Kuroko no Basket - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Ma se giocassero sempre contro delle mezzeseghe sarebbe una palla infinita asd Chi se lo leggerebbe più kuroko asd
In più non vedo come l'approfondimento sui personaggi secondari sia negativo, quando di fatto arricchisce la storia asd
Immagine[/center]
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

Dragon_slayer ha scritto:Non ho detto che devono scontrarsi contro solo 3/4 squadre, ho detto che non c'è bisogno di presentare ogni volta un personaggio nuovo, che si porta dietro un bagaglio di situazioni ed elementi, che scompare dopo la partita, per questo compito bastano anche personaggi di tipo secondario (senza andare neanche troppo lontano in Kuroko, liceo Josei Narumi Daisuke - che è servito a presentare le mosse principali di Teppei) o squadre con caratteristiche particolari (vedi sopra) per poi lasciare la scena a quei team più forti che appartengono presumibilmente ai protagonisti.

Lo sport è fatto da pochi fenomeni, parecchi buoni giocatori e moltissimi mediocri. Se sono tutti fenomeni vuol dire che il livello è estremamente basso (che cozza contro le mostrosità - dunk alla Jordan, canestri da centrocampo - viste in kuroko).
Ho capito cosa vuoi dire, però secondo me, questa pensata degli imperatori/generali senza corona non è sbagliata. Se ci pensi, alla fine è normale che ci siano persone più forti e persone più deboli dei protagonisti, non puoi pensare di presentare soltanto squadre che abbiano ruoli secondari, più deboli dei protagonisti, e 3/4 squadre più forti, altrimenti non miglioreranno mai. L'hai detto anche tu, lo sport è fatto di pochi fenomeni, e qui mi sembra che di fenomeni non ne abbia messi molti, 6 della generazione dei miracoli, 5 imperatori/generali, Taiga e forse altri 1 o 2 più avanti; per essere il livello Nazionale io penso che siano anche pochi asd
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Sir_Frikkio
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Mi aggiungo alla discussione che mi sembra molto interessante.

Concordo "quasi" appieno con Dragon_Slayer nel senso che: Sarebbe bello vedere delle squadre intere caratterizzate da una peculiarità comune, come quelle da lui citate, piuttosto che vedere 1 personaggio anche dotato di una qualche abilità particolare, che però "vive" soltanto in quella determinata partita.

Trovo quest'idea dei "senza corona" buona, nel senso che la generazione dei miracoli ha annientato la chiunque, se ci pensate ci sarà pur stato qualcuno di molto forte nelle altre squadre che però si è visto offuscare da "quei 6". Diciamo che come cosa è plausibile, quindi non mi sento di bocciarla appieno. Per il fatto che Teppei venga presentato come senza corona in un secondo tempo sicuramente è dovuto al fatto che la cosa in origine non era in programma :D in tal caso mi sarebbe piaciuto sentirlo chiamare così da subito.
In quanto colui che oggi versa il proprio sangue insieme a me, sara' per sempre mio fratello di battaglia.

Vuoi piu' potere per poter combattere?, o vuoi combattere per avere piu' potere?
Ospite

questo generale senza corona che mette fuori gioco gli assi delle altre squadre,mi da molto di scopiazzata SLAM DUNK, mi ricorda Minami del Toyotama :)
Ospite

Il 101 è stato un capitolo spettacolare, in particolare per i disegni.

Sono spettacolari i volti tetri dei giocatori avversari!
bersek 2 ha scritto:questo generale senza corona che mette fuori gioco gli assi delle altre squadre,mi da molto di scopiazzata SLAM DUNK, mi ricorda Minami del Toyotama :)
Boh a me non ricorda per nulla Slam Dunk...
macros
Leggenda
Leggenda

è un manga di basket, ad ogni pisciata ci esce il paragone con Slam Dunk. :P
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
peppe_nocera
Bannati
Bannati

bellissimo manga adoro i manga sportivi asd
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Come sapete kuroko frequenta il liceo seirin asd Oggi ho fatto una scoperta sciuuuoccante :ommio:

Indovinate quale altro protagonista di un manga di basket frequenta il seirin?
Spoiler:
Ebbene sì! Kappei Sakamoto di Dash kappei :ommio: :ommio: :ommio:
Immagine
Che genialata :2rock:
Immagine[/center]
Ospite

video trovato da XanXusImmagine
Phalanx80
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Manga appassionante a dire il vero ... mooolto carino ...

E' mai possibile che in Italia a nessun editore venga in mente di pubblicarlo?
Eppure la trama, il ritmo e la narrazione reggono benissimo in ogni volumetto ...

Boh speriamo che l'anime aumenti il successo della serie.
Rispondi

Torna a “Kuroko No Basket”