Ienaga Kana ha scritto:Naruto sopra OP nn ci credo... quali capitoli sono rankati???
Io mi confondo tutt'ora ma i capitoli si rankano all'8avo capitolo o dopo l'8avo, cioè al nono?
Per i capitoli rankati dovrebbe essere questi
Riguardo ai rank: si ranka sempre otto capitoli dopo e quindi per le nuove serie il primo rank è al nono capitolo, ma ultimamente hanno il primo rank all'ottavo capitolo(vedi Kurogane e Nisekoi, Pakki no perchè aveva la color ma se no anche lui probabilmente).
A proposito delle nuove serie, la prossima che esordirà su Jump sarà
HQ!! di Haruichi Furudate.
Il titolo si può scrivere anche come Haikyuu!!, perciò il titolo sbagliato Baikyu-ga si pensa sia stato un errore scherzoso del "Toc Provider" giapponese da quello che ho capito.
Il manga sarà uno spokon sulla pallavolo.
L'anno scorso sul Jump #20-21 era stato pubblicato lo one-shot, che si può trovare in inglese a chi interessasse.
Furudate non è nuovo sul Jump infatti è l'autore del controverso Senpai no Kaidan(titolo completo: Kiben Gakuha, Yotsuya Senpai no Kaidan), droppato a 18 capitoli totali raccolti in 3 volumi, che nei prossimi mesi uscirà anche in Italia per la GP.
Controverso perchè nonostante il rapido drop era piaciuto ad alcuni che ci vedevano del potenziale e inoltre perchè presentava tematiche tetre non proprio da shonen, almeno da quello che si legge in giro.
E ci sono già rumors per la seconda nuova serie, dovrebbe essere
Pajama na Kanojo di Kousuke Hamada.
Il genere è romcom(lo slang per commedia-romance) e fantasy, quindi una specia di Kagami pare.
Neanche Hamada è nuovo in Jump dato che è l'autore di Dogashi Kaden, spokon sul basket droppato a 2 volumi, presente tra i progetti completi Hasta.
Curiosamente entrambi i mangaka non sono nuovi su Jump, la loro opera precendete è stata droppata e con la nuova opera hanno cambiato genere.
Che dire personalmente da Furudate, data la fama di Senpai no Kaidan, mi aspettavo qualcosa di più bizzarro di uno spokon sulla pallavolo. Ma comunque attendo di vedere qualche capitolo per un primo giudizio.
Invece l'opera di Hamada già mi sembra più apprezzabile, anche lì attendo del materiale per una qualche impressione.
Cosa ne pensate? Vi sembrano interessanti queste nuove serie o no e preferivate altro?