In più non vedo come l'approfondimento sui personaggi secondari sia negativo, quando di fatto arricchisce la storia

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Ho capito cosa vuoi dire, però secondo me, questa pensata degli imperatori/generali senza corona non è sbagliata. Se ci pensi, alla fine è normale che ci siano persone più forti e persone più deboli dei protagonisti, non puoi pensare di presentare soltanto squadre che abbiano ruoli secondari, più deboli dei protagonisti, e 3/4 squadre più forti, altrimenti non miglioreranno mai. L'hai detto anche tu, lo sport è fatto di pochi fenomeni, e qui mi sembra che di fenomeni non ne abbia messi molti, 6 della generazione dei miracoli, 5 imperatori/generali, Taiga e forse altri 1 o 2 più avanti; per essere il livello Nazionale io penso che siano anche pochiDragon_slayer ha scritto:Non ho detto che devono scontrarsi contro solo 3/4 squadre, ho detto che non c'è bisogno di presentare ogni volta un personaggio nuovo, che si porta dietro un bagaglio di situazioni ed elementi, che scompare dopo la partita, per questo compito bastano anche personaggi di tipo secondario (senza andare neanche troppo lontano in Kuroko, liceo Josei Narumi Daisuke - che è servito a presentare le mosse principali di Teppei) o squadre con caratteristiche particolari (vedi sopra) per poi lasciare la scena a quei team più forti che appartengono presumibilmente ai protagonisti.
Lo sport è fatto da pochi fenomeni, parecchi buoni giocatori e moltissimi mediocri. Se sono tutti fenomeni vuol dire che il livello è estremamente basso (che cozza contro le mostrosità - dunk alla Jordan, canestri da centrocampo - viste in kuroko).
Boh a me non ricorda per nulla Slam Dunk...bersek 2 ha scritto:questo generale senza corona che mette fuori gioco gli assi delle altre squadre,mi da molto di scopiazzata SLAM DUNK, mi ricorda Minami del Toyotama