2rock: XD) e fa Medaka.
Inoltre si sa già che il primo capitolo differirà dallo one-shot su alcuni punti per renderlo più adatta alla pubblicazione.
Ad esempio il fatto che ci sia una ulteriore protagonista femminile che presuppone un possibile triangolo.
Potete notarlo in questa immagine preview di Jump.
Immagine

Faccio una parentesi. Come ha detto Cal, il capitolo one-shot spesso è diverso da come sarà poi impostata la storia quando comincia la pubblicazione.
Per esempio, Blazer Drive nell' one-shot è molto diverso dalla storia: cambia il protagonista(da Kuroki a Daichi) e l'ambientazione(da città bizzarra dei giorni nostri a città futuristica).
Idem per Naruto.
Nisekoi è un esempio di medie modifiche.
Kurogane invece è uno dei pochi manga a rimanere uguale da one-shot a storia pubblicata. Cosa rarissima, per lo meno da quello che so io.

Per finire dopo Nisekoi, romance con qualche gag, sul prossimo numero di Jump comincerà un gag manga totale.
Come ho già scritto
Rich. 92 ha scritto:Si intitola Genson! Kodai Seibutsushi Pakky, l'autore è Retsu.
Trovate l'immagine nel mio post precendete.
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

JUMP ToC #49

One Piece is absent this week. :3cry:

Genzon! Kodai Seibutsu-shi Pakki (New Series, Lead CP)
Naruto
Gintama
Toriko
Bakuman
Kuroko no Basuke
Nisekoi (CP)
Kurogane
Medaka Box
Reborn (CP)
Sket Dance
Magico
Kochikame (CP)
Kagami no Kuni
Bleach
Hunter x Hunter
Beelzebub
Inumarudashi
ST&RS
Nurarihyon no Mago

Weekly Shonen Jump #50
Lead CP: Medaka Box (Annuncio anime)
CP: Sket Dance, Genzon! Kodai Seibutsu-shi Pakki, Ψchic: Kusuo Saiki's Misfortunes (5th publishing)
Naruto Assente la prossima settimana.
Gintama super alto :ommio: Kuroko continua ad essere aggrappato alla vetta :ommio: è un sogno che diventa realtà asd
Bleach è ricascato in basso -> :3XD: E le sue vendite stanno calando paurosamente almeno del 30% -> :3XD:
Sono un po' inquietato da mago ultimo... Ma con l'anime non dovrebbe correre rischi.

Se le cose continuano di questo passo quando inizieranno gli anime di kuroko e medaka li vedremo sempre nelle primissime posizioni :ommio: Figata! Adoro Kuroko :1sbav:
Immagine[/center]
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

Op assente e la classifica si stravolge completamente asd
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”